Votes taken by candreva87

  1. .
    Ciao, io negli anni ho ordinato da entrambi e sono certamente affidabili. Su Bitsbay in particolare ho effettuato 15-20 ordini penso, sono anche molto disponibili come customer service. Su Bitzbox una sola volta, 3-4 su Megabitzshop e altrettante su Bitzarium. Sempre tutto perfetto. Di Bitsbay in particolare mi fido ciecamente e come prezzi è il più conveniente al mondo, almeno per noi italiani.
    L'unica cosa possono essere in tempi di spedizione un po' alti (anche un paio di settimane, oltre a una circa che passa prima di spedire il pacco) perchè si affidano a soluzioni economiche di base e devono gestire una marea di ordini, ma ci dovrebbe anche essere l'opzione per spedizioni più veloci.
  2. .
    Eccomi, ho ceduto anche io acquistando l'ultimo librone regolamento di Necromunda. Non ci gioco praticamente mai, il regolamento precedente era quasi identico e il resto del materiale incluso già l'avevo ma sparso tra vari libri.
    Ma siccome stò pensando di organizzare una campagna di Necromunda (che vorrei anche documentare in un apposito thread) mi è stra-comodo avere tutto in un libro, anche con diverse ambiguità chiarite e regole "problematiche" per qualche motivo aggiustate e corrette. Già in passato volevo acquistarlo ma era perennemente non disponibile, poi quando è tornato in stock mi era passata la voglia che fondamentalmente era giusto hype. Quindi, dopo quasi un anno e nonostante stia pensando alla futura campagna già da un pezzo, così dal nulla mi è passata per la testa l'idea di prenderlo e l'ho preso :).
  3. .
    Non ne sarei così sicuro, Bretonnia ora non è più un'armata monocavalleria come un tempo. Anche le piattelle di tiratori sembrano andare bene anche in dimensioni 16-20 e non solo le vecchie da 10, soprattutto per gli arcieri che tirano almeno in parte anche dalla seconda fila. Ma con 36 modelli puoi fare ad esempio tre squadre da 12, mentre con 36 men at arms puoi schierare un unico blocco da 25-30.
    Sinceramente preferisco così, c'è un rapporto qualità prezzo migliore che acquistare multipli di scatole più piccole. Penso che se fossero venduti in blocchi da 10, due scatole con 20 modelli in tutto costerebbero quanto queste uniche da 36.
  4. .
    Le lavavo sempre, poi mi sono scordato di farlo per un grosso lotto e me ne sono ricordato solo dopo averlo dipinto. Siccome non ci fu alcun inconveniente smisi di lavare la plastica prima del primer e dopo anni e qualche centinaio di miniature dipinte ancora non ho notato differenze rispetto a quando le lavavo. Il metallo invece per sicurezza lo laverei ancora.
  5. .
    CITAZIONE (Ekelak @ 6/4/2024, 13:57) 
    Ricordate se per caso era previsto un piano di uscita generale?
    Ma cosa succedendo esattamente per AoS?? Ho visto che stanno pensionando miniature.

    Non mi pare sia uscita la roadmap completa, intanto le release di orchi & goblin e nani dureranno ancora un po'. La fazione più facile sarebbe bestie del caos, avendo già tutto pronto, ma può darsi che saranno posticipati ancora un po' dato che la loro imminente scomparsa dal catalogo di AoS potrebbe generare hype al momento del ritorno su ToW.

    Riguardo AoS... range troppo vasto, poco conveniente soprattutto da un punto di vista meramente economico, ma anche di regolamenti: avere troppe cose è un casino da gestire e il pubblico pretende sempre il massimo del bilanciamento. Stà anche per uscire una nuova edizione quindi il catalogo sarebbe aumentato ulteriormente. Sinceramente se domani la GW falciasse metà del catalogo del 40k sarei contento, da amante del 40k. Il brutto è che non si tratta di tagli permanenti, sono tagli in previsione di una nuova espansione del catalogo.

