Chiarimenti su alcuni meccanismi del gioco

domande da neofita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bitbau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, come tutti i giocatori di wargame, anch'io sto approcciando/passando all'Infinity di Corvus Belli. Ho scaricato il rulebook N3, i profili delle unità ed i profili delle armi ed ho iniziato una serie di letture preliminari per capire meglio le regole e soprattutto i meccanismi del gioco. Ed ecco cominciano a sorgere le prime perplessità:
    - Quando il giocatore attivo spendere un segnalino ordine per far compiere delle determinate azioni ad un proprio modello, solo i modelli nemici entro LoF e/o entro ZoC ottengono ARO?
    - Quando un modello A colpisce un modello B con degli attacchi (BS o CC), una volta superato il/i tiro/i "per colpire", deve comunque "ferirlo" (quindi Face to Face tra la PH dell'arma/modello A vs PH del modello B) oppure il modello B va direttamente a tirare armatura (un tiro Normale per ARM)?
    - Infine ho notato delle differenze tra Infinity Army ed i profili delle unità in formato pdf:
    Esempio A
    Esempio B
    Come dovrei comportarmi? Quale dei due è un riferimento ufficiale?
     
    Top
    .
  2. umbra01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devono ancora aggiornare i profili dell' infinity army
     
    Top
    .
  3. folk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come già detto sopra, l'army lo devono ancora aggiornare, quindi fai riferimento al regolamento o a http://anyplace.it/ia3/ia.html

    dopodichè,per rispondere alle tue domande:
    1)esatto, solo chi lo vede ha l'ARO.
    2)svolgimento del combattimento= dichiaro il mio BS attack - dichiarazione dell'ARO (BS attack) - Face2Face roll - un modello si prende 2 colpi a DMG 13 (ad esempio) - tiro un d20 per ogni colpo subito, a cui sommo l'ARM, se il risultato è inferiore a 13, in questo caso, il modello subisce una ferita..altrimenti amen -
    nel tiri per colpire c'è un critico CHE ENTRA (ovvero a cui non viene contrapposto UN CRITICO piu alto)? ferita automatica!
    spero di averti aiutato!
     
    Top
    .
2 replies since 28/1/2015, 19:19   69 views
  Share  
.