Axis & Allies Revised ...

Con Regolamento Italiano Ufficiale dentro!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Chi lo conosce? Ho letto una recensione è sembra, a parte la lonegvità, il gioco di punta per le simulazioni della 2WW?

    Chi mi sa dire quanto costa? Se è un gioco valido, se ci son altri titoli atrettanto buoni?
    Che differenza c'è tra l'europe ed il pacific?

    Insomma quale acquistare?
    Grazie !!!!

    la revised edition mi pare la migliore visto che si combatte su scala mondiale... no?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Questo è il regolamento scaricabile gratuitamente dal sito della wizards! :shifty:
    http://www.wizards.com/avalonhill/rules/IT_rulebook.pdf

    Edited by "Interfector" - 4/8/2007, 18:53
     
    Top
    .
  3. AleDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti rispondo solo per sentito dire.
    dovrebbe essere un gran gioco.
    i miei amici mi sfottono perche continuo a giocare confro e wh anziche passare ad A&A. fammi sapere se e' bello sul serio. sono alla ricerca di un wargame serio da un po.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Guarda sopra c'è il regolamento di A&A Revised (quindi ricorretto e risistemato)!!!!! Volendo si potrebbe anche ricreare l'intero gioco dal nulla, una volta avuto il libro delel regole (ma x 50€ non ne vale la pena :fiu: ^_^ )

    Gli ho dato un'occhiata veloce, ed effettivamente sembra esserci un gran numero di scelte in termini di cannoni, aerei, navi, fanterie; una grande longevità oltre che un gran fascino.

    Sembra essere il miglior titolo x giochi da tavolo della IIWW...trovo un gruppo e magari lo acquisto :sì:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    x la cronaca ... l'ho appena pagato, tra un settimana conto di averlo a casetta ...

    Spero che le mie aspettative non vengano disilluse :fiu:

    Edit: APPENA ARRIVATO ... le regole in ITA le devi stampare da te ( :( ) e ci sono migliaia di componenti!!! :woot:
    Spero di provarlo in questo weekend :fiu:

    Ari-Edit: Testato ieri sera, in due tanto per acquisire manualità. Ancora delle lacune sul regolamento... ma se qualcuno di voi vuole parlarne sono disponibile e curioso di farlo ^_^
    Inoltre se dovessero esserci player TORINESI e volessero farsi una partitella... :fiu:

    image

    Edited by "Interfector" - 11/8/2007, 17:29
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,664
    Reputation
    +10
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    è il miglior boardgame di simulazione di 2 seconda guerra mondiale che ho mai provato.

    molto tattico, lascia poco spazio agli errori.

    fattore fortuna basso.

    partite lunghissime!

    devi giocarci in 5 per sfruttarlo appieno! buon divertimento!
     
    Top
    .
  7. Joseph_Porta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, ma trovare altri giocatori è una vera impresa... Diciamo che è tutto quello che WH40K avrebbe potuto essere, ma non sarà mai. Se giochi male non c'è botta di c__o che tenga, hai perso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,664
    Reputation
    +10
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    non è paragonabile ad un wargame.
    rimane comunque un gioco da tavola, seppur di guerra.

    mi pare che ne abbiano fatto anche una versione wargame, ma non c'entra con questo. qualcosa tipo flames of war. non ci posso mettere la mano sul fuoco, però.


    comunque, esistono modi per rendere wh40k decisamente un bel gioco ;) .
    non bisogna per forza fossilizzarsi sulle regole che scrive qualcuno a cui interessa vendere miniature a tutti (dagli 8 agli 80 anni ;) ).
    già fondendo alcune migliorie prese dai loro stessi prodotti (sda), esce fuori qualcosa di migliore.
     
    Top
    .
  9. StormOfFear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A&A è a tutti gli effetti un wargame non tridimensionale (sebbene abbia un buon numero di miniaturine) come ad esempio Here I Stand (wargames sullo Scisma della Chiesa).
    Ricordo che normalmente i wargame non tridimensionali hanno delle tessere in cartoncino per indicare il valore delle truppe sul campo.

    Flames of War invece, come Warhammer o Warmachine, è un wargame tridimensionale in cui le miniature la fanno da padrone e lo spazio si calcola con linee di vista e occupazione volumetrica.

    @inter, basta mettersi d'accordo e io salgoa Torino.
     
    Top
    .
  10. Panfilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho sentito parlare molto bene di questo gioco! Sapreste indicarmi il più bello tra i vari esistenti? graziee
     
    Top
    .
9 replies since 25/7/2007, 15:46   1298 views
  Share  
.