    ToW mi piace anche per le dimensioni dei roster, mai esagerate seppur già abbondanti per i miei gusti, e la limitazione del numero delle fazioni. Ecco, su queste ultime sarebbe il top averne qualcuna in più, a partire da quelle disponibili solo in PDF ma è importante che non si vada oltre le 12-15 in tutto, e che non si abbiano 100+ unità per fazione.
  6. .
    Lo fanno per vari motivi, ma fondamentalmente perchè avere un catalogo troppo ampio non è conveniente per la GW.

    Alcune miniature passano semplicemente di sistema, cioè le bestie passano da AoS a ToW. Altre saranno invece rimpiazzate da kit aggiornati, ed è il caso di Stormcast Eternals e Skaven. Qualcosa, tipo gli orchi selvaggi invece esce proprio dal catalogo e rimane giocabile solo tramite Legends. Le band di Warcry credo subiranno lo stesso trattamento.

    Secondo me è vero che la GW ha un range di miniature troppo ampio, io sono favorevolissimo a tagliare anche una fetta considerevole del suo catalogo. Molte fazioni hanno sin troppi kit che sono autentici doppioni e spiace dirlo ma ci sono anche troppe fazioni e sottofazioni. Il problema è che la GW molto spesso rilascia nuovi kit IN AGGIUNTA al catagolo già esistente, invece ogni volta che rilascia qualcosa dovrebbe semplicemente sostituire un kit già presente. Avere troppa roba influisce sul gioco, infatti la politica degli aggiornamenti ultra frequenti è conseguenza di ciò. Gli Stormcast Eternals con questo taglio perderanno un botto di personaggi, ma questi erano davvero necessari? Posto che qualcuno sarà rimpiazzato, ma rimarrebbe comunque abbastanza roba. Il problema quindi era a monte, troppi doppioni e fanno bene a tagliare.

    Inoltre la community deve smetterla di associare automaticamente il sistema competitivo alla modalità standard di giocare. Armate legacy in PDF sono giocabilissime, non è che chi aveva un'armata che non viene più supportata poi non può giocare. Non potrà andare ai tornei con suddetta armata ma chissenefrega. Anche questo modo di pensare è uno dei principali problemi legati all'universo GW e l'azienda non c'entra nulla.
  7. .
    CITAZIONE (Ekelak @ 21/3/2024, 18:20) 
    Il Lord su Scudo è probabilmente il nuovo Trono...

    Perchè non potrebbe semplicemente essere un Lord su scudo? Cioè un normale Lord con l'opzione Shieldbearers.
  8. .
    Anche secondo me il box non è un granchè. Però a me il vecchio gigante in metallo fa impazzire, stupendo! Tempo fa l'avevo anche acquistato su ebay giusto per dipingerlo. Lo stra preferisco agli attuali modelli in plastica per AoS.
  9. .
    Spettacolo. Tra l'altro ho sempre associato anche io gli Uominibestia a veri barbari di varie epoche :). Che gli Orchi fossero invece ispirati agli scozzesi non ci sarei mai arrivato, mi sembra un po' maligno il paragone specie se si considerano anche Troll e Goblin nel lotto :P.
  10. .
    CITAZIONE (Seth III @ 25/2/2024, 22:53) 
    Personalmente penso che non acquisterò mai (tanto meno userò quindi) questi pezzi che, per me, non hanno un senso nelle armate. Resterò fedele a quanto uscito fino alla 7th edizione (compresa).

    Io con le miniature sono a posto, ma mi interessavano i BSB a piedi di Uominibestia e Impero perchè non li ho. Posso eventualmente già proxare con degli stendardieri generici di truppe che non uso ma le due miniature classiche in metallo sono piuttosto belle e se ritornano vorrei prenderle :).

    CITAZIONE (GrombrindalPara @ 26/2/2024, 02:24) 
    Scusate la prolissità ma volevo esprimere in modo dettagliato quello che penso.

    Ben venga invece. Io ho letto tutto con piacere e interesse :).
  11. .
    Leseron ha centrato il punto. Questa è una risposta a ciò che la community si aspetta, quindi prendiamocela con questa, non con la GW. Purtroppo già da tempo il wargaming da tavolo è dominato da giocatori competitivi, e la GW da azienda leader del settore deve andare incontro a quelle che sono le tendenze e le aspettative attuali.

