X WING STAR WARS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao a tutti!
    avete visto questo giochino molto simpatico?
    considerazioni?
    l'avete provato?
    se siamo in tanti aggiungiamo la sezione X wing?
    grazie!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    0
    Location
    Roma TA

    Status
    Offline
    visto e provato con le astronavi di base... ti dico secondo me il gioco è troppo random degli spostamenti... si fatica a danneggiare le altre astronavi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xenon 54 @ 8/7/2013, 01:59) 
    visto e provato con le astronavi di base... ti dico secondo me il gioco è troppo random degli spostamenti... si fatica a danneggiare le altre astronavi.

    random negli spostamenti?
    hai le barrette non ti puoi sbagliare!

    tanto per farmi un'idea....ma tu a cosa giochi di solito?
     
    Top
    .
  4. Raouldruido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Random nei spostamenti? Sorry ma non sono per nulla d'accordo.
    Il movimento è molto meglio rispetto wing of wars, e tra l'altro la strategia del gioco si basa proprio su questo fattore.
    Per me ora come ora è il miglior boardgame/wargame in circolazione.
    Costa è vero, ma purtroppo è sia in linea con i boardgame che con i wargame; per mia fortuna da noi l'ha acquistato un membro della ludoteca, ma con una spesa attorno ai 200€ ha materiale per giocare tranquillamente in 6 (il che significa che un gruppo di gioco con una spesa congiunta può raggiungere questo obbiettivo).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    0
    Location
    Roma TA

    Status
    Offline
    allora io ho giocato alla versione base, quella con 3 astronavi. i movimenti sono random secondo me perché non sai dove andranno gli altri visto che si muove tutti insieme... quindi è a culo.
     
    Top
    .
  6. Raouldruido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ma proprio non condivido questa tua idea. Già il fatto che i movimenti siano decisi tutti insieme è molto più un fatto realistico di un gioco a turni - inoltre il fatto che si muovono prima le navi di bassa qualità e sparino prima le navi di alta qualità è il punto di forza di questo gioco.

    Tra l'altro l'evoluzione da un singolo movimento ai 3 di wing of war è stato un elevato paso in avanti nel meccanismo di un gicoo di questo geenre.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    0
    Location
    Roma TA

    Status
    Offline
    io ho espresso la mia opinione... provando un gioco ogniuno si fa la sua idea... io non lo definirei il miglior gioco di sempre..
     
    Top
    .
  8. Raouldruido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yep, ci mancherebbe altro, ma tu definisci a culo una condizione di scelta, perchè il movimento lo scegli tu, sia la distanza che la direzione.
    Sarebbe a culo se il movimento fosse casuale - tra l'altro visto che si gioca o con l'obbiettivo o di distruggersi o di difendere dei veicoli i movimenti seguiranno una certa logica.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xenon 54 @ 9/7/2013, 13:30) 
    io ho espresso la mia opinione... provando un gioco ogniuno si fa la sua idea... io non lo definirei il miglior gioco di sempre..

    le idee sono una cosa, ma inventarsi di sana pianta delle opinioni non obiettive e realistiche è altro!
    forse non ci hai saputo giocare, o chi te l'ha spiegato non era in grado di fartelo capire!

    forse la tua difficoltà sta nel fatto che a differenza di warhammer o altri giochi tu ti fai la tua fase di gioco e poi tocca all'avversario, quindi sai gia l'avversario dove ha i pezzi!
    qui invece devi prevedere dove andarà l'avversario, e non puoi fare tiro al piccione, in quanto le fasi sono alterne e simultanee per entrambi!
    questa è la tua difficoltà a mio parere!
    per fortuna i giochi non sono tutti uguali!

    e preciso che ci ho fatto solo 1 partita introduttiva!
    ancora devo iniziare a giocare, ma ho ben capito grazie al mio buon mentore come funziona!

    Edited by fonz - 9/7/2013, 18:02
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Buoni... :B):
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    0
    Location
    Roma TA

    Status
    Offline
    infatti... se ci muoviamo tutti contemporaneamente e io devo prevedere il movimento degli avversari vuol dire che mi sto muovendo si con una mia logica che però verrà completamente ribaltata da quello che contemporaneamente faranno gli avversari... quindi è a culo ^^
     
    Top
    .
  12. Raouldruido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se definisci xwing a culo non oso immaginare cosa pensi dei giochi GW .....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    non è che è difficile indovinare dove potrà muovere!
    tanto lo scopo base è eliminarsi, oppure raggiunger eun obbiettivo.
    praticamente la tua difficoltà sta nel fatto che mentre in Warhammer hai tutta la tua fase, movimento fuoco assalto, qui le fasi si alternano, rendendo piu' reale il gioco, in quanto non sono fermi a farsi fare il tiro al piccione!
    poi anche in altri wargame deve prevedere le mosse dell'avversario, quindi dove potrà muovere cosa cercherà di eliminarti, cosa puo'ì eliminare cosa e cosa non puo!
    rifatti qualche altra partita, con qualcuno diverso, e credo cambierai idea!
    perchè giuro non ha davvero senso! hai un concetto totalmente sbagliato di ottica di gioco.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    784
    Reputation
    +10
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io l'ho comprato assieme a qualche caccia extra ed è bellino come gioco.
    Ha i suoi perchè.
    Non è stupido anche se ha regole semplici.
     
    Top
    .
  15. Shrike
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho ordinato, poi quando mi arriva potrò essere più preciso, ma ho visto il video introduttivo e non mi sembra male ^_^
     
    Top
    .
18 replies since 6/7/2013, 20:15   495 views
  Share  
.