Arena degli Eroi HR

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  1. JuSimo
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    Leggendo la discussione di Angelo Azrael mi è venuta voglia di tirare giù qualche regolina :)

    www.mediafire.com/?4032s8rl5comrry
     
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  2. Tarock
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    400 punti totali? non sarebbe meglio 500\600?
     
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  3. JuSimo
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    beh serve per valorizzare un po' tutti gli eroi..altrimenti tutti giocherebbero soltanto quelli costosi..limitando i punti totali a 400 (tenendo conto che ci sono Eroi che di base costano 15 punti) invece si dà la possibilità a tutti di dire la loro..
    senza contare che il limite totale di tutti gli equip è 150

    ecco un esempio

    Generale
    Orco Nero Grande Capo (90) - 140
    Talismano di Difesa 45
    Scudo Incantato 5
    Personaggio 2
    Necromante (65) - 100
    Livello di Magia 2 Sapere della Morte 35
    Personaggio 3
    Eroe Esaltato (110) - 160
    Armatura di Bronzo di Zhrakk 15
    Collare di Khorne 25
    Flagello dei Guerrieri 5
    Scudo 5

    TOT 400
    Armi & equip: 135
     
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  4. angelo azrael
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    beh si... limitare i pt serve a limitare gli eroi più potenti... ce la pecca almeno che vedo x gli skaven xke un assassino con lame stillanti costa 150 pt (30 di lame) [un tizio con I8 AC6 Fo4, attacca sempre x primo, ts 4+, ogni ferita diventa un d3] + prete della peste, mago di 2 liv della peste [usa avvizzire], con incensiere a 150 pt [R5, 3 attacchi, ogni turno causa una ferita se nn si supera il test R] + stregone ingegnere (15 pt) con ancora 85 pt liberi di cui 50 in oggetti magici... e han pagato solo 30 pt di oggetti magici x ora...

    mi piacciono le regole che hai messo ma giocando spesso contro gli skaven mi trovo sempre perplesso x quanto poco costano eroi che diventano anti eroi spaventosi...
    io cm HE rischio di prenderle avendo l'eroe nobile nudo che parte da 85 pt... mischio anche con altri eserciti ma cmq ho tanti pt che uso solo x la base...
     
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  5. JuSimo
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    beh, intanto tre PG dello stesso esercito non li puoi avere, perché devono essere presi da almeno 2 eserciti differenti :)

    inoltre di quelli che hai detto tu anche i livelli di magia addizionali contano nei 150 punti, credevo fosse scontato

    per quest'altra ad esempio 150 punti sono pochi, e si va in avanzo

    Generale
    Thane (65) - 152
    Archibugio dei Nani 10
    Scudo 2
    Runa dell'Astio 45
    Runa della Potenza, Runa della Velocità 30

    Personaggio 2
    Sputafuoco (120) - 122
    Arma ad una mano addizionale

    Personaggio 3
    Cacciatore di Streghe (50) - 105
    Mantello Bianco di Ulric 50
    Grande arma 5

    TOT 379
    Armi & equip: 144
     
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  6. angelo azrael
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    nn avevo capito che i livelli di magia facessero parte della limitazione... cmq anche togliendo lo stregone inserisco il tuo necromante nei 100 pt che rimangono e sn a posto...
    cmq il discorso sgraven è tutta un altra cosa...

    sinceramente nn so cosa facciano le rune dei nani o il mantello di ulric nn avendoci mai giocato contro...

    mmm... boh... probabilmente hai ragione te ma rimango dell'idea che gli HE costano troppo... hahahah
     
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  7. JuSimo
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    Tieni conto però che gli Skaven hanno una Disciplina del cazzo, visto che la regola "Forza del Numero" non serve ad un cavolo senza truppe ;)
    inoltre se loro sono sboccati c'è poco da fare..
    se si aumenta il valore totale allora dobbiamo aumentare anche il valore totale degli equipaggiamenti, perché in quel caso avremmo il vantaggio di quelli che costano tanto rispetto a quelli che costano poco

    ah, se inserisci il tuo necromante hai comunque 2 maghi, non è sta gran cosa :) visto che il PG dalla distanza frizzeggia il tuo assassino e gli altri si mangiano i Necro + Stregone
     
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    Mi sembra figo, ma al momento sembra soltanto un'immane tiro di dadi...
     
