Iniziare Infinity con Ariadna

Qualche consiglio per gli acquisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ascaran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo momento io e altri ragazzi del mio club ci stiamo avvicinando ad Infinity, abbiamo provato a giocare con le regole introduttive (e utilizzando modellini GW :D ) e ci sta piacendo parecchio. Essendo un gioco nuovo con un sistema abbastanza diverso dagli altri wargame mi trovo un po' spaesato di fronte a così tante opzioni disponibili... prima domanda: a quanti punti si gioca di solito?

    Tra tutte le fazioni disponibili quella che adesso sembra piacermi di più sono gli Ariadna, volevo chiedervi qualche consiglio riguardo a cosa comprare per avere un esercito completo e giocabile (non voglio una lista da torneo ma non voglio nemmeno spendere 100 e passa euro in miniature che giocherò una volta sola), non ho particolari preferenze sugli stili di gioco: va bene sia guerriglia che assalto corpo a corpo, unica cosa: preferirei unità abbastanza qualificate piuttosto che uno spam di omini disgraziati :disgustato:
    Ah e niente francesi, mi stanno antipatici :P
     
    Top
    .
  2. folk88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo!un altro Ariadna che odia i francesi!:D
    well..intanto un paio di spiegazioni veloci veloci:
    il formato da torneo sono 300 punti, ma consiglierei di iniziare con 150 per prendere dimestichezza e non far casino con gli ordini!
    anche se odi i francesi, ti saranno utili (purtroppo)..come avrai visto ogni esercito ha l'opzione settoriale- meno modelli disponibili, ma con AVA (pezzi schierabili in campo) aumentata e la possibilità di linkare i pezzi fra di loro- MA, inizialmente, ti sconsiglio di fare una lista del genere per i 200-300p.ti!
    Questo, infatti, è un gioco di specializzazione,limitarsi vuol dire imparare poco e male!
    infine, cosa comprare?lo starter pack, semplice!sembra una cavolata, ma quelli di infinity sono veramente ben fatti..i pezzi che hai sono pressochè indispensabili, o comunque molto utilizzabili!
    prendiamo come esempio lo starter Caledoniano, ha dentro:
    Volontari (truppino, fanno da cheerleader - ovvero forniscono ordini per i pezzi piu forti-)
    S.A.S. (infiltrato, si possono fare eserciti praticamente solo con questi!)
    3th Highlander Grey (io mi sono appena comprato il secondo, sono armati con le armi piu forti in gioco, l'HMG per le medie distanze e 2 shotgun per le corte)
    Wulver (hai presente gli ordini dei Volontari che ti dicevo prima?ecco, vanno su di lui..semplicemente li NON si ferma..poi muore sia ben chiaro, ma per quel turno vende cara la pelle)

    poi, io sono un noobbazzo, eh! xD
     
    Top
    .
  3. Vento nei capelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque con ariadna io ho preso:
    3 linee kazak, il dottore, due veterani (uno con hmg), due spetzanz con bs e sniper rifles e due volontari caledoniani (porta ordini di fatto), un tankhaunter con cannone e attendo quello nuovo con l hmg che è di una tarraggine esagerata. Non conosco bene e non mi interessano i merovingi e gli usariadna. Per me solo kazak e caledoniani!
     
    Top
    .
2 replies since 3/2/2015, 12:24   143 views
  Share  
.