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H.E.L.P..
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Il gioco è basato sui "livelli" , si sale di livello in base a quello già posseduto cioè :Livello 0: pt. uccisione 200 , livello 1 pt. uccisione 400 e via di questo passo , che dà accesso a equipaggiamenti superiori , si può salire di livello fino al 15 , c' è uno slot per un' armatura , due armi a una mano o una a due , quattro slot per gli accessori e uno slot per la magia , ogni equipaggiamento occupa uno slot , gli equipaggiamenti di diversi livelli possono essere combinati ; lo scopo è sopravvivere a 17 ondate di difficotà crescente collaborando assieme nel caso degli eroi o uccidendo gli eroi prima nel caso del "master" , gli eroi non possono fuggire ; un eroe è a terra quando l' ammontare di ferite inflitte supera o eguaglia quello delle ferite possedute , il modello non viene rimosso ma messo su un fianco , quando un eroe amico si avvicina , può perdere un turno di combattimento per "risanare" l' eroe a terra , se tutti i personaggi sono a terra , gli eroi sono sconfitti .
ARENA
Si tirano due dadi , il risultato determian il campo
1 arean vera e propria ( niente )
2 una siepe
3 una siepe e un bosco
4 due boschi e una vedetta
5 foresta
6 vedetta , cappella sigmarita , tre boschi
7 vedetta , magione fortificata , due capelle sigmarite
8 due magioni fortificate , 3 vedette , 3 cappelle sigmarite
9 tre magioni fortificate , giardino di Morr , capella sigmarita
10 mura , capella , giardino di
Morr e 5 magioni
11 mura , cappella , 10 magioni , giardino di Morr , osservatorio teschio
12 Solamente mura !
PERSONAGGI
Tiranno ogre : m 5 , ac 5 , ab 3 , i 4 , A 3 , Fe 4 , R 5 , f 5 , ta 5+ ; equipaggiamenti al 1 : clava degli ogri ( a due mani ) , corazza addominale ( ta +5 ) , gnoblarfortuna ; equipaggiamenti al 3 : gnoblarspada , corazza addominale incantata ( è uguale allo scudo ma sui somma il ta già posseduto ) , tirapugni ogre , seguito : ogri toro ; equipaggiamento al 6 : lanciarpioni , spada del Catai , ciondolo della Grande Mandibola ( fa ripetere i colpi per ferire falliti ) , seguito : stomaci di ferro ; equipaggiamenti al 12 : tirapugni chiodato ( attacco aggiuntivo ) , armatura completa ( dà -2 movimento e dà ta 4+ ) , ricetta segreta ( una volta per partita può rimanere in piedi con tutte le4 ferite invece di andare a terra ) ; equipaggiamento al 15 : Seguito : zanna di tuono , cannone da ruttapiombo ( a due mani ) , bracciale luccicante ( dà resistenza alla magia 4+ )
Capitano dell' impero : ab 4 , ac 5 , m 4 , i 4 , r 4 , a 2 , fo 4 , fe 2 , equipaggiamenti al 1 : pistola , spada cerimoniale ; equipaggiamenti la 3 : alabarda ( a due mani ) , armatura di ferro ( dà ta 5+ ) , seguito : mascotte del reggimento ( fa ripetere i tiri pere colpire falliti ) , lama del duellante ( fa attaccare sempre per primo ) ; equipaggiamenti al 6 : falce di Morr ( fa una ferita automatica ) , seguito : grandispade , archibugio ( due mani ) , pozione della forza ; equipaggiamenti al 9 : seguito :prete di Sigmar , ascia ; equipaggiamenti la 12 : martello da guerra ( due mani ) , armatura leggera ( dà ta 6+ e fa muovere di 7 invece di 6 ) , spada Kislevita ( aumenta l' abilità di combattimento di 3 ) ; equipaggiamenti al 15 : destriero meccanico ( dà 10 di movimento invece di 6 ) , fucile autocorreggente ( non soffre penalità per il muovere e tirare e il tirare attraverso gli ostacoli ) , oggetto da Lustria ( dà resistenza alla magia 4+ )