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  9. angelo azrael
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    xke ti sembra solo un immane tiro di dadi?? a me sembra divertente cm progetto

    CITAZIONE (JuSimo @ 22/8/2012, 19:33) 
    ah, se inserisci il tuo necromante hai comunque 2 maghi, non è sta gran cosa :) visto che il PG dalla distanza frizzeggia il tuo assassino e gli altri si mangiano i Necro + Stregone

    si è vero sn 2 maghi ma uno con R5 che cmq anche in corpo a corpo dice la sua mentre l'altro è cmq un mago di 2' che male nn fa a soli 100 pt...
    alla fine nelle 2 combinazioni che hai messo 2 sn validi sempre mentre uno serve a riempire i pt che rimangono...
    orco nero e esaltato sn i 2 eroi da cac mentre il mago ti copre 100 pt...
    stessa cosa con l'assassino e il prete della peste... cmq sn visioni di gioco :D

    x il resto le restrizioni a 400 pt totali e 150 di oggetti magici mi sembrano sensati...
    poi dipende anche dalla combinazione con cui si esce... no??

    cmq se queste sn le regole definitive avrei una proposta x te... essendo te moderatore e con più capacità e conoscenze di tutti l'esercito sicuramente di me si potrebbe fare questo:
    - ogni utente che desidera posta, in un topic apposta, 2 squadre
    - a votazione verrà scelta quella più bella, carismatica, simpatica, ecc...

    xò il bello arriva ora!! sempre che tu ne abbia voglia e tempo:
    - gli utenti ti manderanno via mp la squadra che preferiscono tra le 2 che hanno postato,
    - sorteggi le squadre che si scontrano e le fai partecipare ad un torneo ad eliminazione diretta. chi vince passa, chi perde si ferma secondo la mod di scontro che hai ideato (3 singole + 1 di gruppo)...
    x cercare di evitare eventuali "sculate", se hai tempo e voglia, potresti fare che si vince chi arriva prima a 3...
    - gli utenti, via mp, ti mandano l'ordine degli eroi che combattono e eventuale linea guida (questo va in carica subito, il mio mago cerca di evitare lo scontro, quest'altro tira e resiste e tira,... linee guida semplici visto che alla fine saranno eroi con pochi oggetti magici particolari) e una strategia semplice di cm condurre lo scontro finale (essendo te più esperto saprai poi sicuramente cm muovere certi pg settati in un certo modo)
    - di volta in volta metti un post nel topic apposta x farci sapere cm sta andando il torneo con riassuntino di cm è andato lo scontro...

    è vero che è un progetto ambizioso in cui gli utenti si devono fidare completamente di te (personalmente nn avrei molti prob) ma più che altro sei te che dovresti perdere un pò di tempo di volta in volta x gli scontri... nn devi farlo x forza in pochi giorni se ne hai voglia...

    è un idea che mi era venuto anche x l'arena che avevo postato ma certi eroi erano più "complessi"...

    cosa ne pensi??
     
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    Beh, io intendevo che nel 90% dei casi si sarebbe svolto:

    Entrano in cac
    Cac eroe 1
    Cac eroe 2
    Cac eroe 1
    Cac eroe 2
    Cac eroe 1
    Cac eroe 2
    Cac eroe 1
    Cac eroe 2

    Fine della storia.
    Secondo me, se vogliamo fare una cosa fatta bene, tocca inventarsi delle regole. Esempio:
    Per gli eroi skaven
    Meglio vivere oggi perbattere domani

    È noto che gli skaven abbiano una certa visione dell'onore, ma è anche noto che questo li ha spesso portati ad una maggiore longevità...
    L'eroe skaven può provare a fuggire dall'arena in caso di possibile sconfitta. In uno scontro, se l'eroe è ad almeno 3" pollici, egli può provare a saltare sugli spalti per una improbabile fuga. Al 5+, lo skaven riesce ad aggrapparsi e a fuggire, e lo scontro finisce immediatamente in pareggio.
    Se no, lo skaven non ha lo slancio per saltare e si schianta sul muro. Nel prossimo turno, l'avversario colpirà automaticamente la skaven, il quale è ancora stordito per la tramvata ricevuta.
     
