Criteri per scegliere regolamento storico (storia antica)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erenis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Pellinore @ 29/12/2014, 22:37) 
    Hc per i 15 mm va più che bene. Appena posso do un occhiata a centuria. Rispetto a DBA questi sistemi di gioco sono meno astratti e più improntati a ricreare battaglie in modo realistico. Le statistiche delle unità sono molto simili e il discriminante lo fanno le regole speciali delle di ciascuna di esse . Rovescio della medaglia é che hc e penso anche centuria non sono assolutamente giocabili a livello competitivo/torneistico. Lo spirito é ricrear una battaglia tra due eserciti che sia coerente storicamente ed i giocatori devono mantenere un minimo di approccio amichevole per risolvere eventuali situazioni poco chiare.

    Erenis appena toeno dalle vacabze rispondo al PM. Dal cellulare non riesco XD

    Ok grazie, rimango in attesa :-) Intanto ti chiedo come reputi i regolamenti dove è prevista la trasmissione del comando e la sua probabilità di riuscita in base al valore di comando, tipo in Centuria... Così mi porto avanti con le domande :)
     
    Top
    .
  2. King Pellinore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trasmissione del comando aggiunge realismo e complessità. Innanzitutto ti obbliga a giocare in modo più ragionato cercando di evitare mosse azzardate o poco realistiche e incentivandoti a non disperdere le unitá. Storicanente poi Molte battaglie sono state decise da situazioni in cui ordini non sono stati ricevuti o sono stati male interpretati o in cui altri eventi al di la della sfera di controllo del generale hanno influito . Aggiunge pepe alla sfida sapere che per quanto sulla carta il mio esercito possa essere più forte dell'avversario, la situazione può ribaltarsi da un momento all'altro aprendo nuovi scenari e obnligandomi a fornulare nuove strategie ;)
     
    Top
    .
  3. sher77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I can just give you a look at centuria. Compared to DBA these game systems are less abstract and more geared to recreate battles in a realistic way.
     
    Top
    .
  4. erenis
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Thanks to all. After collecting various information, I've decided to adopt Centuria rules. The motive is the articulated system of command, that I consider like first key for the choice :-)
    ********
    Grazie a tutti. Dopo aver raccolto varie informazioni, ho deciso di adottare il regolamento di Centuria.
    Il motivo è il sistema articolato di comando, che considero come prima chiave per la scelta :-)
     
    Top
    .
18 replies since 26/12/2014, 23:52   577 views
  Share  
.