Condotttiero del Caos : ab 0 , ac 6 , fe 2 , r 4 , m 5 , i 4 , a 3 , fo 6 ; equipaggiamenti al 1 : ascia ( due mani ) , marchio indiviso , armatura da predone ( ta 6+ ) ; equipaggiamenti al 3 : scudo ( ta 6+ non sommato ) , ascia da predone ( dà +1 attacco ) , marchio di Khorne , seguito : predoni , armatura a warpietra ( dà +3 al movimento ma infligge un d6 ferite se marcia ) , armatura addominale ( dà ta 5+ ) ; equipaggiamenti al 6 : sciabola della putrefazione ( fa 2d3 ferite aggiuntive ) , marchio di Nurgle , corpo putrefatto ( dà una ferita aggiuntiva ) , patellla ( ta 5+ non sommato ) , seguito : guerrieri del caos ; equipaggiamenti al 9 : marchio di Tzeench , pozione del mutamento ( dà a un personaggio , compreso se stesso , un ts 4+ pr un turno ) , lancia ( due mani ) , armatura da Guerrriero del Caos ( dà ta 4+ e ts 6+ ) , seguito : guerrieri del caos a cavallo ; equipaggiamenti al 12 : marchio di Slaanesh , spada corta della depravazione ( dà Attacca sempre per primo e + 2 all' ac ) , scudo grande ( ta 4+ non sommato ) ; equipaggiamenti al 15 : armatura confluente ( ta 3+ , ts 4+ ) , mazza chiodata assetata di sangue ( fa 4d6 ferite ivece di attaccae , due mani ) , panoplia di trofei ( gli avversari perdono 1 attacco , se ne hanno uno , attaccano per ultimi )
Scinco sacerdote :
M 6 ac 2 ab 3 fo 3 re 2 i 4 at 1 fe 2
Equip : equipaggiamenti al 1 : bastone delle paludi(bastone obligatorio,empireo)giavellotto,talismano d,oro(ts +6) ; equipaggiamenti al 3 : seguito: 10 scinchi a ranghi,bastone aureo(+1 a lanciare incantesimi),giandole velenifere(venefici da tiro e cac) ; equipaggiamenti al 6 : seguito: 1 kroxigor,marchio di chupalyot(+1 a lanciare incantesimi sommabile),portafortuna degli antichi(ts+5) ; equipaggiamenti al 9 : mantello di piume (volo,sl modello a piedi),telepatia(i maghi possono lanciare incantesimi con la sua linea di vista), corona degli antichi(ta+5) ; equipaggiamenti al 12 : bacchetta del sole perduto(arco corto tiro multiplo x3 fo 5),seguito: 5 scinchi camaleonte ; equipaggiamenti al 15 : palanchino( ta +3 ts +5), bastone cosmico(ripete per far entrare cometa di cassandora),seguito : 2 salamandre
Alto elfo mago : ab 4 , ac 4 , m 5 , i / ( attaccando sempre per primo ... ) , r 3 , a 1 , f 2 , fe 2 ; equipaggiamenti al 1 : magia del fuoco , bastone incantato ( fa incanalare , è obbligatorio avere un bastone ) ; equipaggiamenti al 3 : magia dell' empireo , bastone incanalante : fuoco ( dà +1 dado potere se usa il sapere del fuoco ) , libro di Hoeth , seguito : lancieri ; equipaggiamento al 6 : magia dell' ombra , bastone multincanalente : fuoco , Empireo , Ombra ( questo bastone dà +1 se si usano le magie segnate ) , armatura leggera magica ( dà ta 5+ e ts 6+ ) ; equipaggiamenti al 9 : seguito : leoni bianchi , magia della morte , armatura pesante magica ( ta 4+ , ts 5+ ) ; equipaggiamenti al 12 : seguito : guardie del mare , magia della luce ; equipaggiamenti al 15 : bastone multincanalante universale ( dà +1 un dado potere ) , alta magia , seguito : guardie del mare
Re del Sepolcro : ab 2 , ac 4 , m 4 , a 2 , r 5 , i 3 , fo 5 , fe 3 ; equipaggimaenti all' 1 : sciabola , bende , scudo fragile ( ta 5+ ) ; equipaggiamenti al 3 : giavellotto ( arco con 4 colpi ) , bende unte ( dà -2 all ' i ma toglie la debolezza alle fiamme ) , canopo del fegato ( +3 all' ac ) ; equipaggimaenti al 6 : albarda a due mani , diadema regale ( +1 alla d ) , seguito : guardie del sepolcro , scudo duro ( ta 4+ ) ; equipaggimani al 9 : discendenza di Aphopas ( prende rigenrazione +4 , attacco a soffio a forza 3 e m 9 ) , canopo dle cervello ( +3 all' i ) , bende insanguinate ( causa terrore ) ; equipaggimanti al 12 : seguito : ushabathi , seguito : carri , canopo del cuore ( +2 alla r ) , balestra del deserto ( colpisce sempre e ferisce sempre al 4+ ) ; equipaggimanti al 15 : tempesta di sabbia ( 4d6 colpi a forza 8 e che si muove di 2d6 casualmente ) , bende supreme ( terrore , +3 r ).