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  11. JuSimo
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    no no no armando, non esageriamo..deve essere una cosa veloce e senza troppi rigiri..già forse l'ho allungata con tre sfide, deve essere fatta in poco tempo se uno ha voglia di giocare a qualcosa di molto veloce. Se stiamo a inventare regole in più si diventa scemi e non ne vale la pena, perché poi allora dobbiamo anche equilibrare quello, pensare che quell'altra cosa potrebbe essere fatta così ecc. Non deve essere un regolamento eccessivamente complesso, quello di WD era ancora più semplice, già l'ho reso più complicato

    @angelo: l'idea sarebbe bella, ma è un casino, e soprattutto non posso..per giocare ci sarebbe UB, che permetterebbe di assistere agli scontri, però personalmente non posso occuparmene, oltre al fatto che non mi va internet devo studiare e se sono libero preferisco fare altro :) queste mie regole le ho ideate per partite DIVERTENTI tra amici, niente di più..per questo ricordo che sarebbe meglio evitare PG troppo Brainless ma metterne di divertenti
     
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  12. angelo azrael
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    hahahah... volevo schiavizzarti jusimo!! :titto: hahah

     
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  13. JuSimo
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    ecco le regole non in .pdf


    Arena degli Eroi
    Squadra Leggendaria
    Ogni giocatore deve scegliere tre Personaggi Eroi da i libri Gli Eserciti di Warhammer e/o Tamurkhan: The Throne of Chaos, con le seguenti eccezioni
     Non è possibile prendere due volte lo stesso Personaggio (ad esempio due Orchi Grandi Capi o due Sacerdoti Liche)
     I Personaggi della Squadra Leggendaria devono essere scelti da almeno due eserciti differenti
     Non possono essere presi nella stessa squadra personaggi appartenenti alle Forze dell’Ordine e della Distruzione
     Il punteggio della Squadra Leggendaria non può superare i 400 punti totali
     Possono essere spesi massimo 150 punti tra Oggetti Magici, livelli di magia addizionali, equipaggiamenti mondani e altri potenziamenti tra tutti e tre i Personaggi
     I Personaggi non possono avere cavalcature di nessun tipo
     Soltanto uno dei tre Personaggi può essere Alfiere dello Stendardo da Battaglia
     Deve essere scelto un Generale come di consueto
    Alti Elfi
     Il Mago Dragone deve essere preso senza il Drago. In quel caso costa 120 punti di base
    Bretonnia
     Nel caso di scelta del Paladino non si è obbligati a renderlo Alfiere dello Stendardo da Battaglia
    Conti Vampiro
     La Regola del Generale dei Conti Vampiro non si applica in questa sfida; quindi un Vampiro o un Necromante può sempre scegliere Saperi differenti da quello dei Vampiri
     I Personaggi possono sempre marciare
    Demoni del Caos
     Doni Demoniaci e/o Icone Demoniache contano tra i 150 punti massimi degli altri equipaggiamenti
    Elfi Oscuri
     Gli Assassini possono da subito essere giocati in campo
     I Doni di Khaine contano tra i 150 punti massimi degli altri equipaggiamenti
    Elfi Silvani
     Clan e Malevoli contano tra i 150 punti massimi degli altri equipaggiamenti
    Guerrieri del Caos
     I Doni del Caos contano tra i 150 punti massimi degli altri equipaggiamenti
    Nani
     Gli Oggetti Runici contano tra i 150 punti massimi degli altri equipaggiamenti
    Re dei Sepolcri
     La Regola dello Ierofante non è applicata in questa sfida
     I Personaggi possono sempre marciare
    Regni degli Ogri
     I Macellai possono sempre scegliere il Sapere che preferiscono
     I Grandi Nomi contano tra i 150 punti massimi degli altri equipaggiamenti
    Skaven
     Gli oggetti del Cumulo degli Scarti contano tra i 150 punti massimi degli altri equipaggiamenti
    Partita
