Consigli per iniziare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Exodus90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, vorrei iniziare a giocare con gli aleph ma non conosco minimamente il gioco.. Ho scelto questo esercito solo per una questione estetica quindi non so in cosa siano specializzati o altro.. Vorrei consigli per gli acquisti e anche sapere perché sul sito ufficiale non ci sono le regole degli aleph.. (Magari ci sono e non mi rinvengo io)
    Grazie
     
    Top
    .
  2. Exodus90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Up nessuno?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Ciao Exodus.

    Dunque le regole sono qui: http://www.infinitythegame.com/infinity/do...s/[it]Rules.pdf
    Qui armi e pezzi: http://www.infinitythegame.com/infinity/do...myAndWeapon.pdf

    Ma ti conviene vedere il tutto dall'army builder secondo me: http://infinitythegame.com/army/

    Per gli acquisti diciamo che i pacchi base sono tutti ottimi per iniziare, il gioco permette di giocare praticamente ogni pezzo, dipende da come lo configuri e da che stile vuoi adottare in campo.
    Gli Aleph hanno anche la Steel Phalanx, una settoriale di mazzate e pita gyros, composta da eroi greci riportati alla luce tramite le tecnologie ganzissime di Aleph di cui però non ricordo molto :P

    Se hai in mente quali pezzi ti piacciono di più, riesce più facile aiutarti nella scelta.

    Ti dico solo che intanto conviene dare un'occhiata per quali pezzi acquistare assolutamente, nel senso che tanto li prenderesti lo stesso perché ti piacciono troppo, perché poi per dettagli e giocabilità tra un mese bisognerà rivedere tutto con l'uscita di N3. Ripeto, considera che tutto è giocabile, però sta a te decidere uno stile.
     
    Top
    .
  4. Exodus90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, intanto grazie..
    sto leggendo con calma il regolamento per iniziare a capirci qualcosa..
    Comunque ci sono varie miniature che mi piacciono di questo esercito
    Nesaie Alkè warrant officer
    the steel phalanx
    posthumans
    myrmidon officer
    achilles
    nagas
    maruts
    devas
    e anche i garuda o dakini non mi dispiacciono..

    Comunque io sono libero di prendere solo un modello della steel phalanx (ad esempio) invece che tutti giusto? dico da mettere in lista.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    In pratica o giochi liste di fazione generica(Aleph in questo caso) o giochi in Settoriale(Steel Phalanx).
    Ciò significa che nel primo caso potrai utilizzare una mescolanza di tutti i modelli disponibili per Aleph, ma con AVA(numero di modelli dello stesso tipo che puoi prendere)limitata, mentre di solito le settoriali selezionano tutti i modelli appartenenti a un certo tema di armata e ti permettono di utilizzarne di più(AVA maggiore) e/o magari con qualche equipaggiamento aggiuntivo.
    Ad esempio gli Ekdromoi hanno Ava 2 in generica, mentre ava 4 in settoriale.
    AVA Total significa che puoi prendere un numero illimitato di omini di quel tipo.

    Bene o male ti piacciono pezzi sia di Falange, sia di generica, quindi alla fine finirai per collezionare parecchie cose che ti piacciono :D
    Ti consiglierei di iniziare a giocare con la generica, ma prendendo anche il pacco base Falange se lo preferisci.
     
    Top
    .
  6. Exodus90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sembra la cosa migliore iniziare con la fazione generica..
    partendo da questo la lista la vorrei farla esclusivamente di donne e robot(se ci incastrano)
    potresti consigliarmi una base per la lista? cosi poi farò anche gli acquisti di conseguenza.
     
    Top
    .
  7. Exodus90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa del genere potrebbe andare?
    Asura (tenente)
    Proxy mk1 doctor
    Proxy mk2 haker
    Naga -multi sniper rifle
    2 Garuda tacbots -hmg
    Deva haker
    Deva
    Dakini paramedic (medi kit)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Allora la Asura è un armadio, incredibile ma vero, quindi vai sul sicuro. Di solito la usi come Tenente perchè è forte e non va giù facile.

    Postumani, proxy, ecc sono già pezzi complicati e ostici da imparare, io rimarrei su cosucce semplici tipo Deva con Dakini e Garuda vari, Mirmidoni vari, ecc.

    Inoltre fare una lista funzionale al momento non ha molto senso visto che tra un mese potrebbe cambiar il funzionamento di alcune abilità e di equipaggiamenti.
     
    Top
    .
  9. Exodus90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo ma è per entrare un po' un quest'ottica.. Poi non credo che ci saranno grandi cambiamenti con la nuova edizione..
    Comunque per i primi acquisti dici di andare sul sicuro con deva, dakini e garuda?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Fossi in te, dato che ti piace un po' tutto, prenderei il pacco base della lista generica e aggiungerei un box di gnuranza Mirmidone, così hai pezzi semplici e forti, che poi userai tanto anche in Steel Phalanx.
    Così poi un po' alla volta impari il gioco con i pezzi più semplici, ti orienti e decidi quali pezzi tenere e quali aggiungere a seconda del tuo gusto in termini di gioco, oltre ad eventualmente orientarti sulla settoriale.
     
    Top
    .
  11. Exodus90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene.. Grazie ancora
     
    Top
    .
10 replies since 3/11/2014, 20:37   115 views
  Share  
.