codex kislev fan made aiuti :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bretoniano91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi avevo pensato di scrivere delle home rules per i modelli kisleviti partendo dal bg che posseggo

    eccovi la lista credo che sia ben bilanciato ed affatto sgravo ANZI!!! alcune unità sono sovraprezzate secondo me...

    tutti gli eroi possono scegliere oggetit magici comuni per quanto riguardo le truppe preesistenti le ho lasciate invariate aggiornando le regole speciali all'8 edizione. tra parentesi quadra le mie considerazioni su cui gradirei maggiori aiuti :)

    dico inoltre che mi sono ispirato a modelli di mordheim usandoi loro valori cosi come modelli di warmaster, quindi nulla di totalmente inventato anzi!!1 ho ridotto il numero di opzioni non inserendo i balestrieri (che adesso che ci penso potrei inserire :P)


    GRANDI EROI:

    zar boris (invariato) 285 lo zar. 90 l'orso

    boris bokha
    M AC AB Fo R Fe I A D
    4 5 4 5 4 3 3 4 10

    cavalcatura urskin
    M AC AB Fo R Fe I A D
    6 4 0 6 5 3 4 4 7

    equipaggiamento: schggialama, armatura di ursun, scudo

    regole speciali
    rampollo del dio orso: qualsiasi unità di cossari presente nell'armata può ottenere la designazione rampollo del dio orso per +30p.ti unità. Guadagnano +1 attacco nel turno di carica
    armatura di ursun: è considerata una grande armatura imperiale (ta 4+). Inoltre per ogni colpo infertogli dai nemici in corpo a corpo [deduco per ogni tiro che COLPISCE non ferisce], lo zar può effettura un contrattacco aggiuntivo dopo che gli attacchi dei suoi nemici sono stati risolti (ammesso che sia vivo). può sferrare questi attacchi anche se ha già attaccato in quel turno
    scheggialama: Boris somma +2 alla propria forza. Inoltre qualsiasi modello subisca una ferita (dopo i tiri protezione ecc.) deve effettuare un test di resistenza. Se questo test fallisce il modello subisce una ferita addizionale, senza tiri armatura ne salvezza

    URSKIN L'ORSO
    Pelliccia invernale: urskin è considerato avere ta 5+
    Tuono dii Ursun: Urskin causa paura
    Furia di Ursun: insegue sempre il nemico [è assimilabile alla furia normale]

    ho dei dubbi... urskin ha la basetta da uomoalbero quindi da mostro. le cavallerie mostruose hanno questa basetta? devo considerarlo mostro cavalcato? in tal caso fa il calpestamento? o calpestamento tonante?




    regina katarina (invariata) 495 p.ti [poco giocabile a questo costo, forse il fatot che fa da bsb l'aiuta] [il cavallo ha ferite invertite con iniziativa in quanto ha fe3 i1]

    M AC AB Fo R Fe I A D
    4 4 3 3 3 3 3 1 10
    8 3 0 3 3 1 3 1 5

    equipaggiamento: gelido terrore, cappa di cristalo

    magia: usa sempre la sfera del ghiaccio [quella normale esistente]
    beneamata di kislev: l'unità che si unisce alla regina diventa determinata, le unità a 12" ripetono i test di psicologia falliti [in pratica fa da bsb]
    difensori della regina khan: non vale la restrizione 0-1 per la legione del grifone [altro buon motivo per prenderla]
    gelido terrore: dà l'abilità colpo mortale [ecco il perchè di 1A]
    cappa di cristallo: da un ts 4+. il nemico ottiene -1 a colpire e ferire la zarina in cac [quindi colpisce e ferisce sempre massimo al 4 giusto?]




    governatore gospodaro [creato] 130 p.ti [mi sono basato sul profilo imperiale/bretoniano pagando l'extra dell'essere determinato come il boiardo]

    M AC AB Fo R Fe I A D
    4 5 5 4 4 3 5 4 9

    equip: arma bianca
    -lancia da cavaliere (+6), grande arma (+6), arma bianca agiguntiva (+6)
    -arco (+9), pistola (+11), archibugio (+15)
    -armatura leggera (+3), pesante (+6), scudo (+3)
    - oggetti magici comuni max 100p.ti
    - può cavalcare un destriero (+15), bardato (+6) o un grande orso (+70) [non dal profilo di urskin]

    regole speciali: determinato [come il boiardo]


    come grandi eroi maghi non ne ho inseriti, ho lascaito solo katarina perchè da bg vuole la supremazia sulle sue sottoposte e non tollera avere rivali :)




    EROI

    boiardo (originale) 90 p.ti

    M AC AB Fo R Fe I A D
    4 5 5 4 4 2 5 3 8

    equip: arma bianca
    -lancia da cavaliere (+4), grande arma (+4), arma bianca agiguntiva (+4)
    -arco (+6), pistola (+7), archibugio (+10)
    -armatura leggera (+2), pesante (+4), scudo (+2)
    - oggetti magici comuni max 50p.ti
    - può cavalcare un destriero (+10), bardato (+4)

    regole speciali: determinato




    streghe dei ghiacci [creato] [le maghette che costituiscono l'ordine di cui katarina è a capo] 80 p.ti

