Cnfrontation

ke figata!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Snikch signore della morte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo gurdando su magic market le miniature di confontatio BELLISSIME :sbavoman2: :sbavoman2: :sbavoman2:
    appena le ho viste mi è venuta vogli di farmi un esercito dato ke ho letto ke i modelli in media sn 14-19 pochissimi x uno abituato a warhammer!!
    qualkuno potrebbe passarmi i punti di forza/debolezza degli eserciti??
    (ritengo splendide le minia di acheron divoratori goblin e alchimisti ma le + fighe sn quelle di acheron trooopo belle ma è forte cm esercito??)
     
    Top
    .
  2. AleDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fermo!!!!!
    lascia stare il gioco confrontation e' finito.
    a settembre esce il nuovo gioco e dal beta in giro e dalle carte in preview e' una vera cazzata. molto meglio whfb e te lo dice uno che odia la gw ed il suo giochetto.
    e' un copia scrausa di whfb.
    fatto con i piedi e' la parola migliore. le minia che compreresti adesso le useresti solo per breve periodo perche tra un po(settembre) usciranno solo in PLASTICA PREASSEMBLATA E PREDIPINTA stile at43 ossia orribili.
     
    Top
    .
  3. Elveryn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto in pieno AleDark. Si chiamerà Ages of Battles (se non sbaglio) e sarà IDENTICO a WHFB. Le minia di ora sono belle, ma da ora cominceranno col predipinto in plastica, quindi non si manterrà lo stesso livello.... se vuoi delle minia per sostituire quelle di WHFB (non nei tornei) o per giochi di ruolo vari, allora comprale......... ma non iniziare assolutamente un gioco che scomparirà per lasciar spazio a non si sa bene cosa..........
     
    Top
    .
  4. Snikch signore della morte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma nn capisco questo nuovo gico "sovascrirrà" conrontation??
    E pensare ke dapertutto è scritto ke confontation è un gran bel gioco molto strategico pure un pò + raffinato di whfb e cosa fanno lo sostituiscono!!!????
    (già stavo riparmiando x avere un esercito del limbo troppo belli i modelli sopratutto la gorgone!!)
     
    Top
    .
  5. Elveryn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul fatto che sia più strategico ci sarebbe da ridire....... in più le liste sono sempre 1 o 2 per esercito, la varietà è pressochè nulla. Le missioni da manuale che ti fanno fare (tranne l'ormai famosissimo piccione) sono delle boiate terribili, ingiocabili per molti eserciti che non possono schiodarsi dal pareggio o peggio........ poi, come WHFB, anche confro era pieno di buchi nel regolamento, e questo per un gioco uscito 10 anni fa è un po' troppo. Contatti di spigolo nelle schermaglie?!? La Rackham che fa uscire minia che vengono bandite in una settimana?!? Che fa sparire totalmente degli eserciti?!?
    La situazione sarà pressapoco questa: verrà fatto un gioco stile WHFB (chiamato "Age of Battles"), e poi CREDO ci saranno delle regole x permettere le schermaglie....... proprio come warhammer skirmish..........
    IMHO: patetico.
     
    Top
    .
  6. AleDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero vero.
    tra l'altro se il regolamento e' quello (e dubito che verra stravolto visto che a settembre verrà publicato)non vedo come sia possibile fare un gioco scalabile.
    confrontation 3.5 a me piaceva molto. secondo me i problemi non erano strutturali come in casa gw ma legati a pure manovre di mercato(chi dice aberrazione prime???). si erano creati profili spalatissimi per il formato in uso la maggior parte degli artefatti(qualcuno dice arcani???) erano sbilancianti le missioni erano fatte con i piedi ma la meccanica stava in piedi. certo il gioco soffriva in maniera allucinante di alcune lacune ma esse erano risolvibili tramite limitazioni e aggiornamento dei profili. purtroppo questa e' un 'operazione che richiede playtesting e come si sa ne alla gw ne alla rackham piace mettersi in discussione.
    io gioco ad esempio acheron in brisis proprio con la gorgone. beh a differenza degli altri io ho TUTTE le magie tenebre del gioco in pratica. direi che lo scettro fu fatto per c2/3 dove le magie si pagavano ed in c3.5 andavano bandito come artefatto.
    io il regolamento nuovo di Confrontation:Age of Ragnarock l'ho letto ho provato una partita (ma non e' che c'e' bisogno di capire chissa che se e' fatto male e' fatto male) e l'ho trovato sconvolgentemente sculoso e pieno di regole diciamo discutibili.
    ne volete una il contatto e' legato anche al contatto tra le minia vere e proprie. ergo faccio una lancia di 10 cm con i miei cavalieri del leone con forza mille tocco 10 minia e tiro 10 dadi. con il tiro riapribile faccio 10 morti a turno.
    bah.
    magie che non richiedono piu dadi per essere lanciate ma partono in automatico(tranne rituali e comunioni)...
    basta guardare le magie dei grifi per capire che la cosa non può funzionare.
    poi c'e' gente ottusa che difende rackham a prescindere ma e' un altro discorso.
     
