Mercenari - Il Dogs of War Project ti chiama!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Tileano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti i giocatori di Warhammer!

    Sono Il Tileano, un membro del team di tlea.net e promotore del Dogs of War Project, un progetto
    internazionale, a libero accesso, no-profit per creare un armylist per i Dogs of War che sia bilanciato, divertente e riconosciuto dalla comunità.
    L'armylist è già pronto, scaricabile dal sito http://www.tilea.org e necessita di essere completato.

    Ci sono tanti progetti sulle Home Rules dei Mercenari, perché è una iniziativa importante?
    Il Dogs of War Project si differenzia dagli altri progetti per l'impostazione, infatti siamo partiti da ciò che ha
    scritto Alessio Cavatore (GD della GamesWorkshop) e completato il suo lavoro, ricalcolando i punteggi, mettendo a posto alcune regole
    e creando quasi tutti gli oggetti magici in modo da essere veramente caratteristici.

    L'Armylist prodotto dal Dogs of War Project si presta ad essere adottato facilmente, perché è una evoluzione di quello esistente,
    è playtestato con oltre 100 partite ed è disponibile una vasta documentazione online per convincere anche gli scettici:
    i punteggi e le abilità sono state tutte calcolate seguendo il sistema ufficiale, potete verificarlo senza problemi.
    (consulta la sezione PROJECT su http://www.tilea.org

    E gli altri progetti? Perché dovrebbero chiudere?
    Tutti gli altri progetti NON DEVONO fermarsi assolutamente!

    Tilea.org (Tilea.net) non vuole aprire alcuna sfida con nessun sito: anzi, se ci sono lavori ultimati saremo ben lieti di
    linkarli e/o pubblicarli direttamente sul nostro sito!

    il Dogs of War Project e' la base di partenza per avere un risultato REALE, poiché le regole del Project sono il completamento
    virtuale del lavoro di Alessio Cavatore, per questo facilmente accettabili e verificabili come valide.
    Per questo ti chiediamo di provare e sostenere il pacchetto di regole del Dogs of War Project, di aiutare a creare gli ultimi
    10-12 oggetti magici e di fare passareparola.

    Perché dovrei passare parola?
    Semplice: se sei un giocatore di Dogs of War, puoi immaginare quanto possa essere difficile convincere qualcuno a giocare con
    delle Home Rules create dal nulla, quindi coalizzarsi sul Dogs of War Project è un modo per ottenere concretamente delle regole
    che funzionano!
    Si sono già svolti alcuni tornei che acconsentivano l'utilizzo di tali regole ed i giocatori ne sono rimasti entusiasti: i fatti valgono di più
    di mille parole!
    Se avremo fortuna e tenacia, la Games Workshop potrebbe decidere di prendere spunto da questo Set di Regole per pubblicare un
    armylist provvisorio: è qui che entrano in gioco gli altri progetti da cui la GamesWorkshop potrà attringere e rinnovare i Mercenari seguendo i suggerimenti
    dei giocatori!

    Solo un sognatore può pensare di proporre un armylist per i Mercenari che parta da zero e che deve essere ancora playtestato:
    il Dogs of War Project promosso da Tilea.net vuole essere una realtà basata su ciò che la GW ha fatto ufficialmente
    per ottenere almeno un primo risultato, almeno nelle partite amichevoli ed entrare a far parte di qualche circuito torneistico.

    Se giochi una qualsiasi altra razza, troverai nei Dogs of War un nuova sfida avvincente o un secondo esercito intrigante e facile da
    giocare; in più otterrai nuove Compagnie di Ventura utilizzabili nel tuo esercito principale che daranno varietà e colore alla tua armata!


    Come posso entrare a far parte del Dogs of War Project?