    M AC AB Fo R Fe I A D
    4 3 3 3 3 2 3 1 8

    equip: arma bianca
    magia: sfera del ghiaccio 1° livello
    - maga di 2° livello (+35 p.ti)
    - destriero (+10)
    - ogg. magici comuni fino a 50 p.ti

    regole speciali: cappa di ghiaccio hanno ts 6+ che si annulla contro attacchi a base di fuoco




    prete guerriero di ursun [creato sulla base del mago imperiale di 7^] 100 p.ti [come modello userei il prete di ulric]

    M AC AB Fo R Fe I A D
    4 4 2 4 4 2 4 2 8


    regole speciali:
    -furia dell'orso: il prete e la sua unità odiano tutti i nemici
    -benedizione del gelo: il prete agigunge un dd al cumulo del giocatore
    -preghiere di ursun: una volta per fase magica, si lancia come un infuso di liv 4, può essere lanciato sul prete o personaggi amici a 12" [non so come funziona il nuovo prete]
    elenco preghiere:
    -zanne dell'orso: il modello ha +1 AC e ripete i tiri per colpire e ferire falliti. rimane in gioco
    -aura di gelo: il modello ha ts 4+, che diventa 5+ contro attacchi a base di fuoco. rimane in gioco
    -sangue alla terra: d6 colpi a FO4 senza ta, per chi è a contatto di basetta con il mago. se sono guerrieri del caos, demoni del caos, uominibestia diventano a FO5
    -statua di ghiaccio: il prete e l'unità diventa irriducibile. se il prete lascia cessa l'effetto sull'unità. rimane in gioco

    equip: ascia da guerra (arma ad una mano)
    - grande arma (+4), doppia ascia (+4)
    - armatura leggera (+3), pesante (+6), scudo (+3)
    - 50 punti ogg magici max.



    PROFILO DELL'ORSO CAVALCABILE

    M AC AB Fo R Fe I A D
    6 3 0 5 5 3 3 3 6

    regole: pelliccia invernale (ta5+), paura




    TRUPPE


    cossari 9.pti mod (invariati)

    M AC AB Fo R Fe I A D
    4 3 3 3 3 1 3 1 7
    4 3 3 3 3 1 3 2 7 (campione)

    dimensioni: 10+
    equiP: grande arma, arma bianca, arco
    opzioni:
    -musico +5
    -alfiere +10
    -campione +10
    regole speciali: ranghi disciplinati (può sempre resistere e tirare anche se il nemico si trova entro la sua distanza di moviemnto, in più se il nemico si trova oltre il suo movimento non ha il -1)



    lanceri alati 24 p.ti mod (invariati)

    M AC AB Fo R Fe I A D
    4 4 3 3 3 1 3 1 8
    4 4 3 3 3 1 3 2 8 (campione)

    dimensioni: 5+
    equip: arma bianca, lancia pesante, armatura pesante, scudo
    cavalcatura: destriero (non bardato)
    opzioni:
    -musico +8
    -alfiere +16
    -campione +16
    regole speciali: carica gloriosa (nel lde dice che se un'unità è caricata da una trupap con forza dell'unità 5 deve fare un test di panico come se caricata sul fronte mentre era ingaggiata sul fianco, io l'ho semplicemente tradotto in [il nemico fa un test di panico se caricato da un'unità con almeno un rango di 5 modelli completo])




    arceri a cavallo ungoli p.ti mod 17 (invariati)

    M AC AB Fo R Fe I A D
    4 3 4 3 3 1 3 1 7
    4 3 4 3 3 1 3 2 7 (campione)

    dimensioni: 5+
    equip: arma bianca, arco
    cavalcatura: destriero (non bardato)
    opzioni:
    -musico +7
    -alfiere +14
    -campione +14
    regole speciali:
    -cavalleria leggera


    miliziani kisleviti [aggiunta] 6 p.ti mod (userei i modelli di mordheim ormai introvabili)

    M AC AB Fo R Fe I A D
    4 3 3 3 3 1 3 1 7
    4 3 3 3 3 1 3 2 7(campione)

    dimensioni: 10+
    equip: arma bianca, armatura leggera, alabarda
    opzioni:
    -musico +5
    -alfiere +10
    -campione +10



    SPECIALI
    0-1 legione del grifone 26 p.ti mod (invariati)

    M AC AB Fo R Fe I A D
    4 4 3 4 3 1 3 1 8
    4 4 3 4 3 1 3 2 8 (campione)

    dimensioni: 5+
    equip: arma bianca, lancia pesante, armatura pesante, scudo
    cavalcatura: destriero (non bardato)
    opzioni:
    -musico +8
    -alfiere +16
    -campione +16
    -stendardo magico max 50.pti
    -il campione può sostituire con pistola la sua lancia.
    regole speciali: carica gloriosa (come i lanceri alati)


