Scelta Tablet/Ereader

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salhunter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo a voi che magari ne sapete di più per quanto riguarda la scelta di un Tablet o ebook reader con un budget di circa 150 euro che mi possa permettere di essenzialmente leggere libri, permettere di avere funzionalità tipo office con pdf, excel e word, con schermo a colori, con la possibilità di inserire schede di memoria di espansione e sistema android e se si riesce a trovarlo anche con il gps :D


    Io ero propenso per un tablet Kobo Arc 7, o qualcosa di simile, dato che questo aveva sia lo schermo a colori che mi permette di vedere dei libri a colori o tutti i pdf che mi danno all'università, la possibilità di una scheda di espansione micro sd, solo che non ha il gps, ma ha google maps
    Conoscete qualcosa di simile che per 150 euro abbia anche un GPS incorporato o che abbia migliori funzionalità? ( va bene anche lo scarto di +-20-25 euro)

    Vi ringrazio per l'aiuto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Se vuoi un Ebook reader che sia anche un buon tablet, a quella cifra, sec. me, devi andare sul Kindle Fire
    http://www.amazon.it/gp/product/B00CTV13Z4..._rd_i=426865031

    Io ho un Kindle per la lettura (che ora costa pochissimo, meno di 60€) e mi trovo benissimo...

    Amazon poi è una garanzia anche in tema di assistenza e spedizione e su questo segmento di prezzo batte tutti gli altri competitor...
     
    Top
    .
  3. Salhunter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda Inter , il Kindle di Amazon mi allettava molto, però mancava lo slot per la scheda d'espansione, alla fine per me 8 gb sono pochi, oltre agli ebook classici che non occupano tanto, ho i pdf e le presentazioni in powerpoint dell'università che mi occupano davvero tanto spazio, per questo cercavo un modello con le schede, così da poterla ampliare senza problemi e senza accrocchi esterni ;)
    Infatti ero tentato per il modello in bianco e nero, ma a questo punto dato che avrei potuto metterci le cose dell'università che sono a colori, tanto vale alzare un pò il budget per fare la spesa una volta e senza riparare il portatile sfasciato da tempo :D

    Io non ho mai provato nessun ebook reader tu come ti ci trovi con il tuo kindle? ne vale davvero la pena?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Quelli più personalizzabili a livello di slot e sistema sono i samsung o i vari sony (mediacom e prodotti analoghi per scendere di prezzo/qualità)... mentre a livello di grafica l'Apple rimane imbattibile ma saliamo decisamente di più come prezzo...
    ma tu su cosa saresti orientato?

    CITAZIONE
    Io non ho mai provato nessun ebook reader tu come ti ci trovi con il tuo kindle? ne vale davvero la pena?

    Prezzo ormai ridicolo ed oggettino di un certo fascino ed utilità: molto maneggevole anche quando sei a letto e non vuoi girar lato ad ogni cambio pagina (non so voi, ma io trovavo davvero fastidioso farlo dopo che avevo trovato la posizione comoda :D )
    Peso ridotto e durata quasi infinita lo rendono un ottimo compagno di viaggio, utile per superare quei noiosi tempi morti :P
    Biblioteca gratuita anche interessante e molti titoli famosi in offerta: insomma se ne siete incuriositi, amate leggere e avete quella cinquantina di euro da spendere lo consiglio decisamente ;)
     
    Top
    .
  5. Salhunter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che ero partito da un Ereader, però poi pensando che ci potrei mettere anche le cose per lo studio e passando ad una cosa a colori e con le app, sono passato ad un tablet che alla fine sforza un pò la vista non è come un Ereader con la tecnologia adatta dello schermo.

    Sono riuscito a trovare questo Asus Memopad Hd7
    www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_MeMO_Pad_HD_7/
    Che ne pensi?

    Un buon compromesso, sta a 150-130, anche se in alcuni negozi si riesce a trovare a 99 euro, tanto videocamera e foto non mi interessano, e qui c'è anche il gps comodo per chi come me non sa le strade :D

    Peccato che i tablet hanno una batteria che dura all'incirca 10 ore, ma con tutt'altre funzioni :)

    Samsung e sony e compagnia bella costano troppo purtroppo, ma valgono anche di più di quell'asus :D ma ahimè se non avessi avuto problemi di budget avrei preso l'ultimo samsung e un bel kindle solo per la lettura :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VECCHIO BURBERO

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    6,505
    Reputation
    +225
    Location
    Il resto del mondo...

    Status
    Offline
    Se devi prendere un tablet, evita i 7", è solo di poco più grosso di uno smartphone e allora tanto vale usare quello.
    Anche se quello che hai postato tu è un signor prodotto e la asus ultimamente sta facendo dei prodotti incredibilmente belli e funzionali (a marzo comprerò lo zenfone6 prodotto da asus per dirtene una)

    Io personalmente se dovessi prendere un tablet prenderei questo LINK parliamo di un centinaio di euri in più MA, e qui arrivano i MA grossi, hai uno slot microSD fino a 32Gb e ti danno compreso nella confezione un simpatico cavetto micro usb maschio\ usb femmina per attaccare chiavette, hard disk esterni etc... molto molto buono.

    Se sei sicuro però del budget che ti sei prefissato di tablet 10" non ne trovi purtroppo.
     
    Top
    .
  7. Salhunter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zkuartatutti @ 21/1/2014, 11:41) 
    Se devi prendere un tablet, evita i 7", è solo di poco più grosso di uno smartphone e allora tanto vale usare quello.
    Anche se quello che hai postato tu è un signor prodotto e la asus ultimamente sta facendo dei prodotti incredibilmente belli e funzionali (a marzo comprerò lo zenfone6 prodotto da asus per dirtene una)

    Io personalmente se dovessi prendere un tablet prenderei questo LINK parliamo di un centinaio di euri in più MA, e qui arrivano i MA grossi, hai uno slot microSD fino a 32Gb e ti danno compreso nella confezione un simpatico cavetto micro usb maschio\ usb femmina per attaccare chiavette, hard disk esterni etc... molto molto buono.

    Se sei sicuro però del budget che ti sei prefissato di tablet 10" non ne trovi purtroppo.

    Ti ringrazio ^_^ Anche se poi me l'ha voluto regalare mio fratello ed ha optato per un Acer Iconia b7, brevemente non ha lo schermo hd, ma ha sempre una scheda sd fino a 32gb, leggendo un pò su internet ho optato per questo perchè l'Asus che ho fatto vedere ha problemi nella connessione via cavo ed essendo neofita con android ero un pò spaventato :D

    Comunque come tablet entry level, sto vedendo che uno vale l'altro se non ci si gioca, avevo visto l'asus memopad ma 100 euro in più per me che sono studente e non lavoro erano tanti, ma probabilmente considerando la breve vita che hanno questi oggetti e il grado di sviluppo che si ha ogni anno, probabilmente a natale prossimo è tempo di rinnovarlo.

    Prime impressioni: ripeto non lo utilizzo per gioco, per la lettura è eccezionale, anche se non è sviluppato per la lettura pura. Per l'università è una manna dal cielo, utilissimo! Ovvio si vive anche senza, ma piano piano sta cambiando le mie abitudini :) Detto da uno che è appena entrato nel mondo android :interfector:
     
    Top
    .
6 replies since 16/12/2013, 00:06   90 views
  Share  
.