Esiste un hard disk esterno che copia automaticamente le modifiche sull'HD interno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Mi spiego meglio: esiste uno strumento (hard disk esterno) di backup e protezione totale nel senso che consente all'utente ogni qual volta egli carica/modifica un nuovo file sull'HD interno di ricopiare l'operazione anche sull'hd di backup esterno?
    Questa sorta di effetto specchio dovrebbe garantire la massima sicurezza poichè si ha sempre un'immagine pronta dell'hd in uso...
    altrimenti l'alternativa è quella di fare sempre il backup prima di andare a dormire? :P
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("Interfector" @ 21/10/2014, 19:09) 
    Mi spiego meglio: esiste uno strumento (hard disk esterno) di backup e protezione totale nel senso che consente all'utente ogni qual volta egli carica/modifica un nuovo file sull'HD interno di ricopiare l'operazione anche sull'hd di backup esterno?
    Questa sorta di effetto specchio dovrebbe garantire la massima sicurezza poichè si ha sempre un'immagine pronta dell'hd in uso...
    altrimenti l'alternativa è quella di fare sempre il backup prima di andare a dormire? :P
    Grazie a tutti

    In ufficio abbiam preso una HD da 500 GB che già aveva dentro un programma per
    fare il back-up del contenuto del HD fisso. Ovviamente visti i miei orari e i tempi
    di back-up (che dovrei fare prima di spegnere il PC) l'ho usato solo 3 volte. :disgustato:
    Comunque non bisogna fare il back-up mentre ancora si lavora (anche se in chiusura di giornata)
    perchè il PC (benchè il nostro PC sia nuovo) un po' si rallenta e il risultato di archiviazione non è affidabile,
    a me infatti è risultato incompleto, quindi ho dedotto che il back-up va fatto a PC "a riposo".
    (presumo perchè lavorandoci i file vengono "mossi" quà e là sullo spazio disponibile dello HD
    e questo faccia incasinare il programma di verifica dei dati, cioè il back-up. Ma è solo una supposizione da profano)
    Se lo HD esterno è già inserito all'avvio del PC controlla automaticamente il contenuto del HD fisso.
    Però non ricordo se tale funzione è opzionabile o meno. :rolleyes:
    Il programma non era agratis, prechè un HD con le stesse caratteristiche
    costava circa 20 euro di meno rispetto ai medesimi con il programma di back-up residente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Grazie per il suggerimento Trotta! Ma mai domanda fu più profetica... hard disk rotto ieri sera e stamane ho proceduto all'acquisto, installazione e configurazione del nuovo hd (seagate Barracuda 1TB) -.-

    Per l'inizializzazione dell'hd, dopo aver collegato i due cavi interni, vi consiglio di seguire questa guida per non avere problemi di alcun tipo: http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e...vo-hdd-ssd.html

    Ora vo a testarlo e speriamo che duri più dell'altro (sempre un seagate 500GB durato 3 anni)...
    e poi come dici tu bisognerebbe prendere l'abitudine di farsi una copia di backup alla fine di ogni giornata di lavoro ... :rolleyes:
     
    Top
    .
2 replies since 21/10/2014, 18:09   246 views
  Share  
.