    Devo dire però che in tanti aspetti questo può anche essere un bene, perchè così è molto più facile giocare partite ragionevolmente bilanciate. E se non piacciono alcune libertà, non prendiamole! Non è tanto diverso dall'auto limitarsi nel fare liste di 6a ad esempio, anzi hai molti meno paletti adesso. Non ricordo se in 8a l'incudine era ancora limitata a 0-1 per armata.

    Inoltre è importante la lore, ma sin dagli anni '90 la GW ha pubblicizzato il motto "forge your own narrative" quindi se un giocatore vuole stravolgere la lore canon e costruirsene una propria, senza alterare la fluidità e il bilanciamento del gioco, perchè non potrebbe farlo? Lo trovo un aspetto positivo. Detto da uno che colleziona solo armate con un po' di tutto e non schiererebbe mai (nè comprerebbe) multipli di cose grandi, particolari o rare :).
  12. .
    Per molti è così, a me ad esempio interessano solo ed esclusivamente le regole e mi stà bene pagare solo per quelle. Detesto d'altro canto quei libroni voluminosi, pesanti e costosi quando li prendo esclusivamente per giocare, sono scomodi sia da consultare che da portare dietro, oltre al fatto del costo extra. Ho sempre pensato che lore e regole dovessero essere libri separati, la soluzione adottata da ToW sui tomi di fazione ci và molto vicino e anzi è anche meglio proprio perchè ogni volume ha più armate e in tutto sono soltanto due.

    Mi piacerebbe però che venissero rilasciati bei libri di solo background, anche per i giochi principali. Li preferirei senza dubbio alle novels, che pure hanno la loro importanza.
  13. .
    CITAZIONE (Seth III @ 11/2/2024, 09:14) 
    Alla fine della fiera, questo nuovo regolamento è il vecchio Warhammer, quel gioco che ci ha appassionato per tanti tanti anni. Sono veramente contento del prodotto GW questa volta, e non lo dico da vecchio giocatore solamente. I novizi si preparino a doversi studiare un bel po' di pagine prima di giocare ad un certo livello. Non è un gioco che si impara in un paio di giornate questo. Servirà dedizione e tempo per come ho visto ieri.

    Soprattutto considerando gli standard degli attuali giochi di punti della GW. AoS e il 40K a livello di meccaniche sono molto più semplici, anche i regolamenti sono fatti in modo da sottolineare cosa bisogna tenere a mente di ogni determinata meccanica.
    A me non dispiace che ToW richieda dedizione, ma ho giocato davvero tante versioni del 40k (alcune piuttosto pesanti) e una del vecchio fantasy quindi questo grado di complessità non mi spaventa, mentre oggi sempre più spesso si tende ad andare verso l'immediato e il veloce invece, e non solo tra i neofiti purtroppo.
    Spero vivamente che ToW riesca ad fare breccia nei giovani appassionati, ma qualche timore ce l'ho. Il fatto che il materiale sia difficilmente reperibile contrubuisce ad alimentare questo timore.
  14. .
    Beh oddio ritmo serrato non direi, se mantengono questi tempi ci vorranno uno anno e mezzo o due anni per rilasciare le sole miniature che fanno parte dei regolamenti già usciti. Nel contesto di ToW, dove non devono uscire nuove regole ma solo le miniature necessarie per giocare a un gioco già uscito, ci stà andare forte. Ma a me non pare affatto si stia andando forte, come diceva giustamente GrombrindalPara alle fazioni dello starter manca ancora mezzo catalogo.
  15. .
    CITAZIONE (LaurensV @ 7/2/2024, 09:16) 
    Io applicherei il 7 perchè sarebbe assurdo avere differenza tra 9+ e 10+

    Sarebbe 9+/12+ se valgono i valori indicati in "Casting Value" oppure 7+/10+ se valgono quelli descritti in "Effect". Entrambi i valori sono diversi tra casting value sotto il nome della magia e descrizione dell'effetto, rimane la stessa proporzione tra effetto minimo e massimo ma i valori di riuscita sono entrambi più bassi di 2 in descrizione.
460 replies since 14/7/2016
.