Vediamo se ho capito

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    CITAZIONE (HiveGa @ 3/2/2014, 12:05) 
    Devi guardare il wording esatto. Un jack non può avere allocati più di 3 punti focus (fatto salvo casi speciali che dicono espressamente il contrario).
    Quindi se l'abilità del DJ allocasse focus, no, non potrebbe averne più di 3. Ma se non ricordo male, il DJ guadagna 1 focus per ogni braccio funzionante, quindi sono in più a quello eventualmente allocato dal Warcaster.
    Occhio che anche Cull Soul non alloca, potendo portare il DJ a oltre 5 Focus (3 allocati, 2 di Teschi, più quelli eventualmente convertiti dalle Soul).
    dì, sei contento di averlo comprato, eh? ^^

    Contentissimo!!!

    CITAZIONE
    non ricordo come sia scritta l'abilità. non casta semplicemente gli spell del suo Warcaster? (i.e. paga il costo dello spell e lo lancia).

    Il testo esatto dice "While this model is in its controller's control area, it can spend focus point to cast its controller's spell.
     
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    se dice "it can spend focus points" significa che lui paga il costo degli spell coi suoi punti Focus.
    se dice "it can spend one focus point" significa che lui paga il 1 punto di Focus e casta un incantesimo a scelta (ma di solito dovrebbe esserci una limitazione, come per il Woldwarden ad esempio).

    Ma se mi ricordo bene, per il DJ è la prima. Scusa, ma è un po' che non schiero Cryx e non ho manuali/carte sottomano...
     
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    Ok, ho controllato. Il DJ può spendere Focus points (i suoi) per lanciare gli spell del suo Warcaster.
    Forse ti ha confuso quando dice che per gli spell offensivi si usa il FOCUS del Warcaster? Intende la statistica. FOCUS scritto tutto maiuscolo è la stat, non punti focus. Quindi se lancia un incantesimo offensivo tira 2d6+FOCUS (del Warcaster) per colpire.
     
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    Ok grazie.
    Comunque l'ho provato questa sera...il DJ è una macchina di morte!!! E' Mgnifico.
     
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    Qualche altra domanda:

    1. il mio modello ingaggia un modello nemico e lo uccide al primo dei miei attacchi iniziali, posso utilizzare i restanti contro altri modelli nell'area di mischia o li perdo?

    2. I modelli della stessa unità possono attaccare modelli differenti?

     
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    CITAZIONE (vladik86 @ 6/2/2014, 21:28) 
    Qualche altra domanda:

    1. il mio modello ingaggia un modello nemico e lo uccide al primo dei miei attacchi iniziali, posso utilizzare i restanti contro altri modelli nell'area di mischia o li perdo?

    2. I modelli della stessa unità possono attaccare modelli differenti?


    1) puoi usarli contro gli altri, occhio però che il danno boostato su un attacco ce l'hai una volta sola e solo contro il bersaglio di carica, quindi i restanti attacchi iniziali non sono boostati
    2) certo, che diamine, perchè non dovrebbero :D
     
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    CITAZIONE (Kaiserburger @ 6/2/2014, 21:58) 
    2) certo, che diamine, perchè non dovrebbero :D

    Vengo da Warhammer fantasy :P
     
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    CITAZIONE (vladik86 @ 6/2/2014, 22:02) 
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 6/2/2014, 21:58) 
    2) certo, che diamine, perchè non dovrebbero :D

    Vengo da Warhammer fantasy :P

    Lo so, all'inizio fa strano tornare alla realtà :lol:
     
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    CITAZIONE (Kaiserburger @ 6/2/2014, 21:58) 
    CITAZIONE (vladik86 @ 6/2/2014, 21:28) 
    il mio modello ingaggia un modello nemico e lo uccide al primo dei miei attacchi iniziali, posso utilizzare i restanti contro altri modelli nell'area di mischia o li perdo?

    puoi usarli contro gli altri, occhio però che il danno boostato su un attacco ce l'hai una volta sola e solo contro il bersaglio di carica, quindi i restanti attacchi iniziali non sono boostati

    Preciso che non è necessario caricare per ingaggiare. Giusto perché dici di arrivare da Warhammer.
    Se carichi, il primo attacco va fatto contro il bersaglio della carica, come ti dice il Kaiser. Gli altri li fai contro chi ti pare (in range).
     
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    Poi ti trovi Molik Kharn che fa un attacco iniziale contro un tizio in reach e salta via 2" facendo il secondo contro un altro tizio in reach più in là, poi via a fare conoscenza del caster!

    E' per farsi una ridacchiata malvagia, ovvio che con un minimo di accortezza si evita un casterkill facile e Molik vien giù fin troppo facilmente... Ma lo imparerai, provare e riprovare! :)
     
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    CITAZIONE (Kaiserburger @ 6/2/2014, 23:28) 
    Poi ti trovi Molik Kharn che fa un attacco iniziale contro un tizio in reach e salta via 2" facendo il secondo contro un altro tizio in reach più in là, poi via a fare conoscenza del caster!

    E' per farsi una ridacchiata malvagia, ovvio che con un minimo di accortezza si evita un casterkill facile e Molik vien giù fin troppo facilmente... Ma lo imparerai, provare e riprovare! :)

    Non ho capito una parola....ma ok :)
     
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    Ed eccoci tornati al titolo del topic!

    Lascia stare, quando giocherai contro Skorne, lo incontrerai :)

    Ma è un esempio di attacchi iniziali, durante l'attivazione hai a disposizione:
    1) movimento
    2) azione: nel corpo a corpo hai tanti attacchi iniziali prima che termini l'attivazione, quante sono le armi del modello, il resto sono attacchi che puoi comprare o rifare per magie, ma non sono iniziali.

    Il suddetto modello ad esempio ha Side Step, un'abilità che lo fa spostare di 2" se colpisce col primo attacco iniziale, ha due spade con quell'abilità: ciò significa che può fare il primo attacco, colpire, spostarsi di 2", fare il secondo attacco iniziale e spostarsi di altri 2". Poi, avendo solo due armi, l'abilità dell'arma non si attiva più perchè ha terminato gli attacchi iniziali, cioè 1 per ogni arma. Potrà ancora attaccare nemici nel raggio di mischia acquistando attacchi.
     
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    Ah ok, ora è più chiaro. Grazie mille.
     
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    CITAZIONE (Kaiserburger @ 6/2/2014, 22:30) 
    Lo so, all'inizio fa strano tornare alla realtà :lol:

    oddio... questo è il gioco dove puoi (e in vari casi ti conviene) caricare e attaccare i tuoi stessi pezzi :lol:
    (che tra l'altro è una cosa che chi "viene da fuori" fa fatica a ricordarsi).
     
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    CITAZIONE (HiveGa @ 7/2/2014, 09:10) 
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 6/2/2014, 22:30) 
    Lo so, all'inizio fa strano tornare alla realtà :lol:

    oddio... questo è il gioco dove puoi (e in vari casi ti conviene) caricare e attaccare i tuoi stessi pezzi :lol:
    (che tra l'altro è una cosa che chi "viene da fuori" fa fatica a ricordarsi).

    Caricare, bersagliare, lanciare in mezzo al nemico, spingere, far infuriare, etc!

    Come dice Hive, capita spesso che io scagli un mio ometto in faccia ad un'unità con stealth(che mancherei automaticamente, salvo avere Eyeless Sight), per bersagliarlo con una magia che poi si trasmette ai modelli vicini, o simili.


    Da tenere sempre a mente!
     
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69 replies since 10/1/2014, 13:09   776 views
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