CERCO: per 2 persone gioco fantasy

con miniature, IN ITALIANO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    595
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    ho provato descent, in 2 non mi piace
    dreadfleet non mi attira

    cosa potrei prendere, da giocare tassativamente in 2 persone, di non troppo complesso (deve giocarci una donna)

    magari ecco, se ci fosse un design tipo elfi, o lupi mannari sarebbe perfetto (a me piacciono le cose demoniache cmq)

    qualche consiglio?
    PS intendo giochi tipo space hulk, con le miniature, o al massimo tipo descent con un personaggio, ma questi son piu brutti perche in 2 uno deve fare il master, preferirei qualcosa con le carte di fantasy, non futuristico (non space hulk pe capirci)
     
    Top
    .
  2. Corso00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma giochi di ruolo?

    Di ''strategia'' c'è bloodbowl... fantasy football diciamo non è molto complesso ^^

    Per i giochi di ruolo non saprei cosa consigliarti se non di ampliare le persone e giocare a dungeons e dragons ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    595
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    giochi da tavolo dicevo..
    ma non saprei se orientarmi sul genere hero quest / descent, che in 2 secondo me viene male,
    mentre mi sembrava un idea carina il genere dreadfleet.... ma non mi piace con le navi..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,139
    Reputation
    +33
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Corso00 ti ha dato una buona idea...Bloodbowl...si gioca in due...anche se non è proprio facile facile ne...

    Mordheim!!!...si gioca in due...ed è bello...poche minia ma se giocato con tutto il materiale a disposizione (intendo missioni,incontri etc...non con tutte le bande perchè alcune sono sbilanciate) è davvero divertente...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    595
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    li conosco, purtroppo devo coinvolgerci una ragazza, mi serve una scatola, col gioco da tavolo.
    con le carte degli effetti, etc...
    se era facile da risolvere non lo chiedevo eheheheeh
    grazie cmq
     
    Top
    .
  6. Corso00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda se ti piacciono anche i fumetti della marvel c'è HEROCLIX ma (in mia opinione) è un po più da bambini per via della semplicita delle miniature (niente assemblaggi/pittura) e per le regole... cioè ti bastano 2d6 e puoi giocare a pieno regime!
    In pratica tu hai gli omini in campo che raffigurano gli eroi(spider man ecc) e si picchiano di brutto :P

    Altrimenti non saprei ad ambientazione fantasy mi pare che ci sia anche il gioco di miniature di world of warcraft in stile sempre heroclix....

    altrimenti ora che mi viene in mente c'è il gioco delle miniature di Dungeons e dragons!!!!! questo si che è bello ci ho anche giocato! questo te lo consiglio.. modelli bellissimi,regole semplici e una vastità di miniature che neanche immagini =) (richiama lo stesso world of warcraft da tavolo...) però è D&D ;)

    Altrimenti warmachine e warhammer ma credo che gia li conosci ^^
     
    Top
    .
  7. StormOfFear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così su due piedi:
    Dungeon Twister
    Drakon
    Magestorm
    DungeonLords
    il neonato DungeonPets
     
    Top
    .
  8. statento
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è un gioco della mantic sulla falsa riga di space hulk in versione fantasy, non ricordo il nome ma c'erano dei nani e cmq è l'unico gioco in scatola prodotto dalla mantic mi pare
    sennò warhammer invasion, gioco di carte, facile e veloce, divertente e ambientazione fantasy e con tutti gli effetti scritti sulle carte
     
    Top
    .
  9. Damigiano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti vanno bene anche i giochi da tavolo prova Small World.
     
    Top
    .
  10. loktarogal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ero nella tua stessa situazione.. comunque un gioco così esiste!!
    Ci sono 3 scatole che puoi prendere:
    1: Dungeons & Dragons Castle ravenloft:
    http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Castle...Board_Game.html

    2: Dungeons % dragons Wrath of ashrdalon:
    http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Dungeo...Board_Game.html

    3: Dungeons & Dragons the legend of Drizzt:
    http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Dungeo...Board_Game.html

    Sono giochi in scatola (che possono essere combinati tra di loro) in cui ogni giocatore sceglie un eroe tra quelli proposti, e collaborando insieme devi fare delle missioni.. affrontando Mostri, Troll, Antagonisti, Boss, Trappole, imprevisti.. E il tuo compito è quello di collaborare con altri eroi (mentre per i nemici vengono attivati durante il tuo turno con delle tattiche descritte sulle carte stesse.. quindi non li deve usare nessuno) questi giochi possono essere giocati anche in modalità singola..

    p.s. unico difetto è che non è mai stato stampato in italia.. quindi devi ordinarlo dall'america (o da certi negozi che ce l'hanno) anche se il gioco è in inglese..
     
    Top
    .
  11. H.E.L.P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oppure Munkchin Morde , carino , molto semplice e divertente
     
    Top
    .
  12. ouendano85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corso00 @ 31/10/2011, 16:01) 
    guarda se ti piacciono anche i fumetti della marvel c'è HEROCLIX ma (in mia opinione) è un po più da bambini per via della semplicita delle miniature (niente assemblaggi/pittura) e per le regole... cioè ti bastano 2d6 e puoi giocare a pieno regime!
    In pratica tu hai gli omini in campo che raffigurano gli eroi(spider man ecc) e si picchiano di brutto :P

    Altrimenti non saprei ad ambientazione fantasy mi pare che ci sia anche il gioco di miniature di world of warcraft in stile sempre heroclix....

    altrimenti ora che mi viene in mente c'è il gioco delle miniature di Dungeons e dragons!!!!! questo si che è bello ci ho anche giocato! questo te lo consiglio.. modelli bellissimi,regole semplici e una vastità di miniature che neanche immagini =) (richiama lo stesso world of warcraft da tavolo...) però è D&D ;)

    Altrimenti warmachine e warhammer ma credo che gia li conosci ^^

    Se un gioco non ha la componente "modellistica" non vuoldire che sia da bambini.

    Il regolamento di Heroclix è tutt'altro che semplice, tant'è che nel corso degli anni è stato semplificato il regolamento ed inoltre deriva da un gioco di miniature molto simile a warhammer (mechwarrior).

    Detto questo se non ti rompe leggerti 20 pagine di manuale, l'inglese non è un problema e ti piaciono le seguenti ambientazioni:
    - Halo
    - Gear or War
    - comics(MARVEL & DC)
    - Signore degli anelli

    è il gioco che fa per te!!
     
    Top
    .
  13. glu89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ce war age,gioco di carte ambientazione fantasy,con prezzo anche abbordabile,ci sono i video su youtube,con uno starter set si puo giocare dopo volendo ci sono le 2 espansioni..oppure okko per 2 giocatori è davvero carino hai sta banda di samurai e devi uccidere l'altro,anche questo 20 euro...oppure thunderstone sempre di carte fantasy pero questo non cho mai giocato :S
     
    Top
    .
  14. THE HOBBY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nella mia ignoranza da neofita ho visto, girovagando sul web, un gioco di miniature
    in stile sci-fi horror punk dal titolo "MALIFAUX": a vederlo cosi' sembra molto molto bello e interessante; a proposito qualcuno ci ha gia' giocato?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Butta un occhio su questa discussione simile: https://warhammer.forumfree.it/?t=44496125
     
    Top
    .
16 replies since 31/10/2011, 10:41   788 views
  Share  
.