Università e mondo accademico

Link e siti di riferimento utili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gotrek & felix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi vuole avere delle informazioni riguardo il mondo dell'università consiglio questo sito :
    http://sito.cineca.it/strutture/struttura.html
     
    Top
    .
  2. Alberto Majorana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece a coloro che fanno il 5° e stanno pensando di iscriversi all'università l'anno prox ma sono ancora un pò indecisi su cosa scegliere consiglio di andare a fare vedere l'università per conto proprio (e non con la scuola che non ci si capisce nulla), magari in gruppetti di due o tre amici, e casomai andare a seguire anche qualche lezione delle materie su cui si è indecisi, tanto le lezioni sono ad accesso libero. E farsi una chiacchierata con gli studenti che già frequentano quei corsi. Avere le idee chiare è il modo migliore per decidere.
     
    Top
    .
  3. gotrek & felix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già,sempre informarsi di persona!
    però la preinformazione può anche avvenire in altri modi!
     
    Top
    .
  4. Alberto Majorana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto sempre le idee chiare su cosa fare... la paleontologia è sempre stata la mia passione, da quando ero alto quanto un puffo e sono comunque anni che bazzico dalle parti dell'università, da ben prima di dovermi iscrivermi... ma devo dire che comunque la "pre-informazione" è solo un gran caos, almeno da quanto ho potuto vedere con i miei compagni di classe di allora (parlo di un paio di anni fa... non del paleolitico). Le notizie sono confuse e caotiche, e spesso non si hanno i pareri una parte di coloro che l'università la vivono dall'interno, ovvero gli studenti.
    Poi magari a scuola tua organizzano meglio di quanto hanno fatto da me... e non credo ci voglia poi tanto! smile.gif
     
    Top
    .
  5. Badruk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    devo dire che comunque la "pre-informazione" è solo un gran caos


    CITAZIONE
    Le notizie sono confuse e caotiche, e spesso non si hanno i pareri una parte di coloro che l'università la vivono dall'interno, ovvero gli studenti.



    eh già..biggrin.gif

    sempre meglio di persona e con qualche amico, così si consulta l'ordine degli studi, si parlotta un po' con qualcuno che già frequenta l'università, ecc..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    www.universo.miur.it
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    PROFILI LAVORATIVI
    http://www.jobtel.it/Default.aspx?sezid=03
     
    Top
    .
6 replies since 5/11/2005, 11:04   642 views
  Share  
.