Finubar, il Re Fenice

ci proviamo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RanzoKill11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho provato a fare la scheda di Finubar, il Re Fenice elfico (lo so, sono ripetitivo :P ) e l'ho impostata nell'AB. Per trovarlo, dovete sovrascrivere il vostro file he.8it, andare su show personaggi Speciali e vi apparirà, magicamente :D o almeno dovrebbe!! Aspetto critiche, consigli e quant'altro vogliate dire, è tutto ben accetto!

    Alt, niubbaggine, come faccio a caricare un file sul forum? :shock1:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RanzoKill11 @ 20/2/2013, 21:01) 
    Ciao ragazzi, ho provato a fare la scheda di Finubar, il Re Fenice elfico (lo so, sono ripetitivo :P ) e l'ho impostata nell'AB. Per trovarlo, dovete sovrascrivere il vostro file he.8it, andare su show personaggi Speciali e vi apparirà, magicamente :D o almeno dovrebbe!! Aspetto critiche, consigli e quant'altro vogliate dire, è tutto ben accetto!

    Alt, niubbaggine, come faccio a caricare un file sul forum? :shock1:

    Nelle pagina di quando fai i reply c'è la possibilità di linkare dei file zip, png ecc.
    Non li accetta tutti, ma puoi sempre trasformarli in zip.
    Vai in basso, prima del tasto "aggiungi la risposta" e lo vedi, è:

    ForumFree Hosting jpg gif png zip ... < 0.5 MB

    Devi caricare i file da una cartellina residente nel tuo computer.

    Oppure fai la stessa cosa se li vuoi inviare solo via PM
    con la pagina di invia dei PM.

    :gia:
     
    Top
    .
  3. RanzoKill11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :prostrato: grazie trotta, vedrò di caricarlo allora...
     
    Top
    .
  4. RanzoKill11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco l'intero file elfico, se voleste sovrascriverlo e dirmi che ne pensate sarebbe un gran favore..
    File Allegato
    he.8it
    (Number of downloads: 39)

     
    Top
    .
  5. colombo1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non riesco a importarlo, cliccando import file non me lo da
     
    Top
    .
  6. RanzoKill11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma penso che basti copiarlo nella cartella C:/ArmyBuilder/data e ti chiederà di sovrascrivere, digli di si e dovrebbe essere a posto.. Ma sei tu ad verlo scaricato 10 volte? :shock1:
     
    Top
    .
  7. colombo1993
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, mi sono limitato a 2, veramente, ma se vuoi rilancio subito ;)

    allora, ti dico cosa ne penso:
    come statistiche base ci siamo, forse l'I 9 troppo altina, ma ci può stare, il problema sono gli oggetti magici!
    l'arco sembra fatto apposta per eliminare idre e abomini, poi altri mostri e truppe corazzate, il costo è da alzare sicuramente, direi intorno ai 60 pnt
    l'armatura è ottima per un elfo, portandolo a Re4, -1 per essere colpito con AC 8 significa essere colpiti al 5+ o addiruttura al 6+, oltre al Ta di suo, direi non meno di 70 punti
    corona della fenice (una seconda armatura magica?? forse oggetto incantato ;) ) sono 45 di Rm, + 20 di +1 Fo, +5 di TA, 70 pnt.
    spada degli dei: che dire, +1 Fo 20 pnt, +2 attacchi 40 pnt, penetrazione 20 pnt, 80 pnt.

    solo come oggetti, siamo a 280 pnt, poi è un mago, quindi 50+35 se non sbaglio, e siamo a 365, più 45 pnt di TS al 4+, 410 pnt. Insomma, non credo che il personaggio da solo valga solo 30 punti, non credi? ;)
    il modello non è male, l'idea è ottima, a mio parere va però gonfiato il costo ;)
     
    Top
    .
  8. RanzoKill11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per l'aiuto Colombo, molto gentile. La doppia armatura magica glila ho messa perchè non sapevo come abbassargli il TA, se non con le cavalcature. La spada la nerferó, l'arco è fatto apposta per i mostroni e le cavallerie. Andrebbe alzato il costo... Uhm, la magia la darei a 30 punti, non 50, sceglie soko fra 3 saperi (Fuoco, Vita, Alta Magia). Tuttavia, fa da Generale e BsB, anche se puoi scegliere altri come generale o bsb. Le unità entro 12" da lui testano al 10 binato quindi... Poi, la I9 non mi sembra esagerata, tyrion ha 10. Magari potrei farla a 8. La spada uasi quasi la tolgo proprio e ci metto le opzioni per alabarda, GA o lasci l'arma a una mano e prendi lo scudo. Se va a cavallo puó portare la lancia pesante, idem per il drago. Costo 450 punti (ho levato la spada). Che te ne pare?
     
    Top
    .
  9. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ranzo se nn mi passi via mp il tuo pg nn te lo cago :P hahaha
     
    Top
    .
  10. RanzoKill11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquillo te lo manderó.. Ma non hi l'army builder?
     
    Top
    .
  11. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no... perchè dovrei scaricarlo? ho i codex... giusto mi mancano ora i nuovi demoni e i nuovi guerrieri del caos...
     
    Top
    .
  12. angelo azrael
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    da ranzo:
    CITAZIONE
    è un GE da 440 pti, arco magico D6+2 colpi a fo5 no TA, a base di fuoco. Spada magica +2A +1fo. Corona RM2 +1 fo , armatura TA 4+ ts 4+ -1 a essere colpito in cac immune al fuoco. Opzioni di drago(un po' oiu forte di quello delle stelle) destriero e scudo, bardatura.

    da colombo
    CITAZIONE
    allora, ti dico cosa ne penso:
    come statistiche base ci siamo, forse l'I 9 troppo altina, ma ci può stare, il problema sono gli oggetti magici!
    l'arco sembra fatto apposta per eliminare idre e abomini, poi altri mostri e truppe corazzate, il costo è da alzare sicuramente, direi intorno ai 60 pnt
    l'armatura è ottima per un elfo, portandolo a Re4, -1 per essere colpito con AC 8 significa essere colpiti al 5+ o addiruttura al 6+, oltre al Ta di suo, direi non meno di 70 punti
    corona della fenice (una seconda armatura magica?? forse oggetto incantato ;) ) sono 45 di Rm, + 20 di +1 Fo, +5 di TA, 70 pnt.
    spada degli dei: che dire, +1 Fo 20 pnt, +2 attacchi 40 pnt, penetrazione 20 pnt, 80 pnt.

    solo come oggetti, siamo a 280 pnt, poi è un mago, quindi 50+35 se non sbaglio, e siamo a 365, più 45 pnt di TS al 4+, 410 pnt. Insomma, non credo che il personaggio da solo valga solo 30 punti, non credi? ;)
    il modello non è male, l'idea è ottima, a mio parere va però gonfiato il costo ;)

    mi spiace essere io a porre dubbi sul pg ma, se stiamo parlando di finubar il viaggiatore, ultimo re fenice degli HE, il pg da te proposto stona un pò...
    -prima di tutto finubar non è un guerriero. quindi l'I9 è eccessiva per lui. inoltre la spada degli dei stona, cm stona la spada che teclis si porta dietro. sembra essere un tentativo di creare una versione nerfata della spada di Khaine...
    - l'arco ci può anche stare anche se qui sembra la fotocopia del principe mitraglia degl'elfi silvani...
    - la doppia armatura magica ci stanno tranquillamente, abbassi giustamente il ta e crei protezione con ts e rm ma il +1 in forza perchè? per renderlo un combattente?? rimane ancora il fatto che da bg finubar non è un guerriero...
    - finubar non è un mago! la regina eterna lo è e lo è teclis ma non vedo dove sia scritto che questo re sia anche un mago. considerando inoltre che è stato più tempo nel vecchio mondo nn si potrebbe neppure giustificare con "è stato addestrato"... non è vero... se vuoi dargli la magia allora dagli un oggetto magico contentente la magia "fiamme della fenice" che parte direttamente da fo4, con un solo uso...

    la mia opinione è di modificarlo con queste indicazioni (levando la spada, la magia e abbassando l'I). potresti dargli una spada che nega il ta (cm quella runica imperiale) e che fa binare i ts riusciti (x giustificare la magia nella spada) ma non vedo altro.
    potresti integrarlo con regole speciali come:
    - guardia del re fenice: essendo i leoni le guardie del corpo del re, potresti prendere una truppa 0-1 di leoni potenziati (costano 16 pt l'uno) a R4 (x dimostrare che sn i migliori) che accompagna il re in guerra. inoltre possono fare il tiro attento signore (verso il re) anche in cac se superano un test sull'iniziativa. tuttavia se il re muore la guardia deve fare un test sulla disciplina con -3 di modificatore. se lo passa diventano furiosi e odiano l'esercito nemico. se non lo passano non possono più essere mossi per il resto della partita a mostare la difesa al corpo morto. tuttavia se l'avversario non spazza via la truppa di guardia non prende i 100 pt in più per aver ucciso il generale avversario.
    - presenza ispiratrice: valida fino a 18''. è sempre il generale dell'esercito

    cmq lo farei costare almeno 350 pt anche così
     
    Top
    .
  13. RanzoKill11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo la armatura da +1 R

    Angelo: per fare liste in modo figo, con le @ :D
     
    Top
    .
  14. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l armatura che da +1R ci sta bene, ma non il +1Fo della corona... ;)
    cmq lo so che si fa @ ma volevo fare citazioni... anche se le ho fatte male... hahaha :P
     
    Top
    .
  15. RanzoKill11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No scusami intendo chde l'army builder ti scrive le liste in modo faigo :D

    La magia volevo metterla come dono di Asuryan, infatti sceglie fra fuoco e vita (la fenice) o alta magia.. E a 2000/2500 punti se lo giochi non hai arcimaghi..
     
    Top
    .
39 replies since 20/2/2013, 21:01   446 views
  Share  
.