FONDERIA IN CASA

alias come costruirsi le miniature...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Winni The Pooh!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora.... dopo aver visto l'aumento esponenziale dei prezzi GW mi son chiesto se davvero vale la pena di comprare altre minia..... a parte il fatto che è + di 1 anno che non acquisto niente... mi girano le balle lo stesso.... e come al cinema quando c'è la pubblicità anti pirateria si sentono le grida "fateli pagare di meno!!!"
    allo stesso modo la pirateria gwesca potrebbe essere una valida alternativa all'aumento dei prezzi....

    Ho sentito parlare di un modo per ricreare gli stampini gw... ne sapete qualcosa?
    dove si compra?
    come si utilizza?
    consigli?


    P.S. la pirateria a scopo di lucro è un reato... non essendo a scopo di lucro ma di risparmio non dovrebbe essere un reato... e anche se lo fosse domandare è lecito....
    conoscere come si costruisce una bomba non fa di una persona un terrorista... come conoscere come si clonano le miniatura fa di chi mi darà consigli (non che di mè stesso un truffatore...

    P.P.S. ... perchè stò dicendo queste cagate???
    SPOILER (click to view)
    ma semplice... non voglio che si chiuda la discussione e non voglio che si vada fuori tema con discorsi di legalità... quindi chi ha risposte parli grazie... il resto evitiamo.
     
    Top
    .
  2. DR_PanG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    resina prochima e gomma da calco prochima
     
    Top
    .
  3. Winni The Pooh!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove si comprano? c'è unmanuale di utilizzo?
     
    Top
    .
  4. DR_PanG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li trovi in vari rivenditori on line

    sono di una banalità assurda. Il calco è bicomponente come la plastilina, unisci i due pezzi di plastilina li mescoli con le mani e poi li metti intorno al pezzo (induriscono in 2 minuti e non si attaccano alla miniatura).

    tagli col taglierino e dividi a metà, togli la miniatura. La resina è bicomponente. mescoli in parti uguali e versi nel calco (che puoi aver unito di nuovo con lo scoch oppure coli nelle 2 metà e poi le incolli) dopo 40 minuti è pronta.

    Io ho duplicato in modo indistinguibile diversi pezzi anche molto aricolati.

    Io li compro in un negozio di articoli di arte prova a chiedere in giro.

    http://www.bellearti.it/department/407/Res...Siliconiche.asp

    in questo sito c'è la resina che uso io si chiama Sintafoam.

    la gomma invece si chiama Rubaforma ma in questo sito non la vedo

    spero di esserti stato di aiuto
     
    Top
    .
  5. nanoguerriero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domandina...con un kg di sintafoam, quanti modellini si riesce a fare in media? so che i modellini sn d grandezze diverse, ma un calcolo approssimativo...
     
    Top
    .
  6. DR_PanG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho per l'appunto un chilo, ho fatto 2 cavallerie e 2 fanterie da 20 e molte varie (teste, teschi, braccia, ali ecc ecc) credo di averne usato solo un quarto
     
    Top
    .
  7. nanoguerriero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DR_PanG @ 13/10/2008, 23:41)
    io ho per l'appunto un chilo, ho fatto 2 cavallerie e 2 fanterie da 20 e molte varie (teste, teschi, braccia, ali ecc ecc) credo di averne usato solo un quarto

    ok convenienza assicurata :fiu: ...è che certe volte si spende di più a duplicare che a comprare xD...
    altra domanda: un modellino in resina, a parte che al tatto, una volta dipinto è distinguibile da uno in stagno (GW per intenderci)
     
    Top
    .
  8. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non va bene una qualsiasi di quelle gomme siliconiche?
     
    Top
    .
  9. DR_PanG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo di si ma la mia costava veramente una fesseria (13 euro ci fai alemno 10 stampi di dimensione umana e posso assicurarti che non si sono rovinati con le colate), le altre penso vadano bene ma forse sono barattoli troppo grandi per il nostro utilizzo.

    CITAZIONE (nanoguerriero @ 13/10/2008, 23:51)
    CITAZIONE (DR_PanG @ 13/10/2008, 23:41)
    io ho per l'appunto un chilo, ho fatto 2 cavallerie e 2 fanterie da 20 e molte varie (teste, teschi, braccia, ali ecc ecc) credo di averne usato solo un quarto

    ok convenienza assicurata :fiu: ...è che certe volte si spende di più a duplicare che a comprare xD...
    altra domanda: un modellino in resina, a parte che al tatto, una volta dipinto è distinguibile da uno in stagno (GW per intenderci)

    non è distinguibile nè al tatto nè alla vista ma solo per il peso, ma rispetto alla plastica pesa in modo assolutamente uguale.
     
    Top
    .
  10. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e la gomma siliconica rubaforma dove possiamo trovarla? in negozi di articoli d'arte o anche da qualche obi ecc? perchè non ho idea di dove trovare un negozio di articoli d'arte qui :P
     
    Top
    .
  11. Winni The Pooh!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si riesce a duplicare un modello alla volta oppure anche l'intero calco (guarda caso l'esempio è sempre GW)
     
    Top
    .
  12. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa ma non ho ben capito cosa intendi per calco
    cmq 2 valve per lo stampo con la gomma siliconica e in mezzo dopo coli la resina, creando una miniatura alla volta
    spiegazione rapida rapida ma visto che non sono neanche sicuro che hai chiesto questo... :D
     
    Top
    .
  13. DR_PanG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per duplicare un intero blister servirebbe talmente tanta rubaforma che non convine più. E' più normale fare tanti calchi quante sono le miniature (o parti di miniature) che si vogliono fare.

    Cmq io duplico principalmente cose che non violano alcuna legge (come ad esempio basette modellate da me in materia verde o pezzi talmente modificati da non essere più riconoscibili.

    CITAZIONE (statento @ 14/10/2008, 12:32)
    e la gomma siliconica rubaforma dove possiamo trovarla? in negozi di articoli d'arte o anche da qualche obi ecc? perchè non ho idea di dove trovare un negozio di articoli d'arte qui :P

    prova a chiedere in giro, io ho avuto culo però se proprio non la trovi on line si trova a prezzi onesti
     
    Top
    .
  14. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vaaa bene, grazie pang ;)
     
    Top
    .
  15. piccololord89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voi che distaccante mi consigliate di usare???
     
    Top
    .
30 replies since 13/10/2008, 20:53   2056 views
  Share  
.