creazione mago

aiuto!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gotrek & felix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per favore,aiutatemi nella creazione di un mago :ditemi tutto,dalle abilità,ai talenti ,agli incantesimi,proprio tutto pure l'equipaggiamento.é da poco che ci gioco così spiegatemi pure come funziona l'avanzamento ,grazie mille, anzi duemila!!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Che razza vuoi fare?
    Io consiglio o GNOMO (e farai l'illusionista) oppure l'elfo (ed avrai +2 ai ts sulle magie di ammaliamento) oppure umano....il resto evitalo,alemno x ora, siccome devi cominciar a giocare...

    l'avanzamento del livello funziona che si sale di livello ogni scalare delle migliaia di putni
    2liv=== 1000p.ti
    3liv====3000p.ti (+2000)
    4Liv====6000p.ti (+3000)
    etc etc .....
    I putni esperienza si ottengono facendo le missioni e sconfiggendo i mostri, oppure con giocate di grande inteligenza e di ottima intrepretazione del proprio personaggio creato..

    l'equipaggiamento di base in media per noi maghi è abbastanza limitato:
    un pennino con inchiostro, qualche pergamena, il libro degli incantesimi, un giaciglio, una candela, pietra focaia, otre e razioni da mangiare....ilr esto a tuo piacimento!!!! è un gioko di ruolo, se dico tutto io ke gusto hai?!? ?

     
    Top
    .
  3. gotrek & felix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai ragione,allora vorrei fare un mago umano,ma per il resto nono so cosa prendere soprattutto nei talenti,ma ho l'indecisione nella scelta,comunque avevo pensato a prendere incantesimi in combattimento ,come incantesimi colpo accurato che uso insieme a una balestra,ma x il resto zero assoluto!
     
    Top
    .
  4. SilverDawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah.. x capire al meglio tutto, leggti a memoria il manuale dle pg... è l'unica.. x il resto.. incantesimi in combattimento te lo sconsiglio... semplicemente, col tuo misero d4 vita in combattimento reggi MOLTO poco.. al rpimo colpo, soprattutto ai primi livelli, vai giù secco...ma davvero al primo colpo.. in genre nn hai + di 6-7 hp.. che signifciano un colpod i spada lunga dato da un nemico con forza anche solo 16.. piuttosto.. esistono bei talenti, ma son su manuali njn usciti in italia.. nn so...
     
    Top
    .
  5. gotrek & felix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potrei prendere incantesimo persistente di forgotten realms che fa durare l'incantesimo 1 giorno, pensate a invisibilità per 1 giorno!
     
    Top
    .
  6. ikit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prendi incantatore prodigio e competenza nelle armature leggere(così da portare una cuoio borchiato con 10% di fallire ogni incantesimo....quando poi l'avrai magica avrai solo il 5% di fallire...almeno così ti difendi un po' di +)
     
    Top
    .
  7. Kalastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incantatore... Mmm... Sarà un'allegro stregone o un accademico mago?

    Consiglio Stregone, Umano o Drow con le regole dei Forgotten Realms (cito solo +2 al Carisma). Come Talenti hai due scelte, talenti utili subito e talenti che torneranno utili ai livelli attorno al 20° o superiori. Nel primo caso Incantesimo Focalizzato deve esserci, evita Incantesimi in Combattimento perchè, a parte me, gli incantator non reggono molto in corpo a corpo. Poi anche Incantesimi Inarrestabili non è male, de "Il Tomo e Il Sangue" Sostituzione Energetica che ti permette di evitare agevolmente le riduzioni. Evita talenti strani che alzini pf/resistente/TS o cose simili, io lit rovo abbastanza inutili. Se vuoi dei Talenti che ti rendano forte nel futuro, Incantesimi Rapidi, Massimizzati, Potenziati e Focalizzato su due scuole. COme equipaggiamento prenditi una lancia e dei pugnali da lancio, che son buoni anche a livello estetico... Per l'abbigliamento punta su qualcosa di bizzarro e curioso, giusto per un po' di interpretazione...
    La differenza tra maghi e stregoni è che i primi hanno una scelta più ampia di magie ma ne possono lanciare meno al giorno e devono prepararli prima; mentre i secondi ne conoscono meno ma ne lanciano di più al giorno e senza prepararli. Io scelgo stregone perchè i maghi sono un po' bacchettoni o_o
    Se vuoi sapere anche qualche Classe di Prestigio non hai che da chiedere.
     
