Disattivare Servizi RECALL - CHIAMAMI Vodafone / LO SAI - CHIAMA ORA Tim

L'avviso di chiamata diventa a pagamento. Come disattivarlo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Per i clienti di Vodafone e Tim in Italia arriva una triste certezza: l’avviso di chiamata diventa a pagamento. Si tratta di opzioni, attivate in automatico al momento della sottoscrizione, che consentono di ricevere sms di notifica quando si libera un numero occupato o se qualcuno prova a chiamare quando il cellulare è irraggiungibile. Dal 21 luglio ai servizi di avviso di chiamata ‘LoSai’ e ‘Chiama Ora’ di Tim e ‘Recall’ e ‘Chiamami’ di Vodafone, prima offerti gratuitamente ai clienti delle due compagnie, verrà applicato un costo. In particolare 1,9 euro ogni quattro mesi per i clienti Tim con ricaricabile (5,7 euro l’anno) e 48 centesimi al mese (dal 7 settembre) per quelli con abbonamento. Vodafone ha, invece, ritoccato all’insù il servizio di 6 centesimi per ogni giorno di utilizzo. Importo che a fine anno arriva a costare fino a 21 euro.

    Se volete evitare l’aumento, contattate la Vostra compagnia telefonica tramite i numeri gratuiti 40920 (Tim) o 42070 (Vodafone) e chiedete che l’opzione venga disattivata gratuitamente.

    Questa è la procedura automatica da seguire per i clienti VODAFONE che chiameranno al numero verde 42070
    digitare 7, poi 1 (SMS avviso ascolto)
    digitare 7, poi 2 (recall se spento o non raggiungeibile)
    digitare 7, infine 3 (chiamami)
     
    Top
    .
  2. Itakaj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Interfector,è un ottimo post utile e semplice!

    OT: Mio padre appena ha letto il messaggio di questa attivazione ha chiamato il servizio clienti urlando come un pazzo furioso,minacciando di abbandonare la compagnia telefonica e hanno detto subito che non gli verrà attivata questa "promozione",irruento come metodo ma a quanto pare efficace.

    Non sanno più che carognate inventarsi le compagnie telefoniche,specialmente a scapito di persone anziane che non capiscono (e spesso e volentieri non rispondono o non sentono il telefono) e persone poco pratiche che vedranno succhiarsi via il credito in tanti piccole microtransazioni per un servizio che è da sempre gratuito.
     
    Top
    .
1 replies since 11/7/2014, 15:35   200 views
  Share  
.