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pierpat6.
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Allora, io ho letto tutte le liste pubblicate in questa sezione(dai lycans agli aracnoidei) e molte mi sono piaciute, ma in esse hosempre visto il limite dell'ingiocabilità, poichè la quantità delle modifiche necessarie per mettere in campo molti degli eserciti visti qui sarebbe enorme.
Quindi, volendo cimentarmi nell'invenzione di una lista,ho frugato un pò fra i siti che vendono 28mm e ho ne ho trovati moltissimi che vendevano materiale romano.Io, essendo appassionato a quel periodo storico., ho pensato a creare una lista(ovviamente la magia è un pò fuori post, ma volendo un esercito giocabile l'ho messa non potendo appianare la sua assenza con oggetti magici superiori come la mamma GW ha fatto con i nani).
Volendo rappresentare l'impero nella sua interezza, metterò ausiliari barbari come frombolieri celti e fanatici germani; per dare una varietà all'esercito(che non avendo mostri e avendo una sola razza di guerrieri senza molta varietà fra le fanterie/cavallerie sarebbe un pò monotono)
Regole speciali:
Romani:il nerbo dell'esercito.L'unità non può usare la disciplina di un generale barbaro, ma può usare quella di un generale romano entro 18" invece dei soliti 12.
Barbari:ausiliari molto comuni nell'esercito.Non possono usare la disciplina di un generale romano ,ma può usare quella di un generale barbaro entro 18".
Grandi eroi:
Generale Romano:
M4 Ac7 Ab4 Fo4 R4 Fe3 I6 A4 D9 costo:120 pt
Romano.
Regole speciali:
Fortunato:Strano a dirsi, ma una delle qualità necessarie per diventare un generale romano era la fortuna. Il modello ripete gli 1 ottenuti in combattimento per colpire e per ferire.
Buon stratega:Il generale romano ha spesso un sesto senzo naturale ho abbastanza esperienza per intuire le mosse del nemico.Il giocatore può ripetere il tiro per tentare di rubare l'iniziativa(se lo scenario in gioco lo prevede).
Romano fra romani:per un gen. romano combattere fra concittadini è un sollievo.Se fa parte di un'unità con la regola Romani, diventa determinato(e l'unità con lui.)
Equipaggiamento: armatura pesante, arma bianca.
Può acquistare:
scudo 10pt
Armature a piastre imperiale (ta 4+) 10 pt
cavallo bardato 15 pt
Può prendere 100 pt di oggetti magici comuni e/o imperiali.
Luogotenente Barbaro:
M4 Ac6 Ab3 Fo4 R4 Fe3 I7 A5 D8 costo: 100pt
Barbaro.
Follia di guerra:i barbari, anche se educati da romani, rimangono barbari.Se Il personaggio è aggregato a un'unità con la regola speciale barbari o non è intruppato, una volta vinto un combattimento acquista(e l'unità con lui) la regola furia.
Raid: i barbari eccellevano ad appostarsi nelle foreste.Il personaggio e una qualunque unità di barbari a cui si aggrega ha la regola agguatatori.
equipaggiamento: 2 armi a una mano.
può acquistare:
cavallo 10 pt
Può prendere 100 pt di oggetti magici comuni e/o imperiali.
Grande druido
M4 Ac4 Ab4 Fo4 R4 Fe3 I4 A2 D9 costo: 220
Barbaro.
Mago 3º , può scegliere:vita,empireo,bestie.
Concede rigenerazione al 5+ all'unità di barbari a cui è aggregato.
Può acquistare un livello aggiuntivo per 35pt.
Gran sacerdote romano:
M4 Ac3 Ab3 Fo3 R3 I3 A1 D9 costo: 190
Romano
Mago 3°, può scegliere: fuoco,empireo, luce , morte.
concede attacchi magici,penetrazione delle armature e attacchi infuocati all'unità di romani a cui si aggrega.
Può acquistare un livello aggiuntivo per 35pt.
Truppe:
legionari 15+
M4 Ac4 Ab3 Fo3 R3 Fe1 I4 A1 D7 costo: 9 pt/modello
regole speciali:Romani,
Centurione Al comando: finchè il centurione è in vita, l'unità ha +1D.
equipaggiamento: armatura pesante, scudo,arma bianca, lancia.
