Ferite Multiple e assegnazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    413
    Reputation
    +15
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Buongiorno!
    Ieri giocando è venuta fuori una situazione che non mi era mai successa.
    C'era un'unità di carri dei khemri (di cui ne erano rimasti solo tre) al secondo turno di combattimento con degli sventratori. I carri sono stati caricati da una seconda unità di sventratori. Solo un modello della seconda unità poteva arrivare a attaccare e il mio avversario decide di muovere in quel posto un eroe con un'arma che fa Ferite Multiple (d3).
    Ecco la domanda: lui poteva picchiare un solo carro ma ha fatto in totale 9 ferite. Le opzioni sono: a)stende il carro che può picchiare e basta.
    b) levo modelli finchè non ho esaurito le ferite togliendo anche modelli non a contatto di basetta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    a meno che il carro picchiato fosse di un eroe o il campione, levi tutta l'unità :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    413
    Reputation
    +15
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Cioè viene una cosa del tipo "ti do un pugno così forte che ammazzo tutta la tua famiglia"?
     
    Top
    .
  4. Tempesta_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No e che il nano in teoria è in combattimento sempre, infatti l'unità dovrebbe essere mossa per rimanere sempre in contatto se a fine turno è ancora viva. E' la massimizzazione a fine di ogni combattimento, non puoi uscire da un corpo a corpo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    413
    Reputation
    +15
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Si, ma se io sono già bloccato in corpo a corpo non posso spostarmi per ottimizzare perchè è arrivata un'altra unità no?
    Mi pare che sul regolamento descriva una situazione simile in un paragrafo chiamato "Non ci sono più nemici" o qualcosa di simile.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    se l'unità per qualsiasi motivo non può più essere ingaggiata mentre il combattimento va avanti da un'altra parte, magari a 2" di distanza... Non è questo il caso. E' che ogni ferita viene moltiplicata per d3, avendo fatto lui 9 e le ferite dei carri sono 9 ... ciao :(
     
    Top
    .
  7. Van-Vought
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ha fatto 9 ferite con quanti attacchi? (chiedo perchè non so quanti attacchi abbia quel tipo di pg) perchè se li ha fatti in 4 attacchi ( 2 / 3 / 3 / 1 ) al terzo carro sono rimaste ferite [primo colpo ferisce il carro e fa 2 ferite, secondo colpo ferisce lo stesso carro e ne fa 3 con una lo rompe le altre sono sprecate, con il terzo distrugge il secondo carro, con l'ultimo colpisce e ferisce l'ultimo senza romperlo]. esempio eroe con arma ferite multiple su fanteria normale, l'eroe con 5 attacchi può al massimo ammazzare 5 fanti, non è che se fa ferite multiple ne ammazza fino a 15. spero di essermi spiegato
     
    Top
    .
  8. ciccina123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si somma il numero totale delle ferite indipendentemente dalle ferite rimaste al modello a contatto di basetta.
     
    Top
    .
  9. Van-Vought
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NO, dipende dagli attacchi, se abbiamo un'unità composta da Archaon e uno schiavo skaven, un eroe con un arma ferite multiple (2) se indirizza tutti i suoi attacchi sullo schiavo e ferisce con ognuno, non è che passano 5 ferite ad archaon, quelle in piu sono sprecate, allo stesso modo devi vedere ogni attacco sui carri quanti danni ha fatto, perchè se erano divisi in 4 attacchi i 9 danni, un carro poteva essere in piedi
     
    Top
    .
  10. ciccina123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pag 72 secondo paragrafo il tuo esempio non c entra
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    no infatti le ferite multiple si applicano solo a modelli con ferite multiple, ergo la fanteria mostruosa, cavalleria mostruosa, carri, mostri e bestie mostruose. E' chiaro poi che le ferite non passano ad eroi intruppati.
     
    Top
    .
  12. Van-Vought
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, l'ho riletto almeno 15 volte, mi sono convinto, il carro rimasto con una ferita, se subisce un attacco con ferite multiple 3, perde la ferita rimasta e viene rimosso, le 2 extra vanno a finire sulla sua truppa come indicato da ciccina123 avevo un blocco mentale scusate xD :brasco:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Scusate se riprendo questo vecchio post..
    Io ho sempre fatto che ogni singolo attacco al più può fare un morto, ora però incuriosito dalla discussione sono andato a rileggere il regolamento e dice che tutte le ferite fatte da un'arma a Ferite Multiple si sommano..
    Il mio dubbio quindi è:
    Se il suddetto sventratore avesse avuto la RM del Castigo (FM D6) e avesse ferito solo con due attacchi facendo con il primo 6Fe e con il secondo 4Fe, quanti carri sarebbero esplosi?
    -2 perchè ha ferito con solo 2 attacchi, quindi 2 morti e il terzo carro completamente illeso
    -3 perchè sommando le ferite diventano 10, quindi 3 carri distrutti più un impotetico 4° carro con una Fe

    Grazie a tutti!
    PS. Lo sventratore in questione non avrebbe potuto avere un'arma che Fa D3 ferite perchè non esiste nei nani, a meno che i carri non avessero Re5 (grazie ad una magia) quindi con 2 rune della potenza sull'arma.
    Lo sventratore fa D3 Fe solo vs i mostri.

    Arigrazie delle risposte
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    le ferite multiple funzionano diversamente dal colpo mortale, sui bersagli con più ferite...

    Riprendendo le risposte sopra, le ferite totali di sommano in questo caso. Quindi la risposta giusta è la seconda (3 carri distrutti)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve, scusate se riprendo un post vecchio di 7 anni, ma giocando il mio avversario ha posto un interrogativo per me scontato. Se al posto dei carri ci fosse una truppa con modelli a singola ferita si procede ugualmente?
     
    Top
    .
15 replies since 31/8/2014, 10:30   315 views
  Share  
.