Come Iniziare Acheron - Tutorial

Tutorial su Truppe e Personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daiaran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allo stato attuale, ecco cosa penso di ciò che è giocabile a conf secondo regolamento fedè, dei pezzi di ACHERON :

    Truppe

    Nani Degeneri

    il pezzo + inutile dell'armata. per 29 punti hanno caratteristiche ORRIDE, rigenerano al 4 certo, ma se pensate che per 33 ci sono i dissepolti, per 27 le banshee, e che costano come 2 angeli e avanza sempre qualcosa, non vale la pena giocarli MAI.

    Scheletri in armatura, Lancieri Scheletrici, Guerrieri Scheletrici

    costano troppo. Acquistano senso per fare numero visto il limite di 5 marionette, altrimenti non li giocherei mai. Forse con la casata hestia (che di per se non è un gran che) diventano utilizzabili un pò meglio, ma spesso conviene lasciarli a casa.

    Zombie in armatura, Zombie d'Acheron, Guerrieri zombie con lancia, Guerrieri zombie con spada

    dei 4 profili preferisco Guerrieri zombi con lancia (+ bilanciati di tutti). Hanno un costo non troppo elevato 19, ma sempre troppo per quanto siano tattici. Utili solo per un'armata lazarian stoppone, ma anche in questo caso non li vedo interessanti. Non aiutano per le missioni e non sono così forti da buttare giù pezzi a loro pari.

    Angeli

    Ecco un pezzo fondamentale in tutte le armate. 3 massimo: 3 ne gioco. Tattici, utili per missioni, per bloccare pezzi, per fermare tiratori. E costano il giusto, per cui fanno anche numero.

    Marionette

    in assoluto la cosa migliore di acheron. Giocarne sempre 4/5 e mai giocare un necromante senza la loro evocazione. Dei 3 profili., quello che preferisco è quello con ascia. Tutto in attacco e con FOR 5 rischiano anche di far molto male per i 6 PA che costano. Forse, dopo i pallacatena, i migliori pezzi in rapporto PA / efficacia.

    Spettro

    bello, figo, divertente, ma per 59 PA (dico 59!!) nn ne vale assolutamente la pena. Meglio lasciarlo a casa.

    Emissario d'acheron

    24 punti per un 4-6 3-6 che ha devoto / 4 che non riuscirebbe mai ad aumentare. Diciamo che non lo metto mai se voglio essere competitivo. DIvertente.

    Banshee

    abominevoli: ecco la loro più grande qualità. Fare testare sempre la paura, magari passata da un comandante, è molto utile.
    Utili anche per 3 PA in + per passare 7 a "distaccamenti" di altri pezzi a 5.

    Ghoul d'Acheron

    ottimi pezzi. Difesa 3 ambidestri. Peccato non abbiano non morto. PReferivo pezzi a qualche punti in più ma non morti. Con mutageno diventano potenzialmente molto pericolosi e bloccano pezzoni che costano un botto + di loro.

    Paladini neri

    infelici. A conf sono ottimi pezzi, con ottime caratteristiche. ma Kain non c'è e costano 41 / 46 / 47 punti. sinceramnete gli troverei posto solo in liste dove manca del tutto il CaC, ma preferisco mettere un altro dissepolto e mi avanzano un pò di punti.

    Centauri

    a cher servono? ci sono i dissepolti.

    Centauri esploratori

    ecco, utli. Ma 27 punti per un TIR 3 a FOR 3 ed esploratore sono tanti, sinceramente. Si rischia di mandarli amorire. E se ingaggiati non disingaggiano MAI o molto difficilmente. Peccato. hanno anche 2 solo in difesa: mah.

    Centauro di dracynran

    tattico, un ottimo tiratore con tormento. Vale molto di + dell'esploratore.

    Dissepolti

    1 o 2 non mancano mai. Veloci, ottimi come caratteristiche, ottime abilità, possono fare molto male con accanito.

    Cerberide

    25 punti per un pezzo chemuove 7,5. a questo punto faccio uno sforzetto e per 33 metto un dissepolto.

    WOZE

    inutili. forse quello a 40 punti può essere giocsasto in certe liste.

    Gargoylle

    L'ho provato con la de vanth con tiro: 49 PA nel cesso (tirano meglio i grifoni con la pistola tra poco..e infatti mirà mel'ha seccato ). L'ho provato senza abilità: se non per la giusta missione, è inutile. L'ho provato sarlath con rinforzi: 45 PA che iniziano a valere. Contro mid nor nella transazione sono riuscito a rinforzare 2 volte (si, è crepato a diritto) e mi ha permesso di fermare l'ostaggio.
    Alla fine: con la de vanth e tiro non merita: meglio il centauro. Con la sarlath si esprime al meglio, a me piace rinforzi soprattutto per fare le missioni.
    Personalmente vedrò se in generale riescoa trovargli un posto nella lista da torneo per usarlo nelle missioni quali transazione, appello agli dei, idolo. Sempre sarlath. Altrimenti, a casa.

    personaggi

    Chagall I

    un guerrierino non male. Non troverà mai posto in liste competitive: servono i maghi. Artefatti utili: artiglio del titano, caprimulgo, stimmate.