Lord Bretoniano : ac 5 , ab 0 , m 8 , a 3 , r 4 , fo 4 , i 4 , fe 2 ; equipaggimanti al 1 : , cavallo ( obbligatorio ), lancia da cavaliere , armatura leggera ( ta 6+ ) , Benedizione della Dama , seguito : popolani ; equipaggimaenti al 3 : spada corta , scudo leggero ( ta 6+ non sommabile ) , CHansonier du Combatent ( +2 alla forza ) , lancia da cavaliere chiodata ( +1 attacco ) ; equipaggimenti al 6 : seguito : valvassini , armatura pesante ( ta 4+ ) , spada corta magica , Chansonier du Chavalier ( +4 all' i ) , lancia da cavaliere pesante , Benedizione della Dama rinforzante ( +3 alla r ) , Benedizione della Dama incendiaria ( attachi a base di fuoco ) ; equipaggimenti al 9 : seguito : cavalieri del regno , cavallo bardato ( ta 5+ ) , spada corta silvana ( +1 attaco se combatti in un bosco ) , lancia trapanante ( ripete i tiri per ferire e colpire falliti ) ; equipaggimenti al 12 : Cavallo pesantemente bardato ( ta 4+ e ts 5+ ) , armatura bnedetta ( ta 3+ , ts 4+ ) ; equipaggimenti al 15 : scossa delle Dama ( uccide tutte le unità nemiche a 12" da lui ) , lancia trpanante veloce ( frisce sempre con 2+ e ripete i colpire falliti )
Nano lord : ac 5 , ab 3 , m 3 , a 2 , r 5 , i 3 , fo 4 , fe 3 ; equipaggimanti al 1 : trombone , ascia , scudo leggero , armatura leggera , runa delel forza ( +1 alal fo ) ; equipaggimenti al 3 : doppietta-trombone ( ripete i tiri per colpire falliti e se a corta gittata ha fo 9 ) , runa delle resistenza ( +1 r ) , runa dlle velocità ( +2 i ) , ascia da sventratore ( +2 attacchi ) , vocazione dello sentratore ( nopn puoi mettere armaute o scudi ma ricevi +2 alal r , + 3 all ac e +1 attacco ) , vocazione dell' ingengeniere ( puoi usare le macchine da guerra coem seguito ) , seguito : cannone lanciafiamme , runa della preciione ( ripete i colpire falliti ) , seguito : sventratori ; equipaggimenti al 6 : martello runico ( ripete i tiri per ferire falliti ) , vocazione dello spaccaferro ( +3 di ta ) , vocazione del martellatore ( non puoi usare armi da tiro , ricevi +2 attacchi ) , seguito : cannone ad organo , seguito : martellatori ; equipaggimeti al 9 : ascia runica ( +2 ac ) , armatura dei progenitori ( ta 3+ e ts 4+ ) , girocottero ( puoi usare solo il lanciafiamme dle girocottero , le asce e le armi da fuoco e ti muovi di 8 ) ; equipaggimenti al 12 : seguito : spaccaferro , seguito : minatori , seguito : scaglia rancori ; equipaggimmenti al 15 : runa autodistruttiva ( il lord si infligge d6 ferite e fa un colpo a forza 10 ai nemici a 24" )
Elfo oscuro tiranno : ac 5 , ab 4 , a 2 , r 4 , i 4 , fo 4 , fe 3 ; equipaggimaneti al 1 : spada corta , anello dell' idra ( +1 attacco e ripete i tiri per colpire in corpo a corpo falliti ) , armatura di pelle ( ta +6 e ts 6+ ) ; equipaggimenti al 3 : seguito : elfi pscuri lancieri , balestrino a ripetizione , spada avvelenata , armatura succhiasangue ( ta 5+ , ts 6+ e +1 movimento ma riceve 1 colp o a forza 4 se fallisce un tiro salvezza ) ; equipaggimenti al 6 : balestra ( due mani ) , seguito : corsari delle arche nere , lancia dell' idra ( +2 attacchi e +2 alla forza ) ; equipaggimetni al 9 : balestra avvelenata , spada del kraken ( +3 alla ac e -2 al m ), armatura marina ( ta 4+ , ts 5+ ) ; equipaggimenti al 12 : seguito : streghe elfe , seguito : idra , armatura in pelle d' idra ( fa ripetere i tiri per colpire avversari riusciti , ta 4+, ts 5+ ) , lancia del krakien ( +3 all' i ) , pendente di Kaleth ; equipaggimentia l 15 : doppia spada drepavata ( +2 all ' i , +2 a , +3 all ac ) , armatura suprema ( ta +2 , ts +3