    [ADESSO ero indeciso tra queste unità]

    ranger p.ti mod 13 [creati]

    M AC AB Fo R Fe I A D
    4 4 4 3 3 1 4 1 8
    4 4 4 3 3 1 4 2 8 (campione)

    dimensioni: 5-10
    equip: doppia arma bianca, arco
    opzioni:
    -musico +6
    -campione +12
    regole speciali: schermagliatori, esploratori





    guardia di palazzo p.ti mod 11 [creati]

    M AC AB Fo R Fe I A D
    4 4 3 3 3 1 3 1 8
    4 4 3 3 3 1 3 2 8 (campione)

    dimensioni: 5+
    equip: grande arma, armatura pesante, arma bianca
    opzioni:
    -musico +6
    -alfiere +12
    -campione +12
    regole speciali: determinati, immuni alla psicologia




    orso ammaestrato 65 pt.i mod [creati] (userei i modelli di mordheim)

    M AC AB Fo R Fe I A D
    5 3 0 5 5 3 3 3 6
    5 4 3 4 3 1 3 1 8 (domatore)

    dimensioni: 3+ (1 orso, 1 ammaestratore)
    equip: doppia arma bianca
    regole speciali: paura, pelliccia invernale ta 5+, unità mista



    RARE


    cavalcaorsi 75 p.ti mod [creati]

    M AC AB Fo R Fe I A D
    4 5 3 4 4 3 4 2 9
    4 3 0 5 5 - 3 3 6

    dimensioni: 3-15
    equip: arma bianca, lancia pesante, armatura pesante, scudo
    opzioni:
    -musico +15
    -alfiere +30
    regole speciali: paura, determinati, pelliccia invernale (ta 5+)




    0-1 cannone uragano [sono molto indeciso se metterlo sinceramente, sarebbe una specie di tuono imperiale solo come scelta 0-1 ed a un costo più elevato]



    0-1 vagone da guerra 180 p.ti mod [creato userei il vecchio modello imperiale se lo trovo]

    M AC AB Fo R Fe I A D
    - - - 5 5 6 - - -
    4 3 3 3 3 - 3 1 8 (balestrieri)
    8 3 - 3 3 - 3 1 5 (destrieri)

    dimensioni: 2 cavalli trainano un carro con dentro 6 balestrieri
    equip: balestre, armi bianche, armature leggere
    regole speciali: d6+1 colpi da impatto, bersaglio grande, fortezza mobile (ta 2+)





    cosa ne pensate? il libro sembra ben bilanciato? consigli sulle truppe?





    che ne pensate delle maghe di 2? è possibile mettere quelle di 4 magari solo ghiaccio e mettere di 2 le babe (come baba yaga) che snanno vita bestie e morte?


    ho visto anche gli strelsi che avevano alabarde e archibugi.... la guardia del kreml avevano grandi asce o alabarde

    riguardo al bg posseggo anche realm of the ice queen in inglese quindi avremmo anche quello per il bg




    allora i balestrieri li vorrei inserire

    balestrieri 10 p.ti mod [creati]

    M AC AB Fo R Fe I A D
    4 3 3 3 3 1 3 1 6

    dimensioni: 5+
    equip: arma bianca, balestra
    opzioni:
    -musico +5
    -alfiere +10



    avevo pensato di modificare gli orsi ammaestrati mettendo m6 all'orso ed m4 all'ammaestratore.... una specie di rattogre
     
    Top
    .
  2. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti sposto in sezione Home Rules
     
    Top
    .
  3. Welshdog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La maga la metterei di base di secondo livello e potenziabile al terzo. Così hai una maga buona anche senza usare i pg. Alcune unità andrebbero riviste, tipo i Cossari che essendo così nudi ed attaccando solo per ultimi penso siano abbastanza ingiocabili (se non grazie a quella regola sgravissima che si ritrovano). Per il resto credo sia abbastanza giocabile.

    I nuovi preti imperiali possono tirare quanti incantesimi vogliono a turno a scelta tra ts5+ per la loro unità, ripetere per ferire per la loro unità e d6 colpi a f4 (5 contro chaos). Sono nettamente migliori.

    Fossi in te però io renderei Kislev meno simile all'Impero. Io non ne conosco il BG, ma dovresti sfruttarlo di più, tipo: i preti dell'Orso potrebbero lanciare (o far lanciare ad un personaggio) urli che influenzano la disciplina o cose simili invece di essere la copia dei vecchi preti.
     
    Top
    .
  4. bretoniano91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi caratterizzare meglio i preti mmm dovreiinventare di base una rgola :S

    bhe cmq io credo che anche avendo metti armatura leggera i cossari non cambia molto..... ho preferito lasciare totalemtne invariate le truppe preesistenti... adesso ho pure trovato kislev per mordheim per poter adattare a quelli i pezzi....

    per warmaster ho visto esistono le slitte simili a carri


    grazie per aver spostato
     
    Top
    .
3 replies since 25/7/2012, 14:17   239 views
  Share  
.