    Chagall II

    16 punti in + del I. per cosA? poco. Meglio di gran lunga l'I.

    Alderan

    ottimo guerriero. Con la sua spada diventa capace di lanciare armatura occulta. Se poi lo si gioca anche lazarian, diventa praticamente immortale. Gli si da ance un caprimulgo e siamo apposto. 137 punti di immortalità ( o quasi ). Peccatro che non faccia missioni facilmente. Sempre il soltio problema: non è un mago.

    Melmoth I

    a casa. 4 in parata. 75 punti che forse trovano senso con calvario e azael. ma per 31/4 *3 punti c'è il II assieme ad azael.

    Melmoth II

    costa un botto. da se non lo giocherei mai. Se lo gioco lo gioxco assieme ad azael. Autorità e paura 8 con comando: non male. caratteristiche oneste e rignera.

    Azael

    l'iniziato dell'armata. Ottima maghetta, quasi gratis con melmoth II. Se la gioco, non la gioco mai da sola ma assieme a melmoth. Onesta in CaC, ma nonsi difende bene.

    Ejhin, uomo nero

    sacerdoti e iconoclasti. a 300 pti troppa poca fede e non ci sono miracoli tanto vbuoni da giustificarne il gioco. Preferisco non giocarli.

    Corifeo

    Un bel pezzo... per rag. A conf gli si possono dare 32 pnti di roba, ma non rende così tanto come può rendere....

    La Gorgone

    ecco il personaggio dell'esercito. Ottimissime abilità, ottime caratteristiche, sopratutto comando 10 e paura 9 abominevole. si difende in CaC, casta un sacco di magie, evocamarionette senza tirare il dado, insomma, le migliori liste in assoluto sono le liste con la gorgone. Purtoppo npn c'è scelta, in attesa di seconda incarnazione di azael

    Cantore d'Essais

    stendiamo un velo pietoso.

    monaci guerrieri e guerrieri maghi

    Becchino

    forse utile nella versione non morto con evocazione irae o arma dei chierici. Peccato che siamo lì: è un prete. La versione viventE? a che serve ora che c'è quella non morta...

    Cantori

    ottimi pezzetti, peccato che non tirano niente. Se solo ci fosse una magia di attacco delle tenebre a potenziale 3 che non sia attacco primario (2)... Lasciamo stare gli incantesimi circaeus (si salva distorsione). Attacco primario e usarli per assorbire, ecco come li uso. Solutamente uno non mi manca mai.

    pacchetti di carte

    Casate oscure: Fondamentale. Sia per le magie, che per l'artefatto, che per le stesse casate.

    Grimorio di necromanzia: non indispensabile.

    Grimorio di sciamanesimo: contiene presentimento, una buona magia. Ma non compratelo solo per questa

    Grimorio di primagia: contiene L'arco di mana, un'ottima magia, e il dissipare, che quando inizierete a conoscere il m###a (aka Meliador), troverete utile

    II incarnazioni 1° e 2: contengono melmoth II e l'umo nero II. Se vi interessano, prendeteli a mezzo con amici che fanno altri eserciti.

    Carte famigli delle tenebre ed elementale delle tenebre: un buona cosa procurarsele.

    Guerrieri di ragnaroK: contengono il dracynran e lo zombie cerberide. Il primo è fondamentale.

    Leader di ragnaroK: contiene il cantore d'essais. Se avete ragnarok bene, altrimenti non affannatevi, non è nulla di che il cantore in questione.

    Come iniziare

    Per confrontation, gli acquisti BASE per iniziare sono:

    By Daiaran:

    la base:

    1 blister marionette con arma improvvisata (marionette d'ossa 1)
    1 blister marionette con ascia (marionette d'ossa 2)
    1 blister angeli maligni
    1 blister Gorgone oppure 1 blister Azael; insomma un personaggio. Io consiglio una di queste due "signorine".
    1 blister centauri d'acheron (quello con arco)

    utili se non quasi indispensabili:

    1 pacchetto di carte le casate oscure
    1 pacchetto di carte guerrieri di ragnarok (magari smezzando con amici che fanno altri eserciti); contiene infatti la carta del Centauro di Dracynran e dello zombie Cerberide (questa meno utile per la verità).

    poi, sono importanti anche:

    1 pacchetto di carte primagia
    1 scatola di dissepolti
    1 blister di ghoul d'acheron
    1 cantore d'acheron
    1 altro blister di angeli

    Poi dipende da come uno vuole giocare e cosa gli piace, ma già con il primo elenco siamo ad una lista con una spesa modica. I dissepolti li metto in fondo perchè costano molto in termini di €, ma se non fosse per questo sarebbero in cima alla lista.
     
    Top
    .
  2. malusblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo uno per acheron??? x gli altri eserciti no??
     
    Top
    .
1 replies since 17/5/2005, 19:38   1075 views
  Share  
.