Area Feedback

Regolamento, informazioni e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111

    Status
    Offline
    Ogni volta che acquisti o vendi un oggetto, ti chiediamo di lasciare un commento di Feedback sulla transazione. Allo stesso tempo, chiediamo anche all'utente con cui hai concluso la transazione di lasciare un commento di Feedback per te, in questa sezione 'Area Feedback e Valutazioni'.

    Al termine di ogni transazione, ciascuna delle parti contrattuali in causa può lasciare un commento di Feedback: positivo o negativo.

    I Feedback ti consentono di farti un'idea della correttezza degli altri utenti. Inoltre nel forum hai anche la possibilità di lasciare un breve commento che ti permette di esprimere il tuo apprezzamento per la qualità della transazione.
    Se sei l'acquirente puoi fare pubblicità a un venditore di cui ti fidi e se sei il venditore puoi premiare i clienti abituali incoraggiandoli a fare ulteriori acquisti da te.

    In qualità di acquirente, potresti attribuire un punteggio (da 1 a 5 stelle :st: ) a quattro aspetti fondamentali della transazione:
    1. corrispondenza dell'oggetto alla descrizione

    2. qualità delle comunicazioni con il venditore

    3. tempi di spedizione

    4. spese di spedizione e imballaggio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111

    Status
    Offline
    Come avete avuto modo di notare ci sono stati notevoli cambiamenti nelle sezioni mercatino e soprattutto nell'area feedback.
    Per creare una zona feedback funzionale, ma soprattutto affidabile, stiamo predisponendo una serie di misure di protezione e tutela per l'acquirente online.

    Per rendere questo blocco sicuro e trasparente servirà, però, la collaborazione di tutti, se ciascuno di voi seguirà le poche e semplici istruzioni che gli verranno date renderà un contributo importante per la community ma soprattutto contribuirà a creare una rete solida e robusta di compravendita.

    Oltre a rispettare le regole interne della sezione mercatino, per ciò che riguarda il titolo e le tag della discussione e le regole di uppaggio, dobbiamo ordinare l'area feeedback e renderla più fruibile.
    Il punto di arrivo dovrà essere quello dove OGNI UTENTE AVRA' LA SUA PAGINA PERSONALE DI FEEDS. Ma purtroppo nel passato non abbiamo usato questa accortezza ed ora ci troviamo con una miriade di discussioni, sullo stesso utente, frammentate e sparse nella vecchia sezione feedback. Il vostro compito allora è quello di aprire una pagina personale nella sezione 'Area Feed & Valutazioni' ed inserire tutti i link alle vecchie discussioni che contengono vostri feedback. A quel punto provvederà un moderatore a sistemare e riordinare il tutto.

    Poi è stato creato un gruppo 'Venditore NON garantito', al quale apparterranno tutti quei venditori che abbiano riportato una serie inequivocabile di feedback negativi. Oppure quegli utenti che agiscono con dolo (quindi coscientemente e volontariamente). Oppure quelli che evadono le richieste di chiarimento da parte dell'acquirente. Insomma si tratta di una ulteriore misura di protezione e di tutela verso gli acquirenti del mercatino IC.
    Ovviamente questa targhetta potrà essere rimossa solo dopo aver adeguatamente chiarito la propria situazione in area feedback.

    Infine, prossimamente verrà creata una guida contenente le varie informazioni per le compravendite online e i trucchi per non incappare in venditori truffaldini.

    Grazie per la collaborazione
     
    Top
    .
1 replies since 14/9/2010, 01:32   1118 views
  Share  
.