Set Top Box TV ... e Cubovision Telecom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    L'altro giorno mi telefona una dolce operatrice del 187, che con tono affabulatorio e ammaliante mi descrive la nuova e vantaggiosa offerta di Alice, comprensiva di un nuovo magico prodotto: il Cubovision
    CuboVision-Youtube
    In verità non mi descrive proprio niente, mi parla di ipotetici risparmi in bolletta e mi convince ad accettare questa nuova offerta, non tanto per il suddetto prodotto ma per la diminuzione dei costi.
    E così nell'arco di pochi giorni mi vedo recapitare questo nuovo prodotto, che nel gergo è un set top box tv, insomma un apparecchio elettronico televisivo non portatile destinato ad aggiungere alcune funzionalità televisive al proprio televisore... come la possibilità di vedere contenuti internet (youtube), alcuni widget (tipo meteo/borsa/oroscopo) e abbonamenti film con video ondemand (=a pagamento).

    Dopo aver installato (questo va detto: facilmente) il cubovision, mi rendo subito conto di una cosa: una assoluta lentezza dell'apparecchio in generale. Lento nell'accensione (ci vogliono almeno 2 MINUTI prima di vedere la televisione), lento nello spostamento tra menu e soprattutto lento e macchinoso il sistema di videoscrittura col telecomando...inoltre in soli 2gg di utilizzo ha crashato 1 volta e mezzo, costringendomi a spegnere e riaccendere il cubo... i tasti MUTE e VOLUME NON FUNZIONANO (!), rendendoti necessario operare con 2 telecomandi (quello del cubo per variare i canali e quello nativo della tv per il volume... :disgustato: come ai tempi di Fantozzi contro tutti :woot: )... Inoltre ho riscontrato che i widget del meteo, borsa e oroscopo sono piccoli e non leggibili su un 24"
    Questo come primo approccio ma ora passiamo ai costi! Stiamo parlando di 5€ per i primi 6 mesi (promozione) che poi diventano 10€ come costo di comodato del cubo + 5€ di abbonamento quindi un totale di 10-15€ in + al mese... e ovviamente questo lo vieni a scoprire soltanto leggendo internet e dopo 3 telefonate (nel mio caso) al callcenter 187 :wacko:

    Per carità qualcosa di positivo c'è: per quanto mi riguarda interessante la possibilità di vedere YouTube in tv (però questo sistema ha davvero un'interfaccia pessima, non puoi vedere il canale di un utente ma solo cercare i video su una barra orizzontale piuttosto lenta, il meccanismo di ricerca e videoscrittura, come dicevo, è lento e macchinoso, spesso crasha e molti leggendosul web non riescono neanche a farlo funzionare) e la possibilità di videre le Web TV (tipo Flop TV, quella con Macciocapatonda :D) sul televisore...

    Discorso abbonamento: sì ti sblocca un centinaio di film (non le ultime uscite da cinema ma cose di qualche anno fa, che poi qualcosa di carino trovi anche, per carità...) ma alla fine paghi 5€ l'abbonamento (+5cubo) ... secondo me è comodo per le famiglie con +bambini che al posto di pagare 40€ di cinema per 4 ne pagano 1/10 al mese e fan contenti tutti... ma personalmente non sono il tipo da abbonamento tv a casa, quindi non centrando le mie esigenze è un punto che ritengo superfluo...

    Ripeto avrei potuto tenerlo se non fosse stato così lento e se avessero sviluppato meglio il discorso youtube... ma così non è stato e quindi stamane ho preparato il pacco per l'esercizio del recesso, che ricordo deve avvenire entro 10gg dal ricevimento del prodotto, x vendite a distanza o telefoniche ;)

    Ah la durata del contratto cubovision è di 3 anni, quindi se non esercitate il recesso subito sarete vincolati per 18 rate (quindi 360€ senza includere i video ondemand, ossia i film fuori abbonamento che hanno costi da 1 a 4€)

    E francamente per quella cifra preferisco andare e comperarmi un STB TV migliore e con uno sviluppo web più convincente... tipo Apple TV o Android TV (qui)

    Edited by "Interfector" - 7/7/2012, 11:45
     
    Top
    .
  2. claremont82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero non sei soddisfatto?
    Io ho sottoscritto ora la promozione a 9,99 euro al mese e mi trovo molto meglio che con altri gestori (diciamo che stanno lassù in "cielo"...) che spesso mi costringevano a chiamare il servizio clienti al primo temporale.
    Trovo che il pacchetto sia molto ricco e variegato e come dici tu Youtube sulla tv è una gran cosa.
    Oltretutto ho appena letto di alcuni progetti molto interessanti per portare in esclusiva su Cubovision film e altri prodotti cinematografici realizzati solo per il web.
    Vedi qua: http://cineguru.screenweek.it/2012/11/rai-...ere-online-3897

    Da parte mia, insomma, che non sono una famiglia ma un single, è consigliato a chi ama il cinema, le serie tv e tutto il meglio del web, perchè offre un ventaglio di prodotti che gli altri ora non offrono
     
    Top
    .
  3. Cervinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi intrometto nella discussione da fruitore di un servizio, secondo me trattato con troppa sufficienza e con elementi deboli.
    Innanzitutto non esiste più il cubo, ma un set top box con un elegante chassis
    ok_cubo_nuovo_device_300x300_prova03
    e poi io francamente in 3 settimane non ho riscontrato nessuna lentezza e l'offerta dei canali è davvero sorprendente.
    Sono appassionato di serie Tv, c'è il canale Cbs e quello Abc, ho un canale dedicato a Sergio Leone ( :B): ), ho un canale dedicato ai film cult, ho un canale dedicato al cinema d'autore (curato dalla Anica) ho un canale che ha le pellicole dei vari rinomati festival di cinema. Cioè, contenuti che Sky e Mediaset non hanno, c'è poco da dire.
    In più ora c'è il calcio, da seguire su Tablet e smartphone, scarichi la app e con due euro a settimana hai le partite (juve inter me la sono vista sul treno :D ). Questa è la rivoluzione, altro che Sky Go
     
    Top
    .
  4. girolamo11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto l'abbonamento per cubovision parlando con un operatrice telefonica , la quale mi dice che posso recedere il contratto quando voglio .
    Dopo 3 settimane mi arriva il contratto a casa dove c'è scritto che sono vincolato per 3 anni all'abbonamento.
    Oltre a essere praticamente inutilizzabile per l'offerta ridicola e il tempo che ci vuole a caricare i programmi mi ritrovo anche una clausola che mi vincola a pagare il canone per 3 anni.
    Oltre a rendere Cubovision ho disdetto il contratto con telecom
     
    Top
    .
3 replies since 7/7/2012, 10:14   5492 views
  Share  
.