Tutorial: come postare le foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladainha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EDIT: Dannato imageshack.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Con questo tutorial voglio spiegare come si fa a postare foto nei topic facilmente:
    1) andiamo su www.imageshack.us e troviamo una schermata come questa (non fate caso alle pubblicità)
    jpg

    2)clicchiamo su browse e si aprirà una finestra di selezione in cui andremo a cercare la foto che vogliamo caricare
    jpg

    3)scelto il file, apparirà il nome della foto nella casellina
    jpg

    4)spuntiamo la casella resize image, scegliendo nel menù a tendina 640x480 (for message foard)
    jpg

    5)clicchiamo start upload, apparirà la barra di caicamento
    jpg

    6)una volta caricata l'immagine, la schermata cambierà così
    jpg

    7)evidenziamo direct link to image e copiamo
    jpg

    8)andiamo sul nostro bel forum nella discussione che ci interessa
    jpg

    9)cliccate sulla casellina IMG e apparirà auesta finestrella
    jpg

    10)incolliamo il link precedentemente copiato qui
    jpg

    11)apparirà una cosa così
    jpg

    12)clicchiamo anteprima per vedere se è tutto ok
    jpg

    se vogliamo caricare più foto contemporaneamente:

    1)nel momento di scegliere la foto, ne prendiamo un po
    jpg

    2)una volta caricato vedremo una schermata simile
    jpg

    3)clicchiamo sull'elenco in basso a destra e copiamo
    jpg

    4)rimettiamo tutti i link copiati tra le (IMG) (/IMG) (sostituendo le tonde con le quadre)
    jpg

    5)anteprima e controllo
    jpg

    una volta fatto tutto, inviate la nuova discussione e avete finito

    ora non avete più scuse per non postare foto!

    Edited by Trotta 40K - 15/8/2014, 23:58
     
    Top
    .
  2. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oooooook, come promesso, ecco il mio tutorial! ^_^ :)

    1. andiamo su www.tinypic.com
    la pagina è questa:


    2.clicchiamo su Sfoglia...
    ci apparirà una finestra e andate nella cartella dove avete l'immagine (le cartelle stanno sul lato sinistro della finestra). nel mio caso "Immagini":


    3. dopo aver selezionato l'immagine da caricare, inseriamo gli altri dati
    questi sono Tag, un nome da dare alla foto per poterla ritrovare, Tipo di File, Foto, Video, URL (nel mio caso foto) e, più importante, Ridimensiona, cioè stabilire quanto debba essere grande la foto. io imposto sempre 800x600. il tasto condividi io lo ignoro il più delle volte.
    dopo aver inserito i dati clicchiamo su carica:


    4. dopo aver aspettato che si carichi la pagina, prendiamo il link.
    dopo un po' si apre una nuova pagina con vari codici.

    per postare foto sui forum, quello che interessa a noi è il secondo (ho messo una freccetta rossa accanto). selezionate il codice cliccandoci sopra, copiate premendo Ctrl+C, andate sulla pagina del forum, premete Ctrl+V e il gioco è fatto. non c'è bisogno di cliccare nella pagina del forum sul tasto IMG, fa tutto quanto il sito ^_^

    ecco il lavoro terminato:


    semplicissimo, provare per credere ;)
    unico difetto: può caricare una foto alla volta. il vantaggio però è che da direttamente l'immagine e non il link ;)
     
    Top
    .
  3. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiungo un piccolo tutorial per caricare più foto contemporaneamente..
    andiamo su questo sito (che mi è stato indicato dal buon Zkuartatutti)

    www.imagebanana.com/

    è in tedesco, ma una volta imparati i tasti non vi serve conoscere la lingua. Sotto il titolo vedrete tre opzioni, Normal/Remote/Multi-BETA. La prima volta che ci andate è impostato su "Normal", voi cliccate su Multi-BETA

    Tutorial1

    bene, adesso cliccate sul tasto che riporta la scritta "Bilder auswahlen" (Seleziona le immagini); vi verrà aperta una finestra di ricerca

    Tutorial2

    esplorate le varie cartelle fino ad arrivare alla cartella che contiene le foto che volete caricare, selezionatele e cliccate su "Apri"

    Tutorial3

    adesso vedrete questa schermata (il numero è 3 perché le foto dell'esempio sono 3)

    Tutorial4

    ora dovete cliccare sul tasto a destra Hochladen! che farà partire il caricamento delle foto

    Tutorial5

    quando la barra sarà del tutto verde avrete finito, e vi troverete su questa schermata, che offre, per ogni foto, vari link disponibili.

    Tutorial6

    Per avere, però, a dispozioni il link diretto da caricare sul forum, dovete cliccare sulla scritta azzurra in basso ">>Erweiterte Ansicht"
    Una volta fatto avrete questa schermata

    Tutorial7

    adesso non dovete fare altro che Copiare i link nello spazio chiamato "Hotlinks fur Furen" e li ricopiate nel topic ;)

    Tutorial8

    DSC03746
    DSC03748
    DSC03744

    Unico appunto: le foto non sono in ordine alfabetico, quindi se le volete in un ordine preciso dovrete riordinarle!

    Edited by JuSimo - 12/10/2012, 13:54
     
    Top
    .
2 replies since 14/12/2009, 21:51   619 views
  Share  
.