    Se sei un giocatore:
    (1) Mettere in signature uno dei tanti loghi o banner che trovi sul sito (se il regolamento del forum lo condece)
    (2) Usare il Pacchetto di Regole, direttamente con un esercito Mercenario o usando le Compagnie di Ventura
    (3) Facendo conoscere il Progetto ai tuoi amici e convincere il tuo club ad usare il Dogs of War Project nelle amichevoli e, sarebbe
    fantastico, nei tornei non ufficiali
    (4) Puoi scrivere il tuo feedback e le tue idee in uno dei forum "ufficiali" o direttamente in PM a me
    (5) Puoi inviare immagini delle tue unità Mercenarie o Articoli o Home Rules al sito


    Se hai un sito:
    (5) Puoi diventare Supporter e Partner del Dogs of War Project:
    questo significa che in cambio di un link e (possibilmente) di un logo, Tilea.net farà pubblicità al tuo sito
    e linkerà qualsiasi pagina del sito che sia di interesse per i Dogs of War (foto, immagini, storie etc.), inoltre
    farà pubblicità ad eventuali eventi importanti dei suoi siti Supporter e Partner (es: raccolta fondi, vendita miniature pro painted
    dei Dogs of War, raduni, iniziative, tornei)

    Maggiori dettagli su http://www.tilea.org/en/sostienici.html


    E cosa può fare in dettaglio INTERNET CAFE' ed i suoi utenti?
    INTERNET CAFE' può aiutare il Dogs of War Project rendendo questo post Sticky e chiudendolo oppure tenendolo aperto per discutere!

    Sarebbe fantastico se gli utenti portassero il progetto nei loro club e provassero nelle loro partite amichevoli le Compagnie di Ventura corrette ed, ovviamente, contribuissero con i loro feedback e suggerimenti!

    Inoltre sarebbe fantastico se l'Internet Cafè mi segnalasse qualche discussione o articolo (ovviamente anche di narrazione) che riguardasse i Mercenari o le Compagnie di Ventura!


    Tilea.net sarebbe lieta di ricambiare con l'inserimento dell'Internet Cafè tra i siti Partner, il linkaggio selvaggio di tutte quelle pagine che riguardano i mercenari (foto, racconti, battlereport, liste e quant'altro) su Tilea.org ed ovviamente la pagina riservata a tutti I Partner che vi potrete scrivere da voi!
    Inoltre qualsiasi iniziativa riguardante i mercenari o particolarmente importante potrebbe essere pubblicizzata tramite news anche su Tilea.org !



    Inoltre
    Su http://www.tilea.org potete trovare articoli, link immagini e la Striscia Comica Tilean Pikes.
    ATTENZIONE: cercasi disegnatore per la Striscia comica!

    Il sito è in continua espansione e speriamo che possa diventare un WebRing che colleghi tutto il materiale sui Dogs of War presente su
    internet, per far conoscere questo esercito e per far conoscere nuovi siti e community ai giocatori di Warhammer!

    Cerchiamo ovviamente tutto l'aiuto possibile! se avete report delle vostre partite con i mercenari o contro di loro, scritti sul bg della vostra armata, o immagini di pittura e modellismo di modelli mercenari e volete che li postiamo sul sito contattatemi. Ogni sforzo in più porta alla vittoria di Tilea!



    Grazie per il vostro interesse!
    Il Tileano
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    3,900
    Reputation
    +19
    Location
    genovese apolide

    Status
    Offline
    Splendido!E' l'esercito contro il quale gioco forse più spesso e lo adoro.Cercherò di non farvi mancare il mio feedback. ;)
     
    Top
    .
  3. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domanda: non ho letto tutto il testo perchè ad un certo punto mi facevano male gli occhi, ma alla fine di questo progetto lo invierete alla gw o ad alessio per far sì che in qualche modo venga accolto dalla casa madre?
     
    Top
    .
  4. Il Tileano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Conte Stifink the Sneak @ 15/10/2009, 19:04)
    domanda: non ho letto tutto il testo perchè ad un certo punto mi facevano male gli occhi, ma alla fine di questo progetto lo invierete alla gw o ad alessio per far sì che in qualche modo venga accolto dalla casa madre?

    alessio lo ha gà in mano ed ha detto che è un bel lavoro! in oltre c'è un altra informazione che non posso comunicare, maa breve sarà ufficiale...però più il progetto a succsso e più la gw capisce che i mercenari non sono da scartare!
    @beppe:grazie mille, se hai un amico che gioca mercenari passagli le nostre regole e poi dicci che ne pensa!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    3,900
    Reputation
    +19
    Location
    genovese apolide

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    @beppe:grazie mille, se hai un amico che gioca mercenari passagli le nostre regole e poi dicci che ne pensa!

    scherzi?e' dalla prima release che possiede i pdf...e si tiene continuamente aggiornato.Anzi, lo tengo aggiornato dato che è informaticamente pigro...
     
