Cronologia / Timeline Warhammer Fantasy

La più completa e dettagliata della rete, IN ITALIANO.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alpharius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EDIT BY † Luthor Huss †

    La versione più completa è a pagina 3 di questa discussione :)

    Posterò lentamente tutta la cronologia del mondo di wh fantasy :woot: !!
    Ci sono alcune parti dubbie riguardo traduzioni/incomprensioni quindi ogni aiuto sarà ben accetto :D thx!

    Per vedere tutta la fine datemi tempo..è un lavoraccio!!

    -15000 Gli Antichi arrivano in Lustria. Sono generati gli Slann di Prima Generazione.I Saurus vengono creati per fungere da guerrieri e lavoratori, gli Scinchi generati per fare opere minori e servi degli Slann.
    -10000 La città di Itza è fondata, seguita da Xlanhuapec e da Tlax. La seconda generazione di Slann viene creata.
    -7500 Apparizione dello Slann Antico.
    -6500 Old Slann(Lord Kroac o Antichi?) modifica l'orbita del pianeta, e l'età dei ghiacci.
    -6250 Emersione degli elfi come popolo civilizzato - migrazione verso il nord per colonizzare il vecchio mondo. Sono create le prime principali foreste occidentali, montagne e steppe disabitate.
    -6000 Gli Elfi sono riassegnati a Ulthuan dagli Antichi. I nani cominciano l'espansione verso il nord.
    -5000 Grungni ed altri Dei antenati conducono i nani a colonizzare le montagne del confine del mondo. Vala-Azrilungol (Karak otto picchi) viene fondata.
    -4650 I nani raggiungono l'estremità nordica delle montagne del confine del mondo. Alcuni clan vanno verso Norsca, altri si fermano nelle Montagne del Dolore. Karak Azul e Karak Izril (Karak Azgal) vengono fondate. Grungni uccide Urmskaladrak (anche conosciuto come Kalgalanos), padre di tutti i draghi.
    -4550 Gli Elfi costruiscono la fortrezza di Sith Rionnasc'namishathir alla foce del Reik (futura Mariemburg)
    -4500 Caduta degli Antichi(Old Slann?). I Portali polari esplodono, la loro civiltà viene eliminata, la loro magia e la tecnologia è dimenticata. Prime incursioni del caos da Nord e dalle regioni polari del sud. la Città-Tempio di Xahutec cade sotto gli attacchi del Caos(o forse inglobata nel regno del caos?), popolazioni di Hualt, Tlanxla, Chaqua, Xhotl e Pahuax uccise dai demoni. Il Mago-sacerdote Adohi-Tehga di Tlaxtlan ed il signore Mazdamundi di Hexoatl respingono gli invasori. Il contatto è perso con gli uomini lucertola delle Terre Meridionali. Chiccotta di Zlatlan distrugge le alimentazioni demoniache nelle Terre meridionali con potenti magie, sacrificando se stesso. La Città-Tempio di Chupayotl comincia a slittare negli oceani dello stagno del mondo.
    -4499 Aenarion attraversa la fiamma sacra e difende il Tempio di Asuryan contro le orde del Caos di Morkar.
    -4498 Aenarion arriva a Caledor, riconosciuto come prescelto di Asuryan da Caledor Domadraghi. Il grande drago Indraugnir diventa la cavalcatura di Aenarion. Volano all'incudine del Vaul in cui forgia la sua armatura del drago con molte armi che diventeranno simboli della nobilità degli Elfi .
    -4479 Le forze di caos vengono respinte e una pace fragile discende su Ulthuan. Aenarion sposa Everqueen Astarielle che dà alla luce a due bambini, Yvraine e Morelion.
    -4470 Avelorn viene attaccata dal caos. Everqueen uccisa, Aenarion crede che i suoi figli siano morti, ma vengono trovati dall'uomoalbero Cuordiquercia. Col cuore pieno di dolore, Aenarion vola all'isola maledetta ed estrae la spada di Khaine.
    -4461 Aenarion salva la strega Morathi da una banda del caos di Slaaneshi. Si stabiliscono a Nagarythe.
    -4460 Caledor Domadraghi conclude che per arrestare il caos deve vuotare(assorbire?) i venti di magia dal mondo. Comincia riparare ed espandere le antiche pietre(monoliti?) che sono state su Ulthuan dall'alba di tempo.
    -4458 Morathi concepisce da Aenarion un bambino, Malekith.
    -4420 Grimnir l'impavido sparisce nella desolazione del caos. Grungni e Valya partono.
    -4419 La battaglia dell'isola dei morti. Caledor Domadraghi genera il vortice magico. Aenarion, ferito mortalmente vola fino all'isola maledetta e rimette la spada di Khaine nuovamente dentro l'altare. Il corpo del Aenarion non fu mai trovato. Malekith Viene scartato come nuovo re Fenice. Viene incoronato Bel Shanaar che contrassegna la conclusione della guerra con il caos, inizio del grande periodo di ricostruzione che vede la prosperazione di Tiranoc fra i regni degli Elfi. Gli esploratori degli elfi penetrano nella giungla di Lustria mentre viaggiano verso il nord.
    -4200 Karak Drazh, Karak Kadrin e Karak Varn vengono fondate nelle montagne del confine del mondo. Kraka Drak stabilita dai Nani Norsmanni. Le tribù umane si stabiliscono sul litorale sud del vecchio mondo.
    -4164 Fondate le prime colonie degli Elfi nel nuovo mondo. Malekith sconfigge il CapoGuerra Gritok Zanna Rossa degli Orchi e salva la città di Athel Toralien.
    -4119 Malekith diventa amico del re nano Snorri Biancabarba, nani ed gli elfi cominciano a combattere il caos assieme. Karak Vlag, Krak Ungor, Zhufbar e Barak Varr vengono fondate

