Consigli Aleph

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    14,067
    Reputation
    +74
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho iniziato da poco Infinity.
    Che dire, mi sembra un hobby davvero interessante e molto carismatico.
    Ho deciso di puntare su Aleph come prima armata perchè non ho resistito al fascino degli antichi eroi dell' Iliade, ho già preso Ajax e Achille, più una scatola di mirmidoni e lo scatolotto della Steel Phalanx.
    Potrebbe andare come materiale per liste dai 150 ai 300 punti?
    Premetto che essendo nuovissimo non so come sia l' esercito in sè, se sgravo o debole, ho scelto col cuore, quindi brancolo un po' nel buio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Con quei pezzi vai di settoriale Steel Phalanx e metti le mani addosso a chiunque ;)
    Achille e Ajax sono degli armadi, i Mirmidoni un'ottima fantazza, in generale però non ho osservato i loro cambiamenti in N3.
    Credo a sto punto dovrai vedere come ti trovi giocando
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    14,067
    Reputation
    +74
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Giusto un appunto, qual'è la differenza tra il settoriale e Aleph normale?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Le Settoriali sono dei "sottoinsiemi" di una fazione, con cui si limitano i pezzi utilizzabili a quelli rientranti in un certo tema a livello di background.

    Steel Phalanx permette di utilizzare i pezzi Aleph a tema greco(e boh, forse qualche altro pezzo tipo tacbots, ma non saprei), con lo svantaggio che sarai limitato a quelle sole scelte.
    Vantaggio delle settoriali però è invece la possibilità di utilizzare link team(cioè team di pezzi dello stesso tipo, se presentano la regola "linkable" col beneficio di usarli in gruppo spendendo un ordine solo per tutti), la maggiore AVA(numero di unità utilizzabile per ogni singolo pezzo) ed eventualmente profili speciali per alcuni pezzi.

    Esempio Yu Jing) nella Settoriale Servizio Imperiale posso utilizzare un maggior numero di Celestial Guard e Kuang Shi e posso ingaggiare alcuni mercenari in maniera legittima a livello torneistico(es. Lucien Sforza)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    14,067
    Reputation
    +74
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ok, poi in questi giorni procedo con la lettura. Sfrutto. già che ci sono, questo topic per chiederti qualche info sui Nomadi, che è la seconda fazione che mi piacerebbe fare ( ho ordinato Icestorm da smezzare con un amico, in modo da avere anche il tavolino per giocare).
    Intanto ti ringrazio per i consigli ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Beh se guardi il nuovo sito di Infinity, puoi anche vedere assieme alla galleria, una sorta di profilo della fazione.
    I Nomadi hanno poca pesantezza, giocano parecchio di hacking, remoti, fanterie leggere, gadget fighi e quindi richiedono un maggiore impegno in campo.

    Ma anche a me fanno impazzire tutti quegli elmetti lisci(zero, spektre, sin eater, ecc).

    Icestorm ha pezzi spettacolari
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    14,067
    Reputation
    +74
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si hanno delle minia stupende, infatti sono indeciso su quale settore fare, visto che Aleph è praticamente finito ;)
     
    Top
    .
6 replies since 31/1/2015, 15:28   96 views
  Share  
.