Linee Guida Interpretazione delle Regole (LGIR)

Supplemento Ufficiale ai tornei FIW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. metalrider
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Signore e signori buonasera!
    Dopo mesi di lavoro congiunto fra diversi esperti giocatori di Warhammer Fantasy Battles, abbiamo prodotto come risorsa ufficiale di ForumGWTilea, un documento che spero troverete interessante.

    Sono le prime "Linee Guida all'Intepretazione delle Regole".

    Come potete leggere esse non si chiamano nè Chiarimenti nè FAQ. Il nostro intento è dare un comune denominatore ben conosciuto da tutti. Poi sarà lasciata ai singoli giocatori, ai club e agli organizzatori di torneo la scelta di utilizzarle o meno.

    L'unica cosa è che se il documento viene accettato, deve esserlo accettato totalmente e non "a pezzi"

    Questo lavoro è frutto di mesi di impegno da parte di giocatori veterani e pluridecorati a livello italiano e internazionale. Troverete i loro nomi all'interno del documento. Ogni decisione che non riporta una dicitura di ufficialità (FAQ, Cronache ecc.ecc.) è stata presa dopo un ampio dibattito dal nostro team. Ovviamente, per questioni di spazio, viene riportata solamente la conclusione e non la spiegazione di perchè quella decisione. Sappiate che quella è la migliore interpretazione che un team di esperti che ha mantenuto come criterio guida l'imparzialità e la volontà di non inventare nulla fintanto che era possibile.

    Il documento inoltre cntiene tutti i chiarimenti/FAQ finora pubblicati da GW e ancora validi. Quindi il documento rispetta tutte le prese di posizione date da GW su regolamenti e armybook.

    vi metto il link da cui scaricarle

    LGIR 8.2


    (dovrei averlo sistemato by Inter)
    (Aggiornato il 3.10 con la v2.2. AM)
    (Aggiornato il 11/02/09 con la v3.0. LM)
    (Aggiornato il 27.03 con la v3.1. AM)
    (Aggiornato il 5 novembre con la v3.2 Van)
    (Aggiornato il 20.4.2010 con la v4.0. AM)
    (Aggiornato il 14.8.2010 con la v5.2. AM)
    (Aggiornato il 14.04.2014 con la 7.6 by Nymlyr)
    (Aggiornato il 23.04.2014 con la 8.1 by Nymlyr)
    (Aggiornato il 08.09.2014 con la 8.2 by Nymlyr)


    andate e scaricatele!! LEGGETE L'INTRODUZIONE PRIMA DI ANDARE AVANTI!
    diffondetele e dateci dei feedback per favore!


    ad ogni FAQ ufficiale di nuova uscita ci aggiorneremo immediatamente!

    Edited by Nymlyr - 8/9/2014, 10:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Member
    Posts
    8,072
    Reputation
    0
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Un lavoro perfetto e veramente ben fatto, unica cosa che non ho capito è se il documento è spezzato in 2 parti o sono solamente 2 fonti diverse da cui scaricarlo. Vedrò di diffonderlo in città, dando un'occhiata qua e la ci sono tanti chiarimenti a regole spesso da dirimere. Grazie a tutto il team :D
     
    Top
    .
  3. metalrider
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono solo 2 fonti diverse! nel caso uno dei due link/server abbia problemi di sorta.
     
    Top
    .
  4. Kaiba il Re Dei Giochi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro Metal, tutto chiaro ;)
     
    Top
    .
  5. Settra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahhh perfetto! A me, che ancora consulto il manuale pieno di dubbi e che non riesco spesso a dare un parere esperto nel caso di interpretazione delle regole, serviva proprio :). Grazie a tutti coloro che hanno contribuito. Ne stampo una copia e la porto stasera contro i silvani...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Ne approfitto x complimentarmi con Metal e tutti i collaboratori (Loktar ^_^ ) di questo ottimo progetto!

    L'idea è proprio quella di utilizzare questa raccolta in modo UFFICIALE, proprio x porre rimedio alle gravi pecche interpretative e bug presenti nel regolamento!

    Ottima iniziativa! Ora speriamo solo che tutti gli organizzatori usino il book con regolarità! ;)
     
    Top
    .
  7. campione dell'imperatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti :ok: davvero un'ottima iniziativa,molto chiara e soprattutto utilissima :clap:
     
    Top
    .
  8. phIl_0wn3d.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto ben fatto :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. metalrider
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Interfector" @ 19/3/2007, 20:15)
    Ne approfitto x complimentarmi con Metal e tutti i collaboratori (Loktar ^_^ ) di questo ottimo progetto!