    La partita è composta da quattro Sessioni di lotta; le prime tre (definite Singole) vedono affrontarsi tre Eroi uno contro l’altro; l’ultima (definita Finale) prevede invece uno scontro tre contro tre. L’ordine sarà deciso dal giocatore stesso, ognuno infatti scrive segretamente l’ordine in cui vuol fare combattere i propri Personaggi. Nell’ultima si scontrano tutti i Personaggi.
    Campo di Gioco
    Il campo di gioco sarà composto da una zona delimitata da un cerchio di 24” di diametro, con zone speciali poste lungo la circonferenza che formino una croce. A discrezione dei giocatori è possibile inserirvi fino a 3 elementi scenici; non è tuttavia possibile inserire elementi Intransitabili più spessi di 3” o edifici di alcun genere.
    Sessione Singola
    Ogni Sessione Singola è una piccola partita, che dura 4 Turni. Per vedere chi schiera per primo, i giocatori spareggiano. Chi vince sceglie uno dei quattro punti, l’avversario schiera nella parte opposta (eventuali Maghi generano gli incantesimi). Per vedere chi inizia, i giocatori effettuano uno spareggio sommando il valore di Iniziativa del proprio modello, chi vince inizia. Ogni turno è svolto normalmente, si ha quindi una fase di Movimento, della Magia, di Tiro e di Combattimento. Tuttavia, per i Venti della Magia si tira un solo D6; il risultato saranno i dadi dispersione, mentre i dadi potere saranno lo stesso risultato ma aumentato di 1; i Maghi incanalano normalmente, ma il numero di dadi potere massimo scende a 7.
    Per la fase di Combattimento, tutti i Combattimenti sono considerati automaticamente Sfide.
    Nel caso un Personaggio, mentre fugge dal combattimento, arriva a contatto con un bordo dell’arena, egli perde e il combattimento è automaticamente vinto dall’avversario, stessa cosa dicasi se un Personaggio muore.
    In caso di vittoria, il vincitore ottiene 2 Punti Vittoria; se nessuno dei due muore/fugge, si considera un pareggio ed entrambi i giocatori ottengono 0 punti.
    Nel caso di morte simultanea (come La Maledizione o per un effetto di un incidente di Lancio), si considera un pareggio (0 punti ad entrambi).
    Sessione Finale
    Sostanzialmente stesse regole della precedente, se non che:
     La Sessione dura 6 turni
     Dopo aver schierato i primi due Personaggi, vengono Schierati gli Altri due Personaggi nei punti rimanenti (come per i primi), mentre 2 restano fuori. All’inizio del secondo turno entrano automaticamente in campo i due Personaggi rimanenti
     Nella fase della Magia vengono generati dadi potere e dispersione normalmente
     Anche se multipli, i combattimenti sono considerati Sfide
     La vincita della sessione avviene solo per rimozione totale dell’avversario, se alla fine della Sessione è rimasto anche un solo Personaggio con 1 Ferita da entrambe le parti, si considera un pareggio
     La vittoria della sessione conferisce 4 Punti Vittoria. Se una Squadra uccide tutti gli avversari senza subire nemmeno una perdita, ottiene allora 6 Punti Vittoria
    Fine partita
    La partita viene vinta dalla Squadra che ottiene più punti Vittoria alla fine di tutte e quattro le Sessioni.
     
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    mah, allora si va a culo... io pensavo di fare una cosa prendendo più spunto da mordheim che WHFB... così il mago se ha culo ti secca il primo turno, se no muore. Tra guerrieri ci si va incontro e si tira i dadi fino a che uno vince... mah, non mi convince per niente.

    E' anche vero che per lamentarmi dovrei mettermi pure io a pensare a qualcosa... :gia:
     
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  15. JuSimo
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    oggi ho provato un paio di sfide con un mio amico: non è male, la cosa può essere equilibrata e potrebbe essere migliorata, ma è stato divertente e molto rapido e immediato :)

    l'unica pecca è il fatto della LdV che non è a 360°, per evitare di girare intorno abbiamo fatto che la LdV era a 360° tranne che nell'ultima sfida
     
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25 replies since 22/8/2012, 15:45   304 views
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