    Top
    .
  7. Elveryn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto in toto AleDark per la sua saggezza sulla casa francese :prostrato: :prostrato: e quindi il mio consiglio rimane: comprati 1 o 2 minia se proprio ti piacciono!! Se poi è per puro modellismo, per sostituire una minia GW (non nei tornei) o per un gdr....... it's up to you!!
     
    Top
    .
  8. Snikch signore della morte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :cry: sigh un esercito morto prima di nascere...ke skifo nn capisco questa manovra della società secondo me dovevano contare sulla qualità del gioco e delle minia (sopratutto delle minia) e nn cercare di fare blandi surrogati di WH cn modelli :sick: :sick: PREDIPINTI!!!!
     
    Top
    .
  9. AleDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Snikch signore della morte @ 27/7/2007, 13:18)
    :cry: sigh un esercito morto prima di nascere...ke skifo nn capisco questa manovra della società secondo me dovevano contare sulla qualità del gioco e delle minia (sopratutto delle minia) e nn cercare di fare blandi surrogati di WH cn modelli :sick: :sick: PREDIPINTI!!!!

    lo pensano in tanti.
    io PREMETTO CHE SONO ASSOLUTAMENTE IGNORANTE IN POLITICHE AZIENDALI quindi potrei dire stupidaggini ma credo che la rackham non possa competere con la gw nell'ambito dei semicampali per via della tradizione e del marchio ormai consolidato della casa inglese. IMHO doveva eccellere nel campo dei semiskirmish e attrarre clienti grazie ad una gamma di miniature certamente superiori alla concorrenza. dubito che non sappiano fare i conti ed e' probabile essi pensino che tale manovra sia certamente azzeccata.
    da parte mia non avranno sicuramente piu un euro. per due motivi.
    1) non sono un gran genio della pittura ma nel mio piccolo un modellista si. non discuto che il predipinto possa avere i suoi vantaggi. ne sono cosciente. ma passare da tutti eserciti uguali perche non dipinti e tutti eserciti uguali perche predipinti preferisco mantenere la capacità di scelta. per me e' un gran problema ma capisco che possa non esserlo per gli altri
    2) mi piace lo skirmish. se devo fare altri giochi continuo a fare giochi di cui ho gia eserciti e non mi tocca spendere capitali per giocarci.(vedere le nuove evocazioni di acheron)
    :fiu:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    non ditemi nulla vi prego.. io possiedo due eserciti di Confr presi molti anni fa. i vari regolamenti, che per quanto riguarda le illustrazioni sono anni luce più avanti di quelli gw, e da quando ho sentito sta cosa tempo fa mi sono rattristito non poco..

    questa manovra porterà la rackham al semi-fallimento.. è impossibile che riescano a competere con la gw. se proprio dovevano mantenere alto il livello delle minia, almeno quello, e non optare per il precolorato. è una sfida persa in partenza secondo me.. però penseranno che il precolorato attiri più bambinetti, sicuramente la cosa c'entra in qualche modo.

    ma poi agli eventuali tornei (se mai esisteranno) i giocatori in un mirror match cosa capirebbero col precolorato in campo? nulla mi sa..
     
    Top
    .
  11. AleDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seth III @ 3/8/2007, 21:20)
    ma poi agli eventuali tornei (se mai esisteranno) i giocatori in un mirror match cosa capirebbero col precolorato in campo? nulla mi sa..

    bella domanda.
    fra l'altro il nuovo regolamento cosi di prima occhiata presenta tante di quelle bestemmie ludiche che questa cosa non mi aveva colpito.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    ho letto questo in un altro thred:
    Postato da nikzgar:
    "bellissimo e secondo me è gw...per il semplice fatto che la mamma gw ha assorbito 2 mesi fa la rakham e cn essa tutti i relativi scultori e bhe...sappiam tutti che le minie rakham a scultura sn decisamente superiori"

    non lo sapevo..

    è autolesionismo allora?
     
    Top
    .
  13. AleDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no guarda non e' vero.
    continuano ad essere case di produzioni diverse non so chi abbia messo in giro la voce ma non mi risulta veritiera
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    infatti nemmeno io ne ero a conoscenza. una cosa del genere l'avrei saputa di certo dato che leggo un sacco di forume non ho visto nemmeno la voce in giro.

    mah.. vedremo cosa accadrà in autunno.
     
    Top
    .
  15. AleDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti do una chicca.
    con acheron cosi di prima acchitto e' possibile ed in teoria abbastanza probabile evocare in pratica 10000pt a turno. con un massimo di 24000 a turno.
    ergo tu giochi a 2000 io il secondo lo gioco a 10000 tu andrai a scendere io sempre a salire.
    ah con gate of hell posso mandarli in cac subito ed poiche sicuramente saranno gli ultimi attivati attaccheranno senza subire risposta.
    onesto.
    spero in PESANTI modifiche.
     
    Top
    .
53 replies since 26/7/2007, 18:20   1935 views
  Share  
.