Tokens vari - Malifaux

Foto WIP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,462
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    CITAZIONE (Emperor's chosen @ 20/1/2014, 02:34) 
    di per se pensavo anche di farli in zbrush, dato che me la cavo molto bene con la grafica 3D.. e poi magari stamparli con la stampante 3D ^^ qui a milano ho trovato varie possibilita'!

    Se hai la possibilità di accedere ad una stampante 3D che arrivi ad un dettaglio di 1/4 di millimetro almeno, vai tranquillo :) Dove abito io non ho questa possibilità, quindi devo fare alla vecchia maniera :P

    CITAZIONE (Emperor's chosen @ 20/1/2014, 02:34) 
    Per il resto ho scoperto solo oggi sta cosa della calpestabilita' mentre giocavo con un mio amico e noto che tu ci avevi gia' pensato :) vedro' nel caso di fare un mix tra cose assolutamente caspestabili in piatto, ed altre in 3D. Se dovro' farli a mano andro' su cio' che conosco, il supersculpey non ho mai avuto modo di usarlo ancora.. quindi dovrei prenderci la mano.

    Guarda, io ci ho pensato perchè mi sono letto il manuale in maniera approfondita da cima a fondo, prima di partire a scolpire. Volevo essere sicuro di quello che facevo e, soprattutto, volevo creare una prima linea di tokens generali che andavano bene a tutti quanti, dato che mi servivano. Quelli specifici, li farò crew per crew, in base a quelle che giocherò principalmente. Sono veramente un'infinità altrimenti.. :D :P

    Ti consiglio di testarlo il Super Sculpey Firm (grigio). Costa "veramente poco", in relazione ad altri materiali. Poco meno di mezzo kg (1lb.) ti viene fuori meno di 15€ e ti dura molto tempo. Io ho finito un panetto in 3 mesi, ma scolpisco parecchio ultimamente. Non ha data di scadenza se lo conservi in un luogo lontano da luce e fonti di calore, in confezione chiusa, dura tantissimo. E' morbido al punto giusto per scolpire e non serve alcool per lisciarlo o sostanze similari. Quando è cotto diviene carteggiabile e trapanabile. Certo, non è ultra rigido una volta cotto, ma nemmeno ti si disfa in mano però. Soprattutto, la finitura non è gommosa e ci tiri fuori tratti a spigolo anche, senza problemi.

    Buon lavoro! :)
     
    Top
    .
  2. Emperor's chosen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che e' solo ordinabile online vero? Dalle mie parti non ho mai trovato granche' di super sculpey purtroppo :(

    per le stampanti il quarto di millimetro e' il minimo sindacabile per questo campo, preferirei poter arrivare al decimo ^^

    Pensi di farne qualcuna anche per le altre fazioni?

    buon lavoro anche a te e grazie per le info!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,462
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    CITAZIONE (Emperor's chosen @ 20/1/2014, 19:56) 
    Mi sa che e' solo ordinabile online vero? Dalle mie parti non ho mai trovato granche' di super sculpey purtroppo :(

    Alle volte si trova anche nei negozi di belle arti e/o modellismo, dipende. Io lo compro da qui: http://www.dominiox.com/vendita/stucchi-e-...dellazione.html
    Costa 13,99€ ogni lb.

    CITAZIONE (Emperor's chosen @ 20/1/2014, 19:56) 
    per le stampanti il quarto di millimetro e' il minimo sindacabile per questo campo, preferirei poter arrivare al decimo ^^

    Al decimo ci arrivi con stampante sui 10.000€, indicativamente. Se hanno speso quella cifra per la stampante e non è troppo "vecchia", non dovresti avere problemi. Sta tutto qui.. Il disegno sarà perfetto, ma ti serve la stampante che attivi a questo grado di precisione, altrimenti, dettagli come assi di legno e cose molto minute, non le fai (a mano si riescono a fare invece).

    CITAZIONE (Emperor's chosen @ 20/1/2014, 19:56) 
    Pensi di farne qualcuna anche per le altre fazioni?

    Sicuramente. Intanto le ho già castate di ogni colore, con inserti in base alla resina quindi, così da coprire le principali fazioni. Dovrei postarle a breve. Devo colorarne un pò prima :)

    I tokens specifici che realizzaerò, saranno, per prima cosa, quelli per le seguenti crew: Lilith, Rasputina, Seamus, Misaki, Lady Justice, Mei Feng. Questi li farò tutti assieme. Poi passerò alle altre crew della wave 1, dato che hanno già le carte definitive e quindi andiamo sul sicuro (se mi cambiano il nome di un'abilità, il disegno non andrebbe più bene poi.. Per questo non posso fare quelli per la wave 2 di tokens).

    Ora sto realizzando una linea di inserti (basette quindi) per McMourning (Resurrectionist). In seguito dovrei concentrarmi su Pandora (Neverborn). Si tratta di due commisisoni in questo caso. Avrei poi da creare quelle per Ramos (Arcanists), ma queste sarebbero per me. Ho già l'idea pronta ed approvata (non penso si possa fare meglio per questa serie, andando però un filo contro corrente rispetto alle "solite" che si vedono in giro per la rete per questa crew).

    Le farò per ogni fazione/crew comunque. Sempre col solito "rito", ossia: 6 diverse da 30mm, 2 diverse da 40mm, 1 da 50mm. Questa scelta sarà la base su cui lavorare, poi si personalizzerà in base alla crew. Servono uno sproposito di basette da 30mm? Se ne faranno un paio extra. Servono 3 grandi? Due diverse, ecc.. :)

    CITAZIONE (Emperor's chosen @ 20/1/2014, 19:56) 
    buon lavoro anche a te e grazie per le info!

    Grazie ;)
     
    Top
    .
17 replies since 23/12/2013, 11:41   473 views
  Share  
.