    L'idea è proprio quella di utilizzare questa raccolta in modo UFFICIALE, proprio x porre rimedio alle gravi pecche interpretative e bug presenti nel regolamento!

    Ottima iniziativa! Ora speriamo solo che tutti gli organizzatori usino il book con regolarità! ;)

    grassie a tutti..

    che tutti gli organizzatori le adottino sarà dura c'è già gente che si lamenta sul forumgw perchè gli hanno toccato questo o quello bla bla o perchè non riescono a capire quando è materiale ufficiale o meno..
    cmq di sicuro da molti saranno usate.. non dal 100% dei giocatori.
     
    Top
    .
  10. Kaiba il Re Dei Giochi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si ho letto, guarda a caso ci son i soliti piagnucoloni ;)
     
    Top
    .
  11. Lord Mazdamundi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma complimentoni a tutti!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

    Davvero un bel lavoro fatto da persone esperte davvero... il fior fiore dei player!! E occhio che ho scritto PLAYER!!! :D
     
    Top
    .
  12. ALLE18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo!!!!
     
    Top
    .
  13. sevenking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro, complimenti a tutti! :clap:

    Anche se non posso fare a meno di rimanere deluso per quello che riguarda le mie povere bestie del caos. :wacko:
    Mi lascia un dubbio la carica contemporaneamente sotto gli effetti dell'indisciplina e della paura da parte di un branco. L'indisciplina la tiro all'inizio del turno e mi fà carica il nemico se questi è a portata. Ma se sbaglio il test di paura devo rimanere fermo?!? :blink: Personalmente ho sempre inteso che, se il branco sbaglia l'indisciplina e ha un nemico a portata di carica, indipendentemente dalla sua stazza, psicologia ecc.. il branco fosse costretto a caricarlo!!! Anche perchè è un movimento obbligatorio e quindi sfugge alle regole delle normali cariche!! Secondo me è da chiarire!! :mmm:
     
    Top
    .
  14. Relevart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccellente ed utile, soprattutto per chi, come me, vuol riprendere a giocare e nn si ricorda.

    A proposito, non è che per caso sapete dirmi se qualche anima buona ha fatto dei documenti, tabelle, etc... di sintesi che servano da aiuto di gioco rapido? (vedi anche "sintesi tabellare", mio post senza risposte... :cry: )


    ciao rele
     
    Top
    .
  15. metalrider
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sevenking @ 20/3/2007, 09:46)
    Ottimo lavoro, complimenti a tutti! :clap:

    Anche se non posso fare a meno di rimanere deluso per quello che riguarda le mie povere bestie del caos. :wacko:
    Mi lascia un dubbio la carica contemporaneamente sotto gli effetti dell'indisciplina e della paura da parte di un branco. L'indisciplina la tiro all'inizio del turno e mi fà carica il nemico se questi è a portata. Ma se sbaglio il test di paura devo rimanere fermo?!? :blink: Personalmente ho sempre inteso che, se il branco sbaglia l'indisciplina e ha un nemico a portata di carica, indipendentemente dalla sua stazza, psicologia ecc.. il branco fosse costretto a caricarlo!!! Anche perchè è un movimento obbligatorio e quindi sfugge alle regole delle normali cariche!! Secondo me è da chiarire!! :mmm:

    l'indisciplina avviene fra i movimenti obbligatori... quindi DOPO la dichiarazione delle cariche.

    in pratica

    inizio turno -> dichiari la carica normalmente -> fallisci la paura -> stai fermo
    poi se tiri 1 sull'indisciplina, saresti da regola obbligato a caricare il + vicino nemico.. però PRIMA hai falito il test di paura, quindi rimani fermo lo stesso.
    cmq era un chiarimento arbitrale da sito gw delal sesta edizione, quindi non ci siamo inventati nulla di nuovo ;) all'epoca lo aveva scritto Guasconi.

    chiaro?



    @ relevart: io purtroppo non ho nulla di tutto ciò...



    CITAZIONE
    Ma complimentoni a tutti!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

    Davvero un bel lavoro fatto da persone esperte davvero... il fior fiore dei player!! E occhio che ho scritto PLAYER!!! :D

    :ok:
     
    Top
    .
67 replies since 19/3/2007, 18:10   7716 views
  Share  
.