Aiuto per iniziare a giocare !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. furfai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti , mi sto avvicinando sempre di piu a questo gioco , solo vorrei avere se possibile delle informazioni generali sul gioco prima di iniziare del tutto .
    in modo particolare la cosa che mi affligge è : gli eserciti sono equilibrati ? oppure ci sta chi parte sotto come accade molto spesso nei wargame ? Le liste sono variabili oppure ci si ritrova sempre la classica monolista perchè sennò l'esercito nn va?
    grazie in anticipo ^^
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,617
    Reputation
    +11
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Spesso queste domande nascono perchè si è abituati ad un gioco, quello gw, che è molto fuori dal comune rispetto agli altri wargames.
    La normalità negli altri giochi è proprio la variabilità nelle liste, nei pezzi, nel modo di giocare, che garantiscono il giusto equilibrio tra le fazioni e Infinity gode di questa versatilità. Certo che esiste il pezzo forte come esiste quello meno forte, ma a differenza del solito gioco gw qua non vedrai mai uno spam di personaggi uguali per tirare la lista.
    Infinity è uno skirmish estremamente tattico con un tasso di mortalità elevatissimo e con pochi modelli a disposizione perciò ogni pezzo oltre a valere molti punti vale tantissimo a livello strategico, poichè ognuno può essere equipaggiato in numerosi modi per ricoprire ruoli specifici.
    Da poco è uscito il nuovo regolamento N3 e il gioco è cresciuto tantissimo nell'anno passato, inizialmente può sembrare mooolto macchinoso, specialmente per chi viene da Warhammer, ma ti assicuro che regala soddisfazioni ben maggiori.
    Se vuoi sapere qualcosa di più nello specifico chiedi pure ;)
     
    Top
    .
  3. furfai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti vengo da wh e devo dire che sono un pochino stufo di vedere l soliti eserciti perchè sono i più forti o di vedere sempre e solo le stesse liste , qui da quello che ho capito gli eserciti sono equilibrati giusto ? poi come mai non esiste la lista tirata ? per quanto riguarda i tag sono giocabili ? perchè non li vedo quasi mai nelle liste che ho letto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,617
    Reputation
    +11
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In questo gioco si gioca quasi unicamente a missione e ogni missione prevede modelli con regole speciali in grado di portarla a termine. Ogni lista avrà all'interno degli specialisti in grado di occuparsi ognuno del suo ruolo. Non esiste il concetto di lista tirata perchè conta tantissimo l'abilità tattica di un giocatore, non serve avere il personaggio sgravato perchè se giocato male muore abbastanza velocemente.
    Per quanto riguarda i tag dipende dal punteggio della lista, sono pezzi che costano tantissimo in punti, ma hanno armamentari e statistiche che giustificano il loro costo perciò dipende dal tipo di lista.
    Ti consiglio di andare sul sito Infinity the game e scaricare gratuitamente le regole nuove (N3) direttamente dal sito
     
    Top
    .
  5. furfai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille , spero solo di riuscire a giocare le tag dei panoceania che mi piacciono un casino specialmente il Jotum *^* ( ps da quel che so io qui fanno tornei da 300 pt senza spec ops)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Il buon vecchio mucca ha risposto un po' a tutto, perciò procedo con la mia opinione, preceduta da un paio di precisazioni su quanto detto:
    il gioco risultava macchinoso all'apprendimento(soprattutto in "N2"), perché era poco scompartimentato come fasi e soprattutto come approccio per il nuovo giocatore.
    Questo significava che si, c'erano pacchi base, ma non avevi altro che il box di cui disponevano i negozi per fare demo per iniziare a provare il gioco, e subito dopo passavi al gioco completo. Questo, in un gioco con infinite possibilità come Infinity(è guerra futuristica, la tecnologia è ovunque e sviluppata in ogni forma!), risultava in un'improvvisa e caotica ondata di informazioni che scoraggiavano senza tanta difficoltà nell'ammetterlo(io stesso ne sono stato vittima).

    Il pregio di questo N3 invece, è che il gioco viene proposto a strati già nel regolamento: quindi le prime partite possono svolgersi con regole base per imparare le meccaniche(forfettando diciamo i pezzi e ignorando alcune abilità specifiche elencate nelle sezioni successive): man mano che si procede, si può approfondire e scendere nel dettaglio. Quel che ci si trova a giocare alla fine è un pacchetto di varietà e divertimento davvero infinito e mai uguale, anche pur usando la stessa lista e affrontando lo stesso avversario!
    Inoltre è molto più strutturato nelle interazioni tra abilità/fasi/equipaggiamenti, cosa che ha portato una maggiore chiarezza laddove prima c'erano molte situazioni che chiedevano una wiki apposita per essere risolte.


