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Chi gioca da un pò di tempo saprà che c'è una parte di BG degli HE che è sparita dopo la sesta edizione. Infatti dopo la difesa di Tor Yvresse dall'orda di Grom il pancione, questo personaggio degli alti elfi accompagna AlithAnar in un'offensiva a Nagarythe (se ben ricordo la vicenda, ora non ho il libro sotto mano) e per una serie di azioni avventate finisce nelle grinfie di Malekith. Viene torturato in ogni modo e gli vengono cavati gli occhi come umiliazione finale. Distrutto nell'animo e nel corpo, un prode guerriero reso ormai uno storpio inoffensivo, viene restituito alla sua gente. Trascorre molti anni in compagnia solo della vergogna e del rammarico per ciò che ha perduto(per la maggior parte dei guerrieri la vista è un senso fondamentale). QUesto finchè non decide di recarsi al tempio di Hoeth dove diventa allievo del custo del sapere Belannaer, il quale gli rivela un percorso di speranza e redenzione, aiutandolo a ricostruire sè stesso e a recuperare le sue capacità combattive, se non addirittura a migliorarle. Egli affina i suoi sensi e diviene uno dei migliori maestri di spada nonostante abbia perduto l'uso degli occhi. Eltharion decide dunque di riscattarsi e si prepara a tornare presto a Nagarythe per avere la sua vendetta su Malekith e la sua stirpe.
Questo era un riassunto per sommi capi(forse nemmeno troppo esatto, ma il succo c'è).
Ora....essendo una delle innumerevoli cose abbandonate da GW nel corso degli anni, ogni tanto col cambiare delle edizioni ho rimesso mano alle sue vecchie regole ufficiali per riadattarle. Questo è il riadattamento che ho escogitato per l'attuale edizione, molto schematicamente:
COSTO
280 punti, grande eroe
PROFILO
m5 ac8 ab6 f4 r3 fe3 i8 a4 d10
EQUIP
armatura leggera
spada bianca: arma magica, 2 mani, +2 fo
REGOLE SPECIALI
-quelle base degli he e quelle dei maestri di spada(normali, non del custode del sapere)
-Stili di combattimento
ramo salice: -2 quando si prova a colpirlo
brezza: +1 colpire quando attacca
tuffo: +2 I
tempesta: +2 a
-Difesa impenetrabile:TS 4+ immune KB e HKB
-Odio: O&G,DE.
-campione di Hoeth: se aggregato a maestri di spada li rende determinati
-oscurità interiore: all'inizio di ogni turno test di disciplina, se fallisce
prende furia per il resto della partita
Mi manca un reinterpretazione della regola "grande balzo", qualcosa mi verrà in mente. Voi avete suggerimenti?
Che ne dite di: se non è aggregato ad un'unità prende la regola passo rapido?
Come vi sembra?. -
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mi chiedevo se l'odio verso i pelleverde fosse giustificato dal background...
per il resto mi pare anche troppo poco sgravo per essere un elfo di 8a. -
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sì, è per l'invasione di tor yvresse da parte di grom il pancione che distrusse la sua casa e uccise i suoi cari
ovviamente quest'offesa non è stata dimenticata
in effetti non era sgravo nemmeno il profilo scritto da GW, anzi era piuttosto debole
aveva una sola regola forte che ho tolto perchè altrimenti in combinazione col TS4+ e l'alta AC diventa immortale:
lo stile del ramo di salice gli consentiva di essere colpito solo con un 6 naturale
per com'è ora il costo ti sembra proporzionato?
Andrebbe provato per vedere come gira.... -
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In effetti sì, per capire effettivamente se sia proporzionato o meno bisognerebbe provarlo...
perchè poi stavo pensando che se fa diventare determinata l'unità di maestri di spada... già prima c'è poca voglia di andarci in corpo a corpo e ora diventa una bella idea per tirarci su con tutto quello che c'è e sfuggire a una battaglia a suon di mazzate!
comunque lo trovo fatto bene, poichè son contro le sgravezze che immondano l'ottava edizione
e se parliamo d'immortalità non ci dimentichiamo tyrion di VII edizione!. -
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Infatti penso che chi gioca personaggi simili, se dotato di un minimo di materia grigia, dovrebbe essere il primo a rendersi conto che non sono divertenti nè per l'avversario nè tantomeno per lui. . -
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che si fa adesso che è stato polverizzato dal Manfred?. -
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in realtà questa versione segue una storyline completamente diversa....comunque....in fin dei conti (vampiro) non è molto diverso dagli intrecci nonsense dei fumetti...magari torna in vita fra un paio di episodi... . -
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loooool
c'è poco da farlo tornare in vita! è stato incenerito. -
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Uomo di poca fede
Le vie di asuryan sono infinite. -
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e impunite . -
Van-Vought.
User deleted
Soprattutto quando ci sono di mezzo ceneri e fenici xD .