domande sul gioco

non ci ho mai giocato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cossen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho visto giocare, sentito le regole e visto le miniature, mi sembra una bella altrenativa a molti wargame e mi piace l'idea che valga più la strategia che la fortuna o le regole dell'esercito.
    vi vorrei chiedere una cosa prima di cominciare, dato che non conosco niente delle caratteristiche peculiari delle fazioni, prima di prenderne una mi potete fare un veloce resoconto sui pro e contro di ognuna?
    poi una domanda prettamente personale, a me piacciono gli stili di gioco trickosi e assassinosi e molto mobili, qual'è la fazione che più ci si avvicina??? credo che la prenderei al volo...
     
    Top
    .
  2. cossen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Up, nessuno che puó aiutarmi??
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Eccomi!

    Scusa ma non ho molto tempo per il forum ultimamente.

    Infinity ormai si sta fortunatamente diffondendo a macchia d'olio proprio per la bellezza innegabile dei pezzi e per il regolamento vario e divertente.
    Ormai è in uscita la N3 verso fine Novembre, inizio Dicembre, quindi hai tutto il tempo per sceglierti una fazione :)

    Dunque, senza fare un resoconto completo delle fazioni(anche perché gli stili di gioco potrebbero variare leggermente con le nuove regole) penso di poterti suggerire alcune fazioni e in particolare alcune settoriali che rispecchino quel che cerchi; devi però tenere a mente che iniziare con i giochetti difficili è il modo migliore per essere sterminato da un giocatore che invece si basa sulla buona vecchia potenza di fuoco, assumendo che siate allo stesso livello.

    Abilità ed equipaggiamenti che consentano giocate particolari e infami sono di solito hacking(che verrà potenziato in N3), infiltrazioni, oloproiettori, TO Camo, mine, E/M, forward observer, REM particolari, aviotrasportati, ecc.
    Una carrellata veloce delle fazioni e delle settoriali che presentano in maggior numero queste abilità:
    - Nomadi in primis: hanno tanti hacker di base, camo, E/M, mine, infiltratori e sono fragilini. Tipico insomma
    - Settoriale Giappo degli YJ: molti ninja infiltrati, ma per ora rischiosa e difficile da giocare
    - Settoriale Hassassins per Haqqislam: siamo sul piano dei ninja per infiltratori, impersonatori, ecc
    - Settoriale Shasvastii per l'Armata Combinata: ha un po' tutto di quel che chiedi, come i Nomadi, ma mi pare decisamente più ostica da giocare, soprattutto per un nuovo giocatore

    Purtroppo non conosco molto bene le settoriali PanO e Ariadna, ma non mi sembrano molto da trick, piuttosto da pesantezza, seppur con modalità diverse :P

    Personalmente ti consiglierei Nomadi o Shasvastii, ma opterei per i primi, al massimo passi agli Shasvastii come seconda fazione, li trovo parecchio difficili da giocare.

    Poi al momento col boom del pacco per 2 giocatori Icestorm troverai sicuramente qualcuno che vuole smezzare e venderti i Nomadi a poco per tenersi PanO, poi puoi allargare la collezione ai pezzi che più ti piacciono o alla settoriale su cui desideri di concentrarti.
     
    Top
    .
  4. cossen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie ora vedo
     
    Top
    .
3 replies since 31/10/2014, 17:48   76 views
  Share  
.