    Top
    .
  8. SilverDawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il tuo stregone, kala, non è da considerarsi =_= è fuori dalla norma anche x gli stregoni stessi.... :°D.. nn PUOI prendere certi talenti metamagici, xchè hanno dei prerequisiti.. ad esempio, quellli estesi danno un +4 allo slot di incantesimo.. e significherebbe che, x usarli al primo livello, dovresti lanciarli con incantesimi di livello -3... che non esistono!!
    davvero ti consiglierei prima di tutto di leggere il manuale... e, x quanto siano fighe, non buttarti sulle superrazze con modificatore di livello, ti assicuro che, soprattutto x un incantatore, lo rimpiangeresti. è già lento salire livello così, figurati poi con il mod...

    Edited by SilverDawn - 20/2/2005, 14:15
     
    Top
    .
  9. Kalastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o_o Potrei sentirmi offeso... Soprattuto per "ti consiglio di leggere il manuale"... Io ho presentato due modelli, uno da usare subito e uno che diventa forte ai livelli alti mentre non è un gran che a quelli bassi... Io il mio l'ho fatto così e funziona bene, poi che io abbia una concezione di gioco diversa (per esempio non butterei mai via un talento su una cosa che mi da +4 Iniziativa, quando posso avere lo stesso con Des a 18...) è un'altra questione... Hanno dei pre requisiti... Grazie mille, quando li soddisfo li prendo, prima no... bah...
     
    Top
    .
  10. Arrk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhè è chiaro anche io gioco il mago con una razza con modificatore di livello...
    e per ora ho preso un solo talento che è di razza...
     
    Top
    .
  11. Hazaroth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai quello che vuoi. Poi come classe di prestigio prendi Agente Divino, così almeno ti fortifichi un pò.
    Di metaMagia però non so cosa dirti.
    I maghi non sono il mio forte.
     
    Top
    .
  12. SilverDawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    kala ^^".. tutto ciò che ho detto era riferito a te fino al "è fuori dalla norma anche x gli stregoni stessi.... :°D..".. da lì in poi era x gotrek ^^""""""""""""... la cosa dei talenti è che lui aveva detto, da quel cho ho capito, che stava pensando a incanresimi estesi, ma nn può a quel livello... e riguardo alle razze col mod di livello.. beh, era semplicemente xchè un incantatore arcano ha bisogno di salire di livello, e, ad esempio, col drow fai MOLTA fatica ai primi livelli.. soprattutto x i dadi vita.. già ne prendi pochi, e, in quanti elfo, hai costituzione bassa, poi se affronti incontri studiati x pg che comunque sono d 2 livelli in +.. con i PF che hai, ci resti secco in un colpo O_O.. all'inizio anche a me piacevano le razze fige, ora sono un accanito sostenitore di umani e, in parte, (+ x BG che x altro) mezzelfi... soprattutto xchè gli umanozzoli hanno un talento e svariati punti abilità in +.. e non è poco!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,922
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    X il mago-O-stregone umano,credo ke la cosa migliore sia un talento tipo robustezza al primo,proprio perchè sei umano e puoi permetterti di sprecarlo.Ho sentito di un mago con 2 volte robustezza al primo livello,così da avere 3+3+4+1(di costituzione)=11PF,quanto un guerriero con la stessa costituzione.Il mago all'inizio non necessita di tantissimi talenti,soprattutto di metamagia,tanto non li può sfruttare al meglio.Scrivere pergamene lo prende gratis,quindi...e poi ad ogni lv multiplo di 5 ha un talento di metamagia bonus,quindi chi se ne frega se al primo livello non hai un talentone.Con Forgotten Realms,io ti consiglio Incantatore Prodigio e Robustezza.Visto che per fare un mago lontanamente decente devi avere almeno 15 in intelligenza,avrai 3+2+4+1 pf,cioè la bellezza di 10 PF,quota che generalmente un mago raggiunge al 2°-3°lv se tutto va bene.Cmq ti consiglio di leggere,dai manuali,talenti abilità ed incantesimi per intero,aiuta molto e da un grosso vantaggio durante il gioco.
     
    Top
    .
  14. SilverDawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah.. capisco, ma forse nn sono neanche utilissimi 2 robustezza.. uno potrebbe amche essere utile, se sei un uano (e quindi se hai comunque 2 talenti)
     
    Top
    .
  15. Kalastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa Silver, ho frainteso... Infatti mi apreva assurdo che mi parlassi così... Anche perchè non capivo a cosa ti riferivi... Per il Drow, fidati ceh sale che è una meraviglia lo stesso, parola di uno che ha sempre giocato Stregone Drow, sia per Bg che per razza in se.
     
    Top
    .
63 replies since 19/2/2005, 22:29   676 views
  Share  
.