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folk88.
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Ennesimo post di domande niubbe su Infinity!
Come si crea una lista?
mi spiego: so cos'è l'army builder, ma non riesco ancora a capire la filosofia che sta dietro alla creazione di una lista!Vengo da warmachine e so che li, ad esempio, ci si basa sul comandante, che ha sinergie con le bestie, le quali hanno ulteriori sinergie con le truppe e i solo. So che è un concetto che si guadagna con l'esperienza, ma un aiutino è sempre valido!
quindi, cosa è meglio includere (non sto parlando di pezzi autoinclude, concetto che non mi sembra valido per questo gioco)?. -
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Allora, le cose da dire sono molte.
Anzitutto in Infinity non hai pezzi imprescindibili in termini di tipo di unità, piuttosto di categoria. Per spiegarmi meglio posso farti l'esempio dei pezzi di supporto che raramente in warmahordes lasci a casa: Coro Menoth, Paingiver beast handlers skorne, tartarus, gorman e gentaglia varia.
Infinity lascia davvero totale libertà nella costruzione liste per quanto riguarda il tipo di pezzo che scegli, perché è praticamente tutto ben bilanciato(tranne i miei inutili agenti imperiali, Hsien escluso), quindi è indifferente che tu scelga un'unità o che un'altra.
Piuttosto è importante che tu in lista abbia almeno un modello per ogni categoria e cioè: un medico/automedico o qualcosa che insomma aiuti a fare attrito e resistere la lista(soprattutto in quegli eserciti che contano pochi pezzi), a meno che tu non punti ad avere tanta carne da macello. Poi un hacker, un ingegnere se usi REM o TAG o HI, i quali servono sempre per obiettivi, un tenente(vabbè si era capito), della gentaglia a basso costo per buttare su ordini, qualcosa che ti dia copertura dal tiro(fumogeni, ecc), un HMG/lanciafiamme/ecc per falciare fanterie numerose, qualcosa per abbattere TAG(missili, E/M, hacker, MULTI, ecc), e così via.
In pratica sei libero sulla strategia e su quali pezzi scegliere, ma l'idea di fondo è quella di creare LA squadra speciale pronta ad affrontare più situazioni possibili sul campo. Sta a te decidere come ripartire le varie competenze e che tipi di pezzi scegliere, perché appunto puoi usare di tutto, ma alcuni specialisti non possono rimanere a casa.. -
folk88.
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ok..quindi bisogna farsi una super squadra adatta al piu possibile delle situazioni..
well..con quello che ho a disposizione e per 150 punti ho provato a buttare giu questa lista (il fatto che sia settoriale mi permette di mettere 5 volontari..il toolbox infatti mi dice che son troppi!)
[b] Ariadna | 8 modelli[/b]
[b]________________________________________________________[/b]
Volunteer [i]Tenente[/i] (8|2)
Volunteer [i]Chain[/i] (6|0)
Highlander Grey [i]Rifle[/i] (30|0)
Wulver [i]T2 Rifle[/i] (37|0)
S.A.S. [i]Sniper[/i] (36|0.5)
Volunteer [i]Paramedico[/i] (13|0)
Volunteer [i]Paramedico[/i] (13|0)
Volunteer [i]Rifle[/i] (8|0)
[b]________________________________________________________[/b]
[b]151/150 punti | 2.5/3 swc[/b]
Errori: troppi punti spesi (151/150), troppi Ariadna Militia (5/2)
apri con Aleph Toolbox : link diretto
che dite?consideriamo che per qualche oscura ragione il tenente ha 2swc che non dovrebbe avere (mah..) e con qualche punto in piu avrei messo una Scots guard con missile launcher!. -
folk88.
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risolto il problema del toolbox e riguardando un attimo la lista ecco cosa mi è venuto in mente per i 200:
[b] Ariadna - Caledonian Highlander Army | 9 modelli[/b]
[b]________________________________________________________[/b]
Volunteer [i]Rifle[/i] (8|0)
Volunteer [i]Tenente[/i] (8|0)
Volunteer [i]Camo LGL[/i] (14|1)
S.A.S. [i]Sniper[/i] (36|0.5)
Highlander Grey [i]Rifle[/i] (30|0)
Wulver [i]T2 Rifle[/i] (37|0)
Dozer [i]Ingegnere[/i] (18|0)
112 [i]Medico[/i] (12|0)
Scot 1st [i]ML[/i] (37|1.5)
[b]________________________________________________________[/b]
[b]200/200 punti | 3/4 swc[/b]
apri con Aleph Toolbox : link diretto
a livello di senso è meglio la prima o laseconda?cosa giochereste?
ma la domanda essenziale in questo momento è: ha senso mettere un volontario con camo?conviente toglierlo e con quei 14 punti metterne uno con rifle e uno con chain!. -
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Dove sono gli HMG?!
Guarda, non sono molto ferrato con gli Ariadna, ma mi sembra una buona lista per versatilità, per quanto sia tutto sommato un po' fragilina(ma è una loro peculiarità).
Il mio consiglio con Infinity è intanto: prova e poi vedi cosa ti da meno soddisfazione in campo, così si valuta come sostituire.
Non ricordo se qualcuno di loro ha fumogeni, in caso provvederei a buttarli dentro. Invece userei un tenente più grosso, basta un infiltrato con boarding shotgun e ti disintegra l'unità.. -
folk88.
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allora, partiamo dal presupposto che il tenente è messo a casaccio, visto che è una lista fatta per quadrare i conti questa!
gli hmg possono averli solo i volontari e gli highlander..metterli sui volontari vorrebbe dire pagarli 20 punti l'uno!quindi con 40 punti ne avrei due che tirano un totale di 8 dadi a forza 15; allo stesso prezzo, però, posso averne 5 con rifle che mi tirano un totale di 15 dadi a forza 13!e soprattutto il mio potenziale d'attacco non è dimezzato se me ne muore uno (senza tener conto degli ordini in più)..mi sono fatto questi conti!
i fumogeni sono anche questi in dotazione solo all'highlander (sto usando una settoriale per sfruttare gli ava)!
tra l'altro: c'è un grado di tolleranza sui punti?cioè..se sforo di due vengo fustigato a morte?perchè se cosi non fosse ho in mente una modifica proprio carina!. -
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Come ti dicevo, non conosco molto gli Ariadna, bisogna anche vedere le BS di quei pezzi di solito
Per i punteggi dipende dal tuo avversario
Se sei a un torneo evidentemente non puoi sforare..