    --2 parte

    -3894 la Città-Tempio di Chupayotl slitta nel mare e gli abitanti migrano verso altre città-tempio. Le voci negli ultimi anni parlano di una civiltà subacquea che vive in questa città d'oro.
    -3500 Età dorata degli elfi - i viaggi sono intrapresi verso est e verso ovest, vengono fondate molte colonie nel vecchio mondo e nel nuovo mondo. I nani si espandono nelle montagne del confine del mondo e cominciano il commercio fluviale con gli elfi.
    -3419 Il culto del piacere comincia a spargersi a Nagarythe e a Ulthuan.
    -3000 Età dorata dei nani - Nasce l'Impero dei Nani nelle Montagne del Confine del Mondo. Karaz-a-Karak stabilita come capitale dell'impero nano (Karaz Ankor).
    -2839 Bel Shanaar visita la città recentemente fondata di Karaz-a-Karak e sigilla un segno di eterna amicizia con i nani. Malekith rimane come ambasciatore. Parete del mare di Marienburg, Vloedmuur, costruita dai Nani.
    -2789 Malekith comincia un periodo di grande di vagabondaggio in tutto il mondo alla ricerca di antichi manufatti magici.
    -2775 Nelle terre desolate nordicche Malekith trova il circlet(cerchio?cechietto?) di ferro nella antivca città in rovina di Vorshgar.
    -2774 Malekith ritorna a Ulthuan, denuncia la madre come cultista e seguace di Slaanesh.
    -2751 Massacro nel tempio di Asuryan. Bel Shanaar assassinato. Malekith attraversa e viene bruciato dalla fiamme sacre, orribilmente mutilato. Gli assassini provano ad uccidere il futuro Re Fenici Caledor I che è salvato dai cacciatori di Chracia. Coronazione di Caledor. Malekith fuggisce a Nagarythe. La guerra civile inizia su Ulthuan.
    -2750 La guerra civile degli Elfi infuria per 200 anni - elfi oscuri banditi nel nuovo mondo.
    -2739 I custodi del sapere rinnegati fuggiscono da Saphery e si uniscono a Malekith. Hotek, un prete eretico di Vaul, ruba il martello sacre dall'incudine di Vaul e va a Nagarythe.
    -2736 Malekith viene sigillato nella sua armatura nera e viene chiamato re stregone.
    -2724 Caledor sconfigge il re stregone alla battaglia di Maledor. Il re Stregone fuggisce e decide effettuare il suo icantesimo di vendetta.
    -2723 I'inabissamento. La magia del Re Stregone e interferenza con il vortice magico fa affondare la parte nord di Ulthuan. Gli stregoni rinnegati alzano le arche nere e partono verso nord. Naggaroth fondata. Tiranoc quasi completamente persa sotto le onde. Il contatto è perso con le colonie del vecchio mondo.
    -2630 La spedizione degli Elfi Oscuri su Ulthuan. Caledor riorganizza l'alto esercito degli Alti Elfi e comincia la costruzione delle Fortezze nei passaggi nordici di Ulthuan.
    -2599 Il Cancello del Grifone, la fortezza (inconquistabile?) Unconquered, viene infine completata. È primo della serie di Portali per custodire le terre interne. La guerra infuria mentre gli elfi Oscuri cercano di accedere alle terre interne e di conquistare il Tempio santo.
    -2500 L'alleanza dei Nani/Elfi facilita l'addomesticamento? del vecchio mondo. Il Forgiarune(custede delle rune?) Kurgaz fonde il gromril per forgiare le incudini del Destino usando il fuoco vulcanico della montagna di tuono (Karag Dron). Prosperità di Nehekhara, prima civilizzazione umana. Settra conquista l'intera terra di Nehekhara, Khemri fondata come sua residenza, costruisce la piramide dell'eternità per risvegliarse e avere poi la vita eterna.
