Nurgle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Io non sono Io…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accontentiamo Emmanuel999

    Nurgle
    M.....AC.....AB......Fo.....R.....Fe.....I......A.....D
    0.......1.......0........6......9.....10.....1.....S....10
    Palanchino di Nurgle
    M.....AC.....AB......Fo.....R.....Fe.....I.......A.....D
    4.......3.......0........3....../......./......3....2D6..../

    Tanfo della morte: il fetore di Nurgle è tale che può essere colpito in CaC solo con un risultato di 6;

    Signore del grande giardino: nonostante Nurgle sia un dispensatore di morte con mille malattie sempre nuove, è molto attento alle sue creature ed è sempre alla ricerca di nuovi modi per farle germogliare. I suoi studi l'hanno portato ad accrescere la sua capacità rigenerativa. In termini di gioco Nurgle ha rigenerazione. All'inizio di ogni turno tutte le unità entro 3D6" guadagnano rigenerazione (5). Inoltre alla fine di ogni turno tira 1D6: con 3+ Nurgle riottiene tutte le ferite perse in quel turno;

    Contagio aereo: il corpo i Nurgle è intriso di malattie che si trasmettono attraverso l'aria. Durante la propria fase di tiro tutte le unità (amiche o nemiche) entro 4D6" subiscono gli effetti di una malattia di Nurgle; tire 1D3 per vedere di quale malattia si tratta (gli effetti sono permanenti e cumulativi, i personaggi devono effettuare un test a parte):
    1 - Cancrena di Nurgle: l'unità deve superare un test di Fo su 2D6 o vedere la propria Fo ridotta di -1 fino ad un minimo di 1;
    2 - Polmonite: l'unità deve superare un test di R su 2D6 o vedere la propria resistenza diminuita di -1 fino ad un minimo di 1;
    3 - Febbre celebrale: L'unità deve superare un test di su 3D6 D o vedere dimezzata la sua D e diventare soggetta a stupidità. Nel caso una unità subisca successivamete gli effetti di questa malattia, subisce automaticamente 1D3 colpi per rango a Fo 5 senza Ta o Ts permessi invece degli effetti normali;

    Padre del contagio: invece di attaccare in CaC Nurgle contagia le unità che sono in contatto con lui. Prima che venga sferrato un qualsiasi attacco tira 1D3 e applica gli effetti a tutte le unità in contatto con Nurgle:
    1 - Vaiolo: l'unità subisce 1D6 colpi per rango a Fo 5 senza Ta o Ts permessi;
    2 - Peste nera: l'unità è permanentemente contagiata dalla peste nera. All'inizio di ogni fase di CaC tira 1D6 per ogni modello dell'unità: con 6 subisce una ferita senza Ta o Ts permessi. Se una unità viene contagiata una seconda volta dalla Peste nera, diminuisci di 1 il risultato per ferire (fino ad un minimo di 2+);
    3 - Flatulenza: invece di contagiare i modelli a contatto con lui Nurgle effettua... Nessuna unità in contatto con Nurgle può effettuare attacchi. La fazione avversaria perde autmaticamente il CaC di 2D6.

    Venerazione: Nurgle adora vedere i risultati dei suoi contagi, per questa ragione non insegue mai ma rimane a rimirare i moribondi che si contorcono negli ultimi spasmi di vita;

    Enorme mostruosità: Nurgle è immune al colpo mortale eroico e supera automaticamente tutti i test sulle caratteristiche che lo farebbero automaticamente rimuovere come perdita. Inoltre tutti i colpi diretti contro di lui perdono la regola ferite multiple.


    Che vi sembra come inizio?

    Edited by Io non sono Io… - 27/2/2013, 17:55
     
    Top
    .
  2. InShOcK_RaNzO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sgraaaavo :D e comunque devi dargli dell'Iniziativa, anche solo 1, altrimenti non puó fare nulla..
     
    Top
    .
  3. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    troppo sgravo. è pressocchè immortale anche solo con la regola signore del grande giardino.
    capisco che è un dio ma se lo vuoi far giocare devi ipotizzare limiti imposti dal fatto di essersi fatto materiale. quanto lo faresti costare così? 800 pt?

    ti dirò, le regole sn anche carine e caratteristiche ma devono essere tutte nerfate un bel pò altrimenti è ingiocabile. test sulle caratteristiche su 2d6 è improponibile! nessuno è in grado di superarle neppure potenziati da vita... decisamente troppo...
    da bg dei HE gli darei inoltre suscettibile al fuoco visto che viene arso vivo dal drago di Aenarion (il che ha senso visto che il fuoco uccide la maggior parte dei germi)

    commenti più dettagliati più tardi ;) :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    Io direi di dargli rigenerazione al 2 ma togliere la possibilità che al 3 recupera le ferite la vedo più una cosa da slaneesh prospettando che si giocherà un esercito contro di lui io direi di eliminare i bonus amici e di conventrarci sui bonus nemici aumentando magari le malus alle stat come riduzione di attacchi oltre che fo e resistenza e anche del movimento :)

    @azrael l'obbiettivo come da precedente discussione è di farlo costare 2500 punti è porgli di fronte un intero esercito ;)
     
    Top
    .
  5. colombo1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    iniziativa 1 + basetta enorme + costo enorme = pozzo con 6 dadi sul ciccione, addio ciccione
     
    Top
    .
  6. Io non sono Io…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto alcune modifiche...
    Comunque dovrebbe affrontare da solo un esercito da 2500 pti.
     
    Top
    .
  7. colombo1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è mago di IV livello del suo sapere e sapiente immagino, vero?
     
    Top
    .
  8. Io non sono Io…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (colombo1993 @ 27/2/2013, 17:12) 
    è mago di IV livello del suo sapere e sapiente immagino, vero?

    No, non ha bisogno della magia... è solo una grossa fetida ingombrante palla di sterco... E io lo amo... :wub: :asd:
    E poi lo vedo più come una sorta di alchimista/bio chimico/giardiniere; la magia è il risultato finale dei suoi esperimenti che viene donata ai suoi sottoposti; lui è la malattia, non ha bisogno di qualcosa che trasmetta malattie.
     
    Top
    .
  9. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emmanuel999 @ 27/2/2013, 15:38) 
    Io direi di dargli rigenerazione al 2 ma togliere la possibilità che al 3 recupera le ferite la vedo più una cosa da slaneesh prospettando che si giocherà un esercito contro di lui io direi di eliminare i bonus amici e di conventrarci sui bonus nemici aumentando magari le malus alle stat come riduzione di attacchi oltre che fo e resistenza e anche del movimento :)

    @azrael l'obbiettivo come da precedente discussione è di farlo costare 2500 punti è porgli di fronte un intero esercito ;)

    ho letto ora la discussione di khorne e nn pensavo dovesse affrontare da solo un esercito da 2500 pt... cosa che a questo punto, nonostante i miglioramenti che possono essere fatti, non credo riuscirebbe a reggere...
    tra pozzi, pendoli, soli porpora (e sto parlando di magia), oppure batterie di cannoni e catapulte, oppure idre su idre, oppure... boh... personaggi speciali questo nostro pezzo di ***** ci saluta tranquillamente... entrano 2 palle di cannone e cosa racconti?
    enorme mostruosità lo salva dai pozzi ma non è molto coerente visto che lui di magia non ne usa e un apertura sul warp lo risucchia tranquillamente... x far fronte a questo si potrebbe dire che aggiungi tanti DD quante sn le ferite rimaste ad indicare la sua forza a rimanere in questo piano ma ancora un inarrestabile ce lo farebbe salutare... oppure che la piattella del pozzo deve prenderlo interamente altrimenti si salva... pesa troppo... quindi obblighi un lancio al max e nn deve deviare...
    nn saprei... se lui deve valere 2500 pt deve essere una cosa veramente improponibile...
     
    Top
    .
  10. colombo1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe così è decisamente improponibile, soprattutto con la regola enorme mostruosità, gli darei la possibilità di evocare unità (semmai come magia con livello potere variabile)
    per l'idea sui DD di angelo, bhe arriverebbe ad avere quasi sempre 12 DD a fase, mica male!
    cmq, la prima botta a base di fuoco, e addio lord nonno... diamogli rigen innegabile, o al max ridubile al 4+
     
    Top
    .
  11. Io non sono Io…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelo azrael @ 27/2/2013, 17:33) 
    CITAZIONE (Emmanuel999 @ 27/2/2013, 15:38) 
    Io direi di dargli rigenerazione al 2 ma togliere la possibilità che al 3 recupera le ferite la vedo più una cosa da slaneesh prospettando che si giocherà un esercito contro di lui io direi di eliminare i bonus amici e di conventrarci sui bonus nemici aumentando magari le malus alle stat come riduzione di attacchi oltre che fo e resistenza e anche del movimento :)

    @azrael l'obbiettivo come da precedente discussione è di farlo costare 2500 punti è porgli di fronte un intero esercito ;)

    ho letto ora la discussione di khorne e nn pensavo dovesse affrontare da solo un esercito da 2500 pt... cosa che a questo punto, nonostante i miglioramenti che possono essere fatti, non credo riuscirebbe a reggere...
    tra pozzi, pendoli, soli porpora (e sto parlando di magia), oppure batterie di cannoni e catapulte, oppure idre su idre, oppure... boh... personaggi speciali questo nostro pezzo di ***** ci saluta tranquillamente... entrano 2 palle di cannone e cosa racconti?
    enorme mostruosità lo salva dai pozzi ma non è molto coerente visto che lui di magia non ne usa e un apertura sul warp lo risucchia tranquillamente... x far fronte a questo si potrebbe dire che aggiungi tanti DD quante sn le ferite rimaste ad indicare la sua forza a rimanere in questo piano ma ancora un inarrestabile ce lo farebbe salutare... oppure che la piattella del pozzo deve prenderlo interamente altrimenti si salva... pesa troppo... quindi obblighi un lancio al max e nn deve deviare...
    nn saprei... se lui deve valere 2500 pt deve essere una cosa veramente improponibile...

    Adesso i tuoi cannoni e i tuoi pozzi suuuuuuucano :asd:
    E comunque è il padre del contagio: i test su 2D6 ci stanno. <così sia scritto! Così sia fatto!> (citazione da "i dieci comandamenti")
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    Che nurgle debba essere un mago di 4 però è innegabile con la possibilità di fare sfaceli direi potenziando le normali magie della sfera nurgleluta direi di dargli una regola che in quanto divinità lo porti ad ignorare le forze inarrestabili con un tiro di dado tipo 2+ ed è fatta ! contando che non penso che una lista standard da 2500 punti posta sparare 6 pozzi XD
     
    Top
    .
  13. colombo1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, e una bella sfera a parte con tante malattie (febbre digrignate, peste nera) insomma roba da BG
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    ci siamo capiti :D con questi piccoli accorgimenti sarebbe perfetto !
     
    Top
    .
13 replies since 26/2/2013, 19:03   210 views
  Share  
.