    Top
    .
  6. Il Tileano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per quello che fai, veramente grazie mille!
     
    Top
    .
  7. umbra01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso un mio amco si è messo in testa di iniziare i mercenari made in tilea ^^ da quando gil ho passato i pdf, pero non ci ho ancora giocato
     
    Top
    .
  8. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo di aver capito ;) :D
     
    Top
    .
  9. Il Tileano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi se avete critiche o surgerimenti per oggetti magici o altra roba dite pure, sono qui per questo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    boh sinceramente lo spadone da 60 punti non lo vedo così utile. Puoi giocarlo solo sul GE ed è utile solo contro unità normali... e devi pure andare sopra media per piazzare 4 attacchi con successo.

    Poi non ci sono oggetti veramente utili per i maghi e neppure oggetti veramente utili per capitani/tesorieri. Tutti oggetti di circostanza secondo me.
     
    Top
    .
  11. Il Tileano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il progetto è stato creato su un'idea: il mercenario ha viaggiato per il mondo ed ha oggetti presi qua e là ,più o meno utili...non ti preoccupare nella nuova versione e sarà inserita una arma magica ad una mano forte! sullo spadone è fatto apposta per il generale che con la sua discreta ac può usarlo al massimo delle sue potenzialità. altro signori? giangio proponi per modificare l'oggetto, se sì dimmi tutto!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ma guarda, secondo me basterebbe abbassare il costo... Oppure ridurre il gli effetti, tipo se colpisce con 3 attacchi (e qui entrano in gioco anche i capitani) il combattimento termina al massimo con un pareggio. Fa molto difensiva come arma ma molto tattica perchè gli altri rischiano un po' a caricarti sul fronte (ipotizzando che il generale sia al centro dell'unità) e tuttavia, non è un'arma da sfondamento.

    Io aggiungerei un artefatto tipo l'anello di rozico o qualcosa di simile (tipo xd6 colpi a fo y), un artefatto offensivo che però se tiri 1 si scarica e ti becchi un colpo a fo x (magari fo d6, fa molto mercenari :) )

    Ah ecco, mi piacciono molto le armature (scudo del campione, armatura runata, scudo fortunato)

    Io personalmente poi avrei inserito un'unità in ranghi simile agli spadieri spagnoli del XV-XVI secolo, però forse sarebbero troppo simili agli spadaccini imperiali. E darei le pistole (tipo dragoni) e/o i giavvelloti (jinete spagnoli) anche alle cavallerie leggere ... alla fine, i mercenari sono italo/spagnoli quindi avere un tot di armi a polvere nera è molto bg, così come lo sono i picchieri che erano spesso il centro dello schiermento di tali armate.

    Poi, perchè i nani costano di più che nell'army list dei nani? Arma bianca + scudo + pesante = 9 punti nei nani, 10 nei mercenari. Perchè? Fateli a 7 punti con leggera (come adesso), no?

    Io ci vedrei bene una nomea per soli maghi (tipo una per esercito) però non ho idea al momento... Magari un semplice +1 a disperdere o castare incantesimi.

    Poi, questo è un mio cavillo, probabilmente esagerato, però per alcune unità (come la cavalleria pesante) si potrebbero mettere delle mini modifiche per x punti a seconda della provenienza (tipo se sono imperiali hanno la grande armatura però costano un tot in più, idem se li si prende bretoniani che per esempio hanno il destriero bretoniano e ignorano la penalità della bardatura e usano la formazione a lancia... diciamo che li farei identici ai cavalieri erranti per intenderci, però non hanno la benedizione sia chiaro, mentre se li si prende mercenari normali sono la versione standard)

    Ecco una piccola svagonata di roba :)

    Edited by .:giangio:. - 16/10/2009, 19:20
     
    Top
    .
  13. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :o: l'anello di rozico.. non lo uso da una vita... è odioso! :asd:
    comunque sto anello se fa d6 attacchi se esce 1 fa un colpo a fo d6, io direi di concedere almeno il tiro armatura...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il Conte Stifink the Sneak @ 16/10/2009, 19:00)
    :o: l'anello di rozico.. non lo uso da una vita... è odioso! :asd:
    comunque sto anello se fa d6 attacchi se esce 1 fa un colpo a fo d6, io direi di concedere almeno il tiro armatura...