    -2425 La nave Indraugnir, armata magicamente, costruita da Starblade, affonda il palazzo dell' oblio gioioso vicino all'isola maledetta. è la prima arca nera ad essere affondata, contrassegna l'inizio dell'ascesa navale degli alti elfi.
    -2343 I Elfi Oscuri esplorano le spelonche sotto Hag Graef, il nuovo regno chiamato (regno sotterraneo)underworld. Gli esploratori ritornano con dei Naggaronti.
    -2319 I cavalieri degli elfi Oscuri utilizzano come cavalcatura i Naggaronti per la prima volta.
    -2219 Gli alti elfi infine riescono a cacciare l'ultimo degli elfi Oscuri da Ulthuan, cominciano a perlustrare i mari del Nord con le loro navi.
    -2217 Caledor ordina la prima delle spedizioni all'isola maledetta.
    -2200 Gli alti elfi conquistano l'isola maledetta. Caledor non estrae la spada di Khaine anche se gli può dare il potere di sconfiggere il re stregone. La nave di Caledor vene separato da resto della flotta e si arena nel litorale di Naggaroth, saccheggiata dai predoni Elfi Oscuri. Caledor si getta nel mare piuttosto che venire catturato.
    -2197 Su Ulthuan scende un periodo di pace. I superstiti di Tiranoc iniziano a recostruire ciò che hanno perso. Gli elfi restanti di Nagarythe, che ora è stata conosciuta come le Terre d'Ombra, diventano nomadi.
    -2188 Gli alti elfi hanno ristabilito il contatto con i nani. I nani imparano di Malekith(?). Il commercio comincia ancora. L'arte nana raggiunge le nuove altezze di ambizione e della realizzazione.
    -2150 Le tensioni aumentano fra le civiltà di Nani e di Elfi.
    -2005 Il Betrayal Grande. Iniziano le incursioni degli Elfi Oscuri contro le caravane commerciali dei nani. Le incursioni fanno parte dell'abile programma che mette i nani contro gli Alti Elfi.
    -2000 Nascita di Nagash. Proteste nane ignorate da Caledor II. Le annotazioni antiche di Zlatlan si riferiscono alla caduta della roccaforte nanica di Karak Zorn.
    -1997 L'alto re nano Gotrek Spezzastelle manda un ambasciatore a Ulthuan. Il nano chiede un risarcimento per le ostilità degli Elfi ed essi lo cacciano via. Come insulto finale gli Elfi radono la barba all'ambasciatore Nano, quindi la guerra è conosciuta come la guerra delle barbe dagli elfi. I nani si riferiscono alla guerra come la guerra contro gli Elfi o la guerra della Vendetta.
    -1974 Il re Fenice Caledor II uccide Snorri Mezzamano, figlio del re Gotrek, prima del ritorno a Ulthuan in tempo per la stagione della caccia. Il drago diabolico Tyrennus attaca le forgie della montagna di tuono, uccide Kurgaz ed uccide molti Forgiarune.
    -1968 Morgrim, cugino dello Snorri, uccide il fratello Imladrik di Caledor alla battaglia di Oeragor. Un gruppo di Elfi Oscuri è costretto ad attraccare a Zandri a causa di una tempesta. Insegnano a Nagash la magia scura e si dimostra un buon allievo. Dopo aver imparato tutto ciò da imparare sconfigge i suoi maestri in un duello magico e seppellisce vivi i superstiti nella Grande Piramide.
    -1959 Nagash con assasini e inganni si impadronisce del potere.

