NUOVO PROGRAMMA PER CREARE LE LISTE

Nuovo programma gratuito per creare liste degli eserciti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    da anni utilizzo Army builder per creare le mie liste, ho anche comprato la versione originale a pagamento (ora versione 3), ma devo dire che non mi soddisfa sempre, in quanto non posso correggere io stesso i bug che trovo e i data files per i nuovi codex arrivano sempre dopo uno/due mesi dall' uscita del codex.
    Ho guardato anche la versione 2.2 che propongono dulla Cripta del Male (che usavo prima ancora di comprare quello orignale e si parla di anni e anni fa), ma vedo che (giustamente) i data files degli eserciti sono molto poco aggiornati, soprattutto per quanto riguarda il 40k, credo perchè la gente non trova molto tempo per crearli e metterli a disposizione di tutti.
    Ho trovato quindi una ottima alternativa a questo programma: si chiama Battlescribe ( www.battlescribe.net ), è un programma completamente gratuito, scritto in Java e funziona anche sugli smartphone android.
    I files per gli eserciti sono disponibili in delle repository (una specie di sito al quale il programma si collega e le scarica automaticamente), ma la parte più bella deve ancora venire.
    La caratteristica più bella di questo programma è la estrema facilità con cui si possono modificare i files .cat dei vari eserciti.
    Il programma esce con un editor per questi file in cui potrete modificare a piacimento ogni unità presente e volendo anche aggungerne di nuove (anche perchè vanno fatti da 0 se non si scaricano le repository), il tutto ocn estrema facilità tant' è che io dopo 30 minuti di utilizzo avevo già compreso all' 80% le funzionalità dell' editor.
    Ve lo segnalo in qunto so che molta gente come me vuole provare a fare molte liste diverse senza dover calcolare tutto a mano, e siccome il maggiore problema è sempre quello di trovare dei data files aggiornati e senza bug, penso che troverete in questo programma una ottima alternativa per chi non trovasse i data files per AB.
    Per qualsiasi domanda su come reperire le liste per gli eserciti contattatemi pure ma non in PM, risponderò sul topic in modo che anche gli altri possano leggere le domande e relative risposte.

    Chiedo anche ai MOD di porre un perma link per questo topic cosicchè rimanga visibile per tutti gli utenti che in futuro potrebbero aver bisogno di una alternativa ad AB.
    Nel caso avessi postato nella sezioen sbagliata chiedo sucsa, ma non sapevo dove fosse meglio farlo.

    Ciao a tutti e buon War Gaming!

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UrT - Medikit Carrier

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    25,670
    Reputation
    +26
    Location
    Trento.

    Status
    Offline
    ho modificato il titolo che era un po' fuorviante... lo sticky,per la funzionalità di questa sezione non è il max...

    riguardo al programma lo sto guardando ora ed è abbastanza intuitivo, tuttavia a prima vista mi sembra al livello di armycalc per quanto concerne controlli e possibilità opzioni...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sentiti libero di cambiarlo di sezione senza problemi, pensavo solo che un permalink sarebbe stato utile visto che non ho trovato articoli in evidenza che mi suggerissero altri programmi per fare le liste..
    Ad ex, per questo progr c'è già il datafile per i nuovi necron (lo trovi scrivendo necton 5th battlescribe in una pagina del forum dakka dakka) e quello per i nuovi GK (anche se non molto dettagliato).
    Non conosco l' altro programma da te menzionato, più che altro per questo ci sono gia un sacco di data files e funziona benissimo anche su Android (già testato) quindi mi semba comunque un ottimo programma =) Vedi tu =)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    Lo uso anch'io, perché mi funziona sul tablet.Devo ammettere che funziona bene, ma armybuilder va ancora benissimo, dato che da anche le spiegazioni delle varie regoleed armi, mentre battlescribe hai comunque bisogno dei libri.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    In verità sto smettendo di usare AB proprio perchè (soprattutto al versione 3.x che dovrebbe essere la migliore) non riporta nessuna delle regole e devo sempre controllare sul libro...
    Tu forse ti riferisci all' AB di Cripta del Male, ma i Data Files per quello sono completi per alcuni eserciti, ma per altri non ci sono per niente (degli eempi li ho fatti prima) e sinceramente mi sembra un vantaggio avere un programma con cui, se vedo una svista, un bug, o voglio specificare le regole speciali, posso farlo tranquillamente in 5 minuti.
    Se con Battlescribe non vedi le regole speciali è perchè le repository da cui hai scaricato i dati non erano fatte bene. O ne cerchi di migliori o se vuoi puoi appunto fare tu stesso il file per il tuo esercito o scrivere le regole speciali dove mancano. Se non sei capace te lo posso spiegare in 2 parole, ma sul sito c'è tutto il tutorial che è molto semplice.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UrT - Medikit Carrier

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    25,670
    Reputation
    +26
    Location
    Trento.

    Status
    Offline
    tu ti riferisci al 40k...
    per il fantasy il discorso è molto diverso... sposto in sez 40k :ok:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sì, fondamentalmente è vero, i file del Fantasy devo dire che sono ben curati (complimenti e grazie!), ma infatti non volevo assolutamentecriticare la vostra iniziativa di portare avanti AB, volevo solo proporre uan alternativa che fa sempre comodo =)
     
    Top
    .
  8. Prince of Blood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potresti darmi il link dove posso trovare i file per battlescribe? non li trovo, ho installato il programma ma non trovo i file dei giochi
     
    Top
    .
  9. Full_metal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi associo alla domanda di pince of Blood
     
    Top
    .
  10. Prince of Blood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sa che qui non ci sente nessuno
     
    Top
    .
  11. Full_metal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la vedi anche tu la palla di fieno rotolare?.....:) :) :)
     
    Top
    .
  12. Prince of Blood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UrT - Medikit Carrier

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    25,670
    Reputation
    +26
    Location
    Trento.

    Status
    Offline
    non spammate raga ;)
     
    Top
    .
  14. Prince of Blood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok no span ON però se potete rispondere ne sarei felice
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    qui-> www.randomhit.org/joomla/index.php però dovete registrarvi per accedere alla sezione di battlescribe
     
    Top
    .
29 replies since 14/12/2011, 12:20   5880 views
  Share  
.