-
.::pacey::..
User deleted
CITAZIONE (ciulla @ 1/6/2006, 19:58)oggi ho fatto una partita contro i silvani , ho massacrato il mio avversario provando a giocare un lista che giocherei a un torneo dopo varie modifiche
Unnamed2000 Pti - Mercenari
1 Arcimago mercenario @ 285 Pti
Generale; Livello di Magia 4
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
Pietra del Potere [25]
pietra,del potere??? meglio un'altra perga tanto quello che asta peso è l'emissario
1 Mago mercenario @ 145 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Emissario Oscuro @ 265 Pti
Livello di Magia 4
#Em Osc1 Lampo di luce oscura [0]
#Em Osc2 Tradimento nella morte [0]
#Em Osc3 Incubo [0]
#Em Osc4 Maledizione del Padrone Oscuro [0]
#Em Osc5 Nebbia di morte [0]
#Em Osc6 Spire del Serpente [0]
#Potere elementale [0]
1 * Tesoriere @ 65 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Scudo
questo schema di pg non mi piace molto, hai 12dp e 2 maghi di 4°... imho toglerei l'emissario, dai tanto non è lui che ti fa vincere e costa una fraccaha di punti, ma se lo vuoi tenere tienilo, io l'unica vola che l'ho provato l'ho messo solo con il maghetto con le perghe,e tesoriere,a ltrimenti sono troppi pti nei pg, al tesoriere nn dargli la Ga, altrimenti ti rimane con un misero ta5+, ricordati che è come il BsB!!!!
19 Picchieri @ 275 Pti
Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo da Guerra [25]
1 Campione @ [10] Pti
ottimi, magari togliendo il campione che in sfida fa poco imho
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
doppia pisola ottima
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
utilerrimi!!!
1 Cannone @ 85 Pti
3 Serventi @ [0] Pti
sai che a me la colubrina nn piace
10 Nani @ 140 Pti
Balestra; Armatura Pesante; Scudo
loro nn ce li vedo proprio, se li vuoi balestrieri sn meglio a quaeto punto gli umani!
5 Cavalleria pesante @ 120 Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere
5 Destriero @ [0] Pti
ok
5 Cavalleria Leggera @ 70 Pti
Lancia; Scudo
5 Destriero @ [0] Pti
scudo??? si costa sl un punto e ti da ta5+, ma imho è inutile
6 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 306 Pti
Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
#Bandiera di Kalad [0]
1 Mengil Manhide @ [192] Pti
Grande Arma; Armatura Pesante
il nuero giusto è 8, loro sono veramente forti!!!
Dadi Potere: 12
Dadi Dispersione: 7
Modelli dell'Esercito: 83
Total Cost: 1998
oppure pensavo a questa
Unnamed2000 Pti - Mercenari
1 Arcimago mercenario @ 285 Pti
Generale; Livello di Magia 4
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
Pietra del Potere [25]
1 Mago mercenario @ 145 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Emissario Oscuro @ 265 Pti
Livello di Magia 4
#Em Osc1 Lampo di luce oscura [0]
#Em Osc2 Tradimento nella morte [0]
#Em Osc3 Incubo [0]
#Em Osc4 Maledizione del Padrone Oscuro [0]
#Em Osc5 Nebbia di morte [0]
#Em Osc6 Spire del Serpente [0]
#Potere elementale [0]
1 * Tesoriere @ 65 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Scudo
19 Picchieri @ 275 Pti
Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo da Guerra [25]
1 Campione @ [10] Pti
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
8 Duellisti @ 72 Pti
Pistola
1 Cannone @ 85 Pti
3 Serventi @ [0] Pti
10 Nani @ 140 Pti
Balestra; Armatura Pesante; Scudo
5 Cavalleria pesante @ 120 Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere
5 Destriero @ [0] Pti
5 Cavalleria Leggera @ 70 Pti
Lancia; Scudo
5 Destriero @ [0] Pti
6 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 306 Pti
Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
#Bandiera di Kalad [0]
1 Mengil Manhide @ [192] Pti
Grande Arma; Armatura Pesante
1 Mangiauomini (A.Pesante) @ 90 Pti
Spada Cataiana ; Armatura Pesante
Magari con ga, è sempre utile!
Dadi Potere: 12
Dadi Dispersione: 7
Modelli dell'Esercito: 73
Total Cost: 1999
oppure eliminare un delle 2 cavallerie per tenere il mangiauomini (che mi sembra molto utile in questo esercito se poi in combo col tesoriere, e tenermi pure i balestrieri umani
Unnamed2000 Pti - Mercenari
1 Arcimago mercenario @ 285 Pti
Generale; Livello di Magia 4
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
Pietra del Potere [25]
1 Mago mercenario @ 145 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Emissario Oscuro @ 265 Pti
Livello di Magia 4
#Em Osc1 Lampo di luce oscura [0]
#Em Osc2 Tradimento nella morte [0]
#Em Osc3 Incubo [0]
#Em Osc4 Maledizione del Padrone Oscuro [0]
#Em Osc5 Nebbia di morte [0]
#Em Osc6 Spire del Serpente [0]
#Potere elementale [0]
1 * Tesoriere @ 65 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Scudo
18 Picchieri @ 264 Pti
Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo da Guerra [25]
1 Campione @ [10] Pti
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
8 Duellisti @ 72 Pti
Pistola
1 Cannone @ 85 Pti
3 Serventi @ [0] Pti
10 Nani @ 140 Pti
Balestra; Armatura Pesante; Scudo
5 Cavalleria pesante @ 120 Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere
5 Destriero @ [0] Pti
6 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 306 Pti
Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
#Bandiera di Kalad [0]
1 Mengil Manhide @ [192] Pti
Grande Arma; Armatura Pesante
1 Mangiauomini (A.Pesante) @ 90 Pti
Spada Cataiana ; Armatura Pesante
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
Dadi Potere: 12
Dadi Dispersione: 7
Modelli dell'Esercito: 77
Total Cost: 1998
voi che ne pensate?
nella 3° con cosa le prendi le macchine da guerra avversarie???.. imho la seconda è la migliore. -
ciulla.
User deleted
CITAZIONE1 * Tesoriere @ 65 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Scudo
questo schema di pg non mi piace molto, hai 12dp e 2 maghi di 4°... imho toglerei l'emissario, dai tanto non è lui che ti fa vincere e costa una fraccaha di punti, ma se lo vuoi tenere tienilo, io l'unica vola che l'ho provato l'ho messo solo con il maghetto con le perghe,e tesoriere,a ltrimenti sono troppi pti nei pg, al tesoriere nn dargli la Ga, altrimenti ti rimane con un misero ta5+, ricordati che è come il BsB!!!!
sì sì il tesoriere l'ho equipaggiato sbagliato c'è solo arma bianca e scudo la grande arma l'avevo buttata là a caso
l'emissario lo vