Warmachine e Warhammer

Confronto in centimetri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shala
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda: warhammer e warmachine sono della stessa scala?
    Mi riferisco sopratutto ai modelli umani,le dimensioni sono all'incirca quelle?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Son sempre miniature 28mm, tuttavia quelli di Warmachine rispettano le proporzioni tra loro(senza far riferimento all'anatomia), nel senso che ad esempio una Sirena Cryx è visibilmente più piccola agile e smilza di ad esempio un fantaccino qualsiasi in armatura; anche tra loro però a seconda di indumenti e razza di provenienza ci sono lievi differenze in dimensioni.
    I pezzi di warhammer nella maggior parte dei casi sono sproporzionati, mi viene in mente sempre il cadiano che dovrebbe essere parecchio più smilzo di uno space marine, invece è un modello tozzo e troppo grande.

    Quindi a domanda : sono intercambiabili? Si.
    Ma a domanda: staranno bene assieme? Dipende dal pezzo che consideri.
     
    Top
    .
  3. Shala
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaiserburger @ 26/9/2013, 10:30) 
    Son sempre miniature 28mm, tuttavia quelli di Warmachine rispettano le proporzioni tra loro(senza far riferimento all'anatomia), nel senso che ad esempio una Sirena Cryx è visibilmente più piccola agile e smilza di ad esempio un fantaccino qualsiasi in armatura; anche tra loro però a seconda di indumenti e razza di provenienza ci sono lievi differenze in dimensioni.
    I pezzi di warhammer nella maggior parte dei casi sono sproporzionati, mi viene in mente sempre il cadiano che dovrebbe essere parecchio più smilzo di uno space marine, invece è un modello tozzo e troppo grande.

    Quindi a domanda : sono intercambiabili? Si.
    Ma a domanda: staranno bene assieme? Dipende dal pezzo che consideri.

    Ohi buon Kaiser
    Mica avevo notato la tua risposta xD
    Vedi,il fatto è che vorrei usare queste...
    m3470574a_99120212007_2013WitchElves05_873x627

    per fare queste

    34099_CryxSatyxisRaiders10WEB

    Perchè diciamocelo....le seconde sò proprio brutte :drama:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    0
    Location
    Roma TA

    Status
    Offline
    guarda una satyxis da terra alla punta delle corna è alta 4 cm.
     
    Top
    .
  5. Shala
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di riaprire un attimo la discussione,scusate se faccio necroposting ma non mi sembrava il caso di aprirne un'altra quando questa era ancora tra le prime...
    Ora che mi sono fatto su una buona base di Cryx stò mettendo insieme anche un esercito hordes, vale a dire la Legione!
    C'è solo un problema...posso capire quando uno o due modelli non mi piacciono...purtroppo qui sono molto più di uno o due modelli a non piacermi! bestie ed eroi mi fanno impazzire,ma gli elfi son overamente brutti! E a me di spendere non pochi soldi per miniature piuttosto oscene, non ne sono capace...allora mi chiedevo,giusto per partite casalinghe...e se utilizzassi miniature di elfi/elfi oscuri gw? ne ho trovati giusto alcuni che ci stanno proprio xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shala @ 11/11/2013, 21:39) 
    Mi permetto di riaprire un attimo la discussione,scusate se faccio necroposting ma non mi sembrava il caso di aprirne un'altra quando questa era ancora tra le prime...
    Ora che mi sono fatto su una buona base di Cryx stò mettendo insieme anche un esercito hordes, vale a dire la Legione!
    C'è solo un problema...posso capire quando uno o due modelli non mi piacciono...purtroppo qui sono molto più di uno o due modelli a non piacermi! bestie ed eroi mi fanno impazzire,ma gli elfi son overamente brutti! E a me di spendere non pochi soldi per miniature piuttosto oscene, non ne sono capace...allora mi chiedevo,giusto per partite casalinghe...e se utilizzassi miniature di elfi/elfi oscuri gw? ne ho trovati giusto alcuni che ci stanno proprio xD

    Ma quale necropostin, per un solo mesetto? Bah...
    Vabbè se proprio ci tieni, puoi darti un pugno da solo.

    Io credo che nelle partite amichevoli non ti possano fare
    storie se hai delle minia diverse. Certo io ritengo che
    occorrerebbe sempre personalizzarle un minimo, almeno
    con e armi, ma trattandosi di Fantasy il problema è irrilevante
    salvo per poche occasioni (nel caso le armi proxy siano
    totalmente diverse da quelle delle minia del gioco originale).

    Non so se esistano partite ufficiali con regole rigide simil GW.
    Ricordo però che i giocatori che giocavano a Warmachine
    nel mio ex circolo erano piuttosto sciovinisti,
    i fuoriusciti GW poi, manifestavano una certa ostilità
    per tutto ciò che era GW... :asd:

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 26/9/2013, 09:30)
    Son sempre miniature 28mm, tuttavia quelli di Warmachine rispettano le proporzioni tra loro...
    (...)
    ...I pezzi di warhammer nella maggior parte dei casi sono sproporzionati, mi viene in mente sempre il cadiano che dovrebbe essere parecchio più smilzo di uno space marine, invece è un modello tozzo e troppo grande.

    Il paradosso è che i vecchi cadiani rispettavano le dimensioni
    e paradossone one, one, gli ufficiali cadiani "nuovi" in metallo
    le rispettavano abbastanza.
    Sono infatti più picciUini dei cadianoni di plastica. :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Considera che le fanterie di everblight son vecchiotte e probabilmente verranno riscolpite, essendo tra i modelli più brutti rimasti nel range Privateer Press :D
    Ma tanto everblight gioca molte bestie perciò puoi anche solo prenderti le fanterie piccole da supporto e usare i Legionari che son fighi per proxare tutte le altre!

    Comunque per partite casalinghe puoi anche usare i puffi :P
     
    Top
    .
  8. WhiteEmperor86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la legione non usa fantazze se non in numero ristretto. una volta che hai hex hunter, strider, legionari e volendo le renne sei a posto! cmq occhio che dal sito pp certi modelli fanno schifo quando in realtà dal vivo sono molto belli!
     
    Top
    .
  9. Master Chief VF 3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WhiteEmperor86 @ 17/12/2013, 12:35) 
    la legione non usa fantazze se non in numero ristretto. una volta che hai hex hunter, strider, legionari e volendo le renne sei a posto! cmq occhio che dal sito pp certi modelli fanno schifo quando in realtà dal vivo sono molto belli!

    Con alcuni Casters meno giocati tipo Thagrosh, non son cattivi nemmeno i gli Ogre che tirano lance...

    Solo che effettivamente la Legion gioca un sacco mettendo 3, 4 o addirittura 5 bestie pesanti (contando che alcune di queste sono gli Angelius, che sono le bestie più forti del gioco o male che vada le seconde in classifica...) e qualche bestia leggera di supporto, tipo la Naga o i canini (shredder) che hanno un'ottimo animus!
     
    Top
    .
8 replies since 26/9/2013, 08:07   365 views
  Share  
.