Posso acquistare:
pilum(giavellotto) 1pt/modello
musico 10 pt
centurione 15pt
alfiere 10 pt
musica
orda di barbari 20+
M4 Ac3 Ab3 Fo3 R3 Fe1 I3 A2 D6 costo: 4 pt/modello
reglo speciali:barbari.
equipaggiamento: arma bianca
Devono essere equipaggiati almeno con una delle seguenti opzioni:
scudo 1/2 pt/modello
arma addizionale 1/2 pt/modello
possono acquistare:
lance 1/2 pt/modello
Armature leggere 1/2 pt/modello
campione barbaro 10/pt
musico 5pt/modello
alfiere 5/pt modello
arceri romani 10+
M4 Ac3 Ab3 Fo3 R3 Fe1 I3 A1 D7 costo: 5 pt/modello
regole speciali:Romani.
equipaggiamento:arco, armatura leggera,arma bianca.
possono aquistare:
braciere(attacchi infuocati) 5pt
campione(bs4) 5pt
musico 5pt
alfiere 5 pt
arcieri barbari: 10+
M4 Ac3 Ab3 Fo3 R3 Fe1 I3 A1 D6 costo:4 pt/modello
regole speciali:barbari.
equipaggiamento:arco,arma bianca.
campione(bs4) 5pt
musico 5pt
alfiere 5 pt
Cavalleria leggera barbara:
Guerriero:
M4 Ac4 Ab3 Fo3 R3 Fe1 I3 A1 D6 costo 11 pt/modello
cavallo:
M8 Ac3 Ab0 R3 Fe1 I3 A1 D5
Regole speciali:
Barbari, cavalleria leggera.
Equipaggiamento:Lancia,scudo,arma bianca.
Possono acquistare:
armatura leggera(smettono di essere cavalleria leggera) gratis
Arco corto 1 pt/modello
giavellotti 1 pt/modello
campione 15 pt
musico 10 pt
alfiere 10 pt
Truppe speciali:
Opliti greci 10+
M3 Ac4 Ab3 Fo4 R3 Fe1 I4 A1 D8 costo: 10 pt/modello
falange: combattono in 4 ranghi (3 il turno di carica) e hanno +1 al ta quando combattono sul fronte.
equipaggiamento:armatura pesante, scudo,lancia.
possono acquistare:
musico 10 pt
Campione 15 pt
alfiere 10 pt
Arcieri armeni/cretesi 10+
M4 Ac3 Ab4 Fo3 R3 Fe1 I3 A1 D7 costo:7 pt/modello.
equipaggiamento:arco lungo, armature leggera,arma bianca.
possono aquistare:
braciere(attacchi infuocati) 5pt
campione(bs5) 10pt
musico 10pt
alfiere 10pt
Truppe Rare:
Cavalieri della Guardia pretoriana:
M4 Ac5 Ab4 Fo4 R4 Fe1 I4 A2 D8
Destrieri Romani Bardati
M8 Ac3 Ab0 Fo3 R3 fe1 i3 D6
Regole speciali:
Romani, Determinati, Immuni alla psicologia.
Equipaggiamento:Lancia pesante,arma bianca, scudo,armatura pesante.
Elefante da guerra 1(singolo)
M6 Ac3 Ab0 Fo5 R6 Fe6 I2 A6 D5 costo: 170 pt
regole speciali:
passo rapido
d6+1 colpi da impatto
Paura
Pelle a scagle (5+)
Rabbia ceca: se l'elefante subisce una ferita dal tiro, fa un test D.se lo fallisce, il turno seguente avrà la regola furia.
finchè i domatori sono in vita, seguono le regole dei mostri e addestratori.
domatori(3)
M Ac Ab Fo R Fe I A D
4 3 3 3 3 1 3 1 7
equipaggiamento:armatura leggera,arco.
Oggetti magici:
Armi:
La spada Di ferro calibico 70 pt (solo Romani)
Colpisce sepre per primo, +2a,+1 fo
Coppia di asce di Teutoburgo: 50 pt
Armi a coppia, +2fo +2 ac
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Aggiungerò un paio di voci in ogni momento libero.
Edited by pierpat6 - 26/5/2012, 14:33. -
greel.
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il generale barbaro è + sgravo del generale romano, poi sarebbe meglio dare ac7 al gen romano, e non al luogotenente barbaro . -
pierpat6.
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Sull'ac forse hai ragione, manon mi sembra così sgravo, è nudo e ha D8. . -
pierpat6.
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Finito il reparto truppe e i grandi eroi. Qualche commento? . -
Il_Joker_91.
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Mancano gli eroi e ancora qualche unità.Pero' è simpatica,dai . -
greel.
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quoto il pazzo91 . -
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i barbari hanno poche chance!
poveri. -
SirFede88.
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Scusate il necroposting ma considerata la prossima morte (o rinascita,vedetela come vi pare) del fantasy mi sto interessando a home rulez pesanti.. È estate lista è fica!!!
Avrei un ulteriore idea: potresti creare anche la prima coorte della legione: legionari normali ma con un ulteriore +1 alla D e al Ta, e determinati. La colonna portante dell'esercito.
Inoltre per contro rispetto ai barbari sarebbe figo che le unità di legionari hanno un limite massimo di grandezze, anziché minimo; che ne so, massimo 25modelli a unità, limite che raddoppia per la prima coorte(il raddoppio non è un caso per chi ne sa di legioni..)
Infine si potrebbero creare infinite unità ausiliarie a seconda delle zone di provenienza; cavalleria leggera numida, cavalleria romana più pesante, cavalleria Barbara che fa da via di mezzo.
Complimenti per l'idea e' una ficata!!!!!.