    Per quanto riguarda gli eserciti, siamo tutti qui a cliccare F5 per attendere la correzione dei profili riadattati a N3(un bilanciamento pezzo per pezzo aggratis, altro che gw): il gioco generalmente è tutto molto bilanciato tra fazioni(ogni fazione può fare quasi tutto, con alcune eccezioni ben chiare sin dall'inizio - es. Ariadna che vanno di piombo), ma alcuni pezzi sono stati snobbati negli anni con l'avanzare delle regole.
    Il pdf in arrivo(oggi, domani, settimana prossima, boh) è fatto apposta per accompagnare N3 con la correzione di tutto ciò, in modo da poter giocare tutto liberamente.

    Logico poi che se in un gioco a base di mitraglie, mi giochi una lista di gente armata solo con spada e pistola, non sorprenderti se finisce come ne L'Ultimo Samurai :D


    Per il resto vai tranquillo, buttati a capofitto e ne rimarrai estasiato.
     
    Top
    .
  7. furfai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi mi stai dicendo gentilmente che le classiche liste da " picchio " hanno vita breve giusto ? XD peccato puntano a quello ma fa nie te mi adatto ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Non ho detto che hanno vita breve xD
    Ho detto che se riesci a impostarci una buona strategia funziona tutto, altrimenti beh... fai prima a giocare a random-hammer :P

    Chiaro che in un gioco di missioni, avere parecchie truppe da picchio funziona, perchè il nemico dovrà comunque venire a prendersi gli obiettivi! Ma devi impostarle con testa: es. un picchiatore tank(prendi Achille degli Aleph), uno infiltrato, una unità fragile, veloce, con fumogeni(Makaul o Daturazi) che picchia e costa pochi punti.

    Quindi ecco puoi farlo in alcuni eserciti(io gioco Yu Jing apposta :P), ma non puoi permettertelo con altri, perchè ripeto: qui si va più di laser e piombo!
     
    Top
    .
  9. furfai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quind secondo le tue esperienze quali sono gli eserciti che sono più portati a fare CaC ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (furfai @ 16/1/2015, 12:44) 
    Quind secondo le tue esperienze quali sono gli eserciti che sono più portati a fare CaC ?

    Adesso bisogna vedere N3, ma sicuramente menzioniamo i classici: Aleph settoriale greca(Steel Phalanx), Yu Jing(generici e Japanese Sectorial), PanOceania(i pretoni che non ricordo come si chiamino), Morat della Combined Army. Poi ogni esercito ha le sue unità picchiose(Makaul per i Tohaa, Morlok Gruppe dei Nomadi, ecc), perciò ti consiglio di puntare sull'estetica come sempre.
     
    Top
    .
  11. furfai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Difatti è quello che ho appena fatto XD informandomi femglio ho scoperto che le nuove minia della CA probabilmente diventeranno una settoriale , e come dire , quelle minia sono troppo fighe per nn essere giocate XD

    Edited by furfai - 17/1/2015, 02:16
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,617
    Reputation
    +11
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io per esempioo gioco settoriale Caledoniana, scozzesi invasati e luponi giganti, botte da orbi. Tendo però ad inserire sempre qualche buon supporto da fuoco, non si può concentrare l'intera lista su una cosa o sull'altra, rischi di ritrovarti senza quello specialista che in quel momento ti avrebbe potuto risolvere la partita.
     
    Top
    .
  13. furfai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma le settoriali sono competitive oppure sono solo 4fun ? XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Giocabilissime? Molte spaccano! Ovviamente ti specializzi quindi ti bilanci col fatto che l'avversario generalmente saprà prepararsi meglio ad uno stile di gioco orientato, cosa che invece la generica riesce ad evitare.

    Io ad esempio gioco Servizio Imperiale Yu Jing, quasi mai la generica(ora che cacciano modelli zozzissimi però la giocherò finchè non esce l'Invincible Army).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,617
    Reputation
    +11
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La Combined Army ha per esempio 3 settoriali, una nuova di zecca e fighissima poi ci sono i Morat e gli Shasvastii.
    Nessuna delle tre è ingiocabile e ognuna ha un proprio stile di gioco. Le settoriali si differenziano dalla generica principalmente per la regola speciale "link team" che per un novizio può creare un pò di confusione all'inizio, ma non è obbligatorio utilizzarla perciò puoi partire con una settoriale e giocarla normalmente senza utilizzare questa regola che ti permette di creare dei piccoli gruppi all'interno della lista e fargli fare azioni con singoli ordini.
     
    Top
    .
24 replies since 12/1/2015, 17:05   412 views
  Share  
.