warmachine fazioni

piccoli chiarimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, gioco a warmachine con khador, e mi sarebbe piaciuto iniziare un altra fazione, chiedevo quindi agli utenti un piccolo chiarimento. Mi potreste elencare i pro e contro di alcune fazioni? Compresi a grandi linee lo stile predominante di gioco?
    mi interesserebbe:
    cygnar
    menoth
    cryx
    skorne.
    grazie mille a tutti :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Dunque:
    - Cygnar: sparano, molto e bene, però volendo picchiano con determinati caster. Una delle fazioni più semplici da usare a mio avviso. Haley con Stormwall(il colossal) sono una delle cose più temute ai tornei.
    - Menoth: generalmente caster molto similari che giocano bene con un mix di fanterie e qualche jack. Essendo benedetti dal Signore, ma non come lo intendono le nostre nonnine, quanto perchè Menoth li irradia di tamarrezza, ignorano in molti modi l'avversario; nel senso che hanno modi per non essere bersagliati da magie o tiro oppure ripuliscono il campo dalle magie avversarie, in pratica giocano per "denial", tolgono cioè elementi fondamentali per la strategia avversaria. Poi menano e sparacchiano quanto basta.
    Harbinger è uno dei caster più forti del gioco, al pari di Haley.
    - Cryx: la fazione più odiata(giustamente), talvolta semplice da usare, talvolta complicata(soffrono molto il tiro) a seconda di cosa si sceglie; concentrata su magia e corpo a corpo, strategie di base mirate all'indebolimento dell'avversario per sommergerlo con carne da macello o con poche unità miracolose(gente che smantella jack avversari e se ne crea uno proprio, chi maciulla fanterie e fa nascere Bane e così via). Quasi tutto è forte nell'esercito del padre dei Draghi.
    - Skorne: apparentemente i Khador di Hordes, si rivelano(provato io stesso) una fazione ben più ostica, non avendo(almeno prima di gargantuans) quel che serve per supportare un'avanzata(un po' di sano bombardamento), al pari dei russi. Tuttavia la media è costruire liste da puro corpo a corpo senza sentire bisogno di sparare. Picchiano, si basano sul "buff"(autopotenziamento - opposto al "debuff"/indebolimento che usano i Cryx), sono marziali e senza pietà, torturano baby elefanti e hanno le fruste. Se ti piacciono elefantoni che accartocciano con 4 braccia qualsiasi cosa si pari davanti o che incassano davvero tante mazzate, fanterie che viaggiano a falange romana o gente che combatte a petto nudo piena di pezzi di metallo sotto alla pelle, giusto per ricordarsi che il punk non è morto, allora fanno per te. Occhio però che generalmente subirai le fazioni che sparano molto, se non selezionandoti, per quei match-up, warlock veloci o corazzati. Però danno soddisfazioni.
    In firma trovi un link alla mia armata(da lungo tempo un WIP perchè son lento e pigro).

    Prego ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie delle risposte :) credo sceglieò cygnar, questo perchè i suoi pezzi mi piacciono troppo!! credo che coleman sia uno dei pezzi più fighi che esistono! anche perchè con khador mi trovo già, e vorrei evitare una fazione troppo simile, inoltre i modelli di cryx non mi ispirano particolarmente!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fts89 @ 9/3/2014, 11:33) 
    grazie delle risposte :) credo sceglieò cygnar, questo perchè i suoi pezzi mi piacciono troppo!! credo che coleman sia uno dei pezzi più fighi che esistono! anche perchè con khador mi trovo già, e vorrei evitare una fazione troppo simile, inoltre i modelli di cryx non mi ispirano particolarmente!

    Per quanto mi riguarda basta che non ci siano nuovi giocatori Retribution ::D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 9/3/2014, 11:45) 
    CITAZIONE (Fts89 @ 9/3/2014, 11:33) 
    grazie delle risposte :) credo sceglieò cygnar, questo perchè i suoi pezzi mi piacciono troppo!! credo che coleman sia uno dei pezzi più fighi che esistono! anche perchè con khador mi trovo già, e vorrei evitare una fazione troppo simile, inoltre i modelli di cryx non mi ispirano particolarmente!

    Per quanto mi riguarda basta che non ci siano nuovi giocatori Retribution ::D

    hahahaha come mai? In ogni caso ho sempre detestato gli elfi, in qualsiasi gioco :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fts89 @ 9/3/2014, 12:40) 
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 9/3/2014, 11:45) 
    Per quanto mi riguarda basta che non ci siano nuovi giocatori Retribution ::D

    hahahaha come mai? In ogni caso ho sempre detestato gli elfi, in qualsiasi gioco :)

    Questo è il motivo 1, il motivo 2 è che sono una fazione che può tirare tanto quanto le rinomate top tier, ma tutti quelli che la giocano si lamentano che sia sotto le altre" :P

    Il motivo 3 è una faida inter-circolo ludico con WhiteEmperor86 :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quali sarebbero le fazioni top tier?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Mah in generale vincono un po' tutti alternativamente, perciò si intendono le più gnoranti per vincere, cioè Cryx, Everblight e Cygnar, poi comunque Orboros e Menoth si alternano i podi, tutto il resto a seguire semplicemente perchè son fazioni in proporzione meno scelte per gusto estetico, ma, sempre in proporzione(quindi a seconda di quanto partecipano), vincono quanto le altre.

    Per citare l admin del forum IK: é un gioco bilanciato perchè tutti ritengono le altre fazioni più forti della propria :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Perfetto, grazie mille! Comunque il gioco é veramente bello e bilanciato
     
    Top
    .
  10. Master Chief VF 3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con l'uscita di questo nuovo caster Khador (il ciccionissimo Butcher3!), adesso Khador sta vivendo un forte momento di gloria e possiamo considerarla tra i top tiers al pari di Cygnar, Legion, Circle, Menoth e Cryx.

    Ma tutto sommato la cosa bella di questo gioco è che non esiste una risposta definitiva alla domanda "E' BUONO E FORTE QUESTO PEZZO?", ma la risposta sarà sempre un secco "DIPENDE...", visto che è un gioco che si basa sulle combo e c'è da pensare (almeno per tutti o quasi, tranne cryx con 40 bane... :D ) e non sui pezzi singoli.
     
    Top
    .
9 replies since 8/3/2014, 10:56   342 views
  Share  
.