    eh si, su un mago che al max ha ta 5+ dato che i maghi sono senza armatura...

    aggiungo, si potrebbe inserire una compagnia di ventura composta da sauri (con gli stessi equip/regole speciali dei sauri) col loro bel campione... non sarebbero male in un esercito mercenario, dato che testano con 3d6 e scartano il più basso (ottimi porta maghi/tesoriere) tuttavia bisognerebbe trovare motivazioni biggì :)
     
    Top
    .
  15. Il Tileano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:giangio:. @ 16/10/2009, 18:45)
    ma guarda, secondo me basterebbe abbassare il costo... Oppure ridurre il gli effetti, tipo se colpisce con 3 attacchi (e qui entrano in gioco anche i capitani) il combattimento termina al massimo con un pareggio. Fa molto difensiva come arma ma molto tattica perchè gli altri rischiano un po' a caricarti sul fronte (ipotizzando che il generale sia al centro dell'unità) e tuttavia, non è un'arma da sfondamento.

    in effetti anche a me non piace molto come arm io preferisco l'ammazza draghi! però l'idea non è di preggiare il cac ma di vincerlo

    Io aggiungerei un artefatto tipo l'anello di rozico o qualcosa di simile (tipo xd6 colpi a fo y), un artefatto offensivo che però se tiri 1 si scarica e ti becchi un colpo a fo x (magari fo d6, fa molto mercenari :) )
    l'idea mi piace, in effetti ci mancano questi oggettini simpatici (il colpo a forza d6 è molto da mercenario! :D )

    Ah ecco, mi piacciono molto le armature (scudo del campione, armatura runata, scudo fortunato)

    Io personalmente poi avrei inserito un'unità in ranghi simile agli spadieri spagnoli del XV-XVI secolo, però forse sarebbero troppo simili agli spadaccini imperiali. E darei le pistole (tipo dragoni) e/o i giavvelloti (jinete spagnoli) anche alle cavallerie leggere ... alla fine, i mercenari sono italo/spagnoli quindi avere un tot di armi a polvere nera è molto bg, così come lo sono i picchieri che erano spesso il centro dello schiermento di tali armate.

    l'idea orginale era solo di ampliare e aggiustare il codex dei mrcenari non aggiungere uove unità,mi spiace, ma anche io l'avevo proposto (stesa cosa per i sauri, pr ora sistemiamo il codex della gw e poi ci allarghiamo con nuove unità!) :(

    Poi, perchè i nani costano di più che nell'army list dei nani? Arma bianca + scudo + pesante = 9 punti nei nani, 10 nei mercenari. Perchè? Fateli a 7 punti con leggera (come adesso), no?
    sistemiamo il punteggio

    Io ci vedrei bene una nomea per soli maghi (tipo una per esercito) però non ho idea al momento... Magari un semplice +1 a disperdere o castare incantesimi.

    mmm..interessante

    Poi, questo è un mio cavillo, probabilmente esagerato, però per alcune unità (come la cavalleria pesante) si potrebbero mettere delle mini modifiche per x punti a seconda della provenienza (tipo se sono imperiali hanno la grande armatura però costano un tot in più, idem se li si prende bretoniani che per esempio hanno il destriero bretoniano e ignorano la penalità della bardatura e usano la formazione a lancia... diciamo che li farei identici ai cavalieri erranti per intenderci, però non hanno la benedizione sia chiaro, mentre se li si prende mercenari normali sono la versione standard)

    guarda qua risulterebbe un lavoro molto duro però che può rendere. unica cosa la gw negli ultimi codex mi pare che stia tetando di eliminare questo tipo di cose, e noi cerchiamo difare il codex simile a quelli gw. vediamo ma questa idea me la segno. :P

    Ecco una piccola svagonata di roba :)

    grazie e se hai altro da proporre io sono qui!

     
    Top
    .
117 replies since 15/10/2009, 17:14   9159 views
  Share  
.