Aiutatemi a fare un ingegnere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Benkei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei creare come home rule le regole per un ingegnere "avanzato" per l'Impero. Attualmente esiste il prete e l'arcielettore, il cpaitano e il generale, il mago e l'arcimago, ma manca un upgrade dell'ingegnere. Sto quindi cercando delle idee sia per il profilo che per le regole speciali.

    Come potrei farlo?
     
    Top
    .
  2. Benkei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, non ricevendo input ho provato a far da solo, cosa ne dite:

    Magister

    M AC AB Fo Re I Fe Ld
    4 3 5 3 4 3 3 9

    può ritirare un dado di scostamento E un dado artiglieria per turno, anche sulle armi sperimentali come il cannone ad organo e la batteria di razzi

    può utilizzare le normali armi del Mastro Ingegnere

    COSTO: 90 punti

    Può usufruire dei seguenti oggetti magici per un totale di 50 punti

    - Tavole di segnalazione 50 punti: estende le abilità dell'ingegnere a 3"

    - Manutenzione extra 30 punti: Aggiunge +1 al risultato delle tabelle delle avarie

    - Benedizione della Macchina 25 punti: un solo uso. Rimpiazza il tiro del dado con un 6 sulla tabella delle avarie

    - Intuito dell'Ingegnere 20 punti: se la macchina a cui l'Ingegnere è aggregato dovesse esplodere il Personaggio non muore, ma viene sbalzato di un dado artiglieria in una direzione casuale
     
    Top
    .
  3. ajd1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3 ferite? resistenza 4? piuttosto porterei l'iniziativa a 4. e poi secondo me l'intuito non dovrebbe essere acquistabile, dovrebbe essere una sua abilità di base(il che dovrebbe portare il costo totale a 100 imho). trovo poi le tavole un ppo' troppo naniche, al loro posto aggiungerei delle armi da fuoco fighe(tipo il razzo skaven) o un arma tipo un bazooka, muovere o tirare, gittata 18", sagoma piccola a f4... boh, queste sono le prime cose che mi sono venute in mente, se penso qualcosa di meglio di faccio sapere.
     
    Top
    .
  4. Benkei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per un grande eroe direi che resistenza 4 e 3 ferite ci possono stare. i punti sono stati calcolati in base alle tabelle di questa sezione e il costo dell'abilità dell'ingegnere è stata raddoppiata. Di profilo un ingegnere costa 36, l'abilità circa 25.

    Gli oggetti sono, effettivamente, mutuati dalle rune naniche, che, sempre in accordo con le regole di sezione sono utili per sapere il costo in punti

    L'idea del bazooka è molto carina
     
    Top
    .
  5. ajd1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok dato che può avere solo 50 p.ti di oggetti magici ero convinto fosse un eroe semplice, non un grande eroe! bene, allora forse gli darei ab 6, secondo me ci sta. l' unica altra cosa è che imho l'intuito gli va dato di base, cioè non ha senso che uno possa acquistarlo in più come un arma(o ce l'hai o non ce l'hai), altrimenti se vuoi tenerlo opzionabile, lo cambierei con una roba tipo "armatura dell'ingegnere", ta 5+/4+, è abbastanza resistente da proteggerlo dall'esplosione della macchina, ma viene sbalzato...
    ah, mettere come arma il piccione del codex? ovviamente un po' più figo e più preciso...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,193
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    -certo da background l'ingegnere e quindi anche il magister ripudiano la magia e quindi 0 p.ti per oggetti magici!!
    -Re 4 per un uomo non va bene... lascia stare tanto il tuo magister non deve andare in corpo a corpo... o forse sì??
    -l'idea del fatto che non muore se la macchina salta è... doverosa!! :P io la metterei anche a quelli normali già esistenti... per un 1 sulle avarie butti via un personaggio :pat:
    - il bazooka è bellino.. ma io ho sempre preferito le armi tipo il vecchio trombone del servente del carro a vapore con la sagoma a goccia!!
    - se fossi un cazzuto ingegnere non rischierei a stare all'aria aperta tranquillo e sereno... le maledette freccine mi possono sempre fare male.. ecco perchè io lo metterei dentro un carro a vapore!! ;) muahahahah

    bell'idea comunque!! io ho fatto la stessa cosa per anni con gli ingegneri nani!! :ok:
     
    Top
    .
  7. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non per dire, ma gli arcimaghi hanno R4
     
    Top
    .
  8. greel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo gli elfi hanni r3
    una arma bella sarebbe un fucile a forza 4 che fa d6 colpi, costo:15 pti.


    come vi sembra come idea?
     
    Top
    .
7 replies since 15/1/2011, 17:40   124 views
  Share  
.