    Edited by † Luthor Huss † - 22/9/2006, 19:10
     
    Top
    .
  2. Bahamut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito come compaiono gli orchi?????
     
    Top
    .
  3. Alpharius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bahamut @ 19/4/2004, 21:27)
    Non ho capito come compaiono gli orchi?????

    Uhm..effettivamente la cronologia non lo dice cmq, quando gli antichi hanno iniziato a giocare con le razze, creandone di nuove, modificandone altre e facendone scomparire altre, per errore furono creati gli orchi e goblin...e restarono nonostante tutti gli sforzi fatti dagli antichi per cancellarli dalla faccia del pianeta...Gli skaven invece non si sa da dove siano saltati fuori...
     
    Top
    .
  4. † Luthor Huss †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma non è completa la cronologia
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Ad completandum:

    Cronologia 2
     
    Top
    .
  6. Garghantuà
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli skaven sono comparsi dopo la cduta della stella a 2 code che gli slann predissero e associarono all'arrivo di soteck... infatti gli uomini lucertola odiano gli skaven xchè nn facevano parte del piano degli antichi!
     
    Top
    .
  7. Garghantuà
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn comparivano nel piano degli antichi...sembrava troppo una cosa alla Dangeuns&Dragons... piani semipiani ecc...
     
    Top
    .
  8. Tassok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a quando la seconda parte perchè io di inglese non ci campano un cavolo come si puo fare??????????????
     
    Top
    .
  9. Lord Dranack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo che malekith è veramente una putenza ....7000 anni di conoscenza sul groppone son tantini
     
    Top
    .
  10. The Jawa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli skaven sono ratti mutati dopo aver mangiato della warpietra
     
    Top
    .
  11. Gnoll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    gli skaven sono comparsi dopo la cduta della stella a 2 code che gli slann predissero e associarono all'arrivo di soteck...

    Mi sa che gli Skaven esistevano già da parecchio a quei tempi: il Clan Pestilens era arrivato in Lustria prima della caduta della cometa, ed esso stesso era semplicemente un clan esiliato dagli altri clan Skaven. La cometa annunciava la nascita di sotek (che tra l'altro avvenne decenni dopo), ma gli Skaven già c'erano. Secondo le leggende Tileane riportate sul Libro dei topastri gli skaven nacquero quando uno stregone misterioso installò una gigantesca Campana del Destino sulla cima di un campanile altissimo di una fantomatica città abitata da uomini e nani, ora tramutata in Skarogna.
     
    Top
    .
  12. † Luthor Huss †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non aveva altro da fare quel rompi?
    user posted image

    Cmq le cose che me le fanno girare sono proprio queste cose non chiare!

    Edited by Leth Dhashyish - 4/2/2005, 09:06
     
    Top
    .
  13. rikimaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vuoi una mano nelle traduzioni sarò felice di aiutarti...me la cavo abbastanza bene con l'inglese e in un manual potresti anche trovare il mio nome
     
    Top
    .
  14. † Luthor Huss †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no non sono le traduzioni il problema... ma le imprecisioni del BG perchè tra un'edizione e l'altra si mischiano le cose
     
    Top
    .
  15. rikimaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok...allora alzo le mani...sono troppo neofita per sapere i bg delle vecchie edizioni
     
    Top
    .
75 replies since 19/4/2004, 21:41   20491 views
  Share  
.