NEMICI
Il master ha 1000 spendibili in queste unità , si inizia dalle unità della prima ondata ( p.s. i profile e armi delel unità dei codex ma i costi variano ) :
Predoni pt. a modello 20 + 5 per marchio di Slaanesh , Khorne , Nurgle , Tzeench ( a scelta ) , pt. eliminazione 15 , 1° ondata
Spadaccini imperiali pt. a modello 10 , 1° ondata , pt. eliminazione 10
Guerrieri nani pt. a modello 30 , 1° ondata pt. eliminazione 10
Goblin delle Tenebre pt. a modello 5 , 1° ondata pt. eliminazione 5
Kakkole pt. a sciame 2 , 1° ondata , pt. eliminazione 1
Gnoblar pt a modello 13 , pt eliminazione 5
Nani guerrieri pt. a modello 5 pt. eliminazione 10 , 2° ondata
Archibugieri imperiali pt a modello 10 , pt. eliminazione 15 , 2° ondata
Reietti del caos pt a modello 20 , pt. eliminazione 20 , 2° ondata
Ogri toro pt a modello 30 , pt eliminazione 25 , 2° ondata
Orchi ragazzi pt. a modello 10+ 5 per dargli lance o archi , pt. eliminazione 20 , 2° ondata
Guerrieri del Caos pt. a modello 20 + 5p er dargli un marchio , pt eliminazione 25 , 3° ondata
Stomachi di ferro pt a modello 25 , pt. eliminazione 25 , 3° ondata
Sventratori pt a modello 20 , pt eliminazione 30 , 3° ondata
Troll pt a modello 200 , pt eliminazione 45 . 3° ondata
Templari pt a modello 100 , pt eliminazione 40 , 3° ondata
Ingordo pt a modello 150 , pt eliminazine 50 , 4° ondata
Principe demone pt a modello 500 + 2 per dargli un opotere a scelta del codex demoni , pt eliminazione 55 , 4° ondata
Sanguinari pt a modello 10 , pt eliminazione 50 , 4° ondata
Aracknock pt a modello 900 , pt eliminazione 100 , 4° ondata
Assetato di Sangue Esaltato e Tessifato pt a modello non ci sono , pt eliminazione sono gli ultimi nemici , ondata finale. -
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non ci ho capito niente... . -
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un nano che si fa saltare con una cintura runata al tritolo??
penso che tu non abbia capito la differenza tra goblin drogato e nano!!!
bella l'idea ma troppe "robe" strane negli equipaggiamenti!!!
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Il_Joker_91.
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E' matto,Jason!O è un troll,dato che dice di non conoscere il libro del regolamento.Come fai a fargli capire queste cose? . -
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uhm... ti consiglio di provare dungeons and dragons (terza edizione) e al limite giocare in ambientazione simil-warhammer.. oppure prova direttamente warhammer fantasy roleplay o come si chiama il gioco di ruolo localizzato nell'ambientazione GW... . -
H.E.L.P..
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Il Joker , tu sulla discussione del report mi hai detto di leggere il regolamento , solo che non ho capito che regolamento e a che pro .
Dampry , c' ho provato , ma nessuno ci giocava ( tra l 'altro questo è un poco differente ). -
greel.
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il regolamento di WHARAMMER ma è così complesso capirlo?
ci sono due libri del regolamento, quello da circa 500 pagine che trovi in negozioe quello da corca 90 pagine che hai quando compri l'isola del sangue!!!!. -
H.E.L.P..
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Mi sembra ovvi oche l 'albbia letto , solo che non capisco perchè dovrei leggermelo in questo contesto !v .