Posts written by candreva87

  1. .
    CITAZIONE (Seth III @ 8/5/2024, 07:53) 
    Dal 3% al 5% di aumento, esclusi colori, pennelli e materiale Black Library. La mettono giù che tanto sono 2€ su una scatola loro.. Dipende da cosa costa la scatola però. Uno starter ti viene fuori 8€ in più che non è poco.

    Ma soprattuto, se tale aumento si ripete ogni anno o due in poco tempo i prezzi lievitano di parecchio. Rispetto a 10 anni fa ad esempio il costo del materiale GW è aumentato esponenzialmente rispetto a quello del costo della vita, checchè ne dica la GW nei suoi post.
  2. .
    La GW aumenta i prezzi, sotto con gli acquisti! :P
  3. .
    Eccomi, ho ceduto anche io acquistando l'ultimo librone regolamento di Necromunda. Non ci gioco praticamente mai, il regolamento precedente era quasi identico e il resto del materiale incluso già l'avevo ma sparso tra vari libri.
    Ma siccome stò pensando di organizzare una campagna di Necromunda (che vorrei anche documentare in un apposito thread) mi è stra-comodo avere tutto in un libro, anche con diverse ambiguità chiarite e regole "problematiche" per qualche motivo aggiustate e corrette. Già in passato volevo acquistarlo ma era perennemente non disponibile, poi quando è tornato in stock mi era passata la voglia che fondamentalmente era giusto hype. Quindi, dopo quasi un anno e nonostante stia pensando alla futura campagna già da un pezzo, così dal nulla mi è passata per la testa l'idea di prenderlo e l'ho preso :).
  4. .
    Posto per non dar l'idea di ignorare la richiesta, ma non saprei proprio come aiutare stefc87 non sapendo nulla, ma proprio nulla di Infinity.
  5. .
    CITAZIONE (Chernikov @ 29/4/2024, 15:11) 
    CITAZIONE (candreva87 @ 29/4/2024, 14:46) 
    Anche io medito... ma per ora resisto! :P

    É bruttissimo meditare. Anche perché tendenzialmente aggiungi e non togli.

    Nel senso che ci sono alcune cose che vorrei anche prendere, ma visto che non riuscirei a dedicarvi il tempo che meritano restano dove sono senza troppi problemi :).

    CITAZIONE (LaurensV @ 29/4/2024, 16:59) 
    Mah, quelle nuove mi sembrano molto più realistiche rispetto le precedenti

    Più che altro lo stile primaris e firstborn è diverso e le vecchie moto stanno malissimo affiancate alla roba primaris. Io preferisco in toto il materiale firstborn, moto comprese, ma il mix non lo farei mai. O primaris o firstborn, quindi se preferisci i primi le nuove moto sono molto meglio delle vecchie :).
  6. .
    Anche io medito... ma per ora resisto! :P
  7. .
    E poi nei regolamenti le truppe dell'Impero hanno sempre avuto la combinazione alabarda e scudo, anche in The Old World possono essere equipaggiati così.
  8. .
    Che taglio hai scelto, quello orizzontale o quello diagonale?
  9. .
    Non ne sarei così sicuro, Bretonnia ora non è più un'armata monocavalleria come un tempo. Anche le piattelle di tiratori sembrano andare bene anche in dimensioni 16-20 e non solo le vecchie da 10, soprattutto per gli arcieri che tirano almeno in parte anche dalla seconda fila. Ma con 36 modelli puoi fare ad esempio tre squadre da 12, mentre con 36 men at arms puoi schierare un unico blocco da 25-30.
    Sinceramente preferisco così, c'è un rapporto qualità prezzo migliore che acquistare multipli di scatole più piccole. Penso che se fossero venduti in blocchi da 10, due scatole con 20 modelli in tutto costerebbero quanto queste uniche da 36.
  10. .
    Al Golden Demon! :win:
  11. .
    Le lavavo sempre, poi mi sono scordato di farlo per un grosso lotto e me ne sono ricordato solo dopo averlo dipinto. Siccome non ci fu alcun inconveniente smisi di lavare la plastica prima del primer e dopo anni e qualche centinaio di miniature dipinte ancora non ho notato differenze rispetto a quando le lavavo. Il metallo invece per sicurezza lo laverei ancora.
  12. .
    Sono molto belli. E poi stesse dimensioni dei vecchi, quindi approvatissimi.
  13. .
    Venuta benissimo! Sulla lama, se vuoi provare a ricreare l'effetto Non Metallic Metal verde consiglio di fare prove su qualche spada d'avanzo perchè è parecchio difficile se non lo si ha già fatto diverse volte.
  14. .
    CITAZIONE (Seth III @ 6/4/2024, 14:48) 
    Il fantasy non ha mai avuto 20 o più fazioni, tanto meno 200 scene per fazione.

    Non le avevano nel 2014, ma a quel tempo nemmeno il 40k le aveva. Poi la GW ha iniziato ad aggiungere senza mai togliere, sia unità che fazioni. ToW spero resti "classico" sia come fazioni che come range, quindi nessuna aggiunta improbabile nel primo caso, niente doppioni nel secondo. Sul range di miniature infatti ok sostituire kit con versioni più moderne, no aggiungere roba. Qui dipende dalla community, però ad esempio trovo positivo che diverse cose superflue ai fini del gioco escano solo in un periodo limitato in made to order in modo da non appesantire nè il catalogo miniature, nè il range delle unità dei tomi di fazione.
  15. .
    CITAZIONE (Ekelak @ 6/4/2024, 13:57) 
    Ricordate se per caso era previsto un piano di uscita generale?
    Ma cosa succedendo esattamente per AoS?? Ho visto che stanno pensionando miniature.

    Non mi pare sia uscita la roadmap completa, intanto le release di orchi & goblin e nani dureranno ancora un po'. La fazione più facile sarebbe bestie del caos, avendo già tutto pronto, ma può darsi che saranno posticipati ancora un po' dato che la loro imminente scomparsa dal catalogo di AoS potrebbe generare hype al momento del ritorno su ToW.

    Riguardo AoS... range troppo vasto, poco conveniente soprattutto da un punto di vista meramente economico, ma anche di regolamenti: avere troppe cose è un casino da gestire e il pubblico pretende sempre il massimo del bilanciamento. Stà anche per uscire una nuova edizione quindi il catalogo sarebbe aumentato ulteriormente. Sinceramente se domani la GW falciasse metà del catalogo del 40k sarei contento, da amante del 40k. Il brutto è che non si tratta di tagli permanenti, sono tagli in previsione di una nuova espansione del catalogo.

    ToW mi piace anche per le dimensioni dei roster, mai esagerate seppur già abbondanti per i miei gusti, e la limitazione del numero delle fazioni. Ecco, su queste ultime sarebbe il top averne qualcuna in più, a partire da quelle disponibili solo in PDF ma è importante che non si vada oltre le 12-15 in tutto, e che non si abbiano 100+ unità per fazione.
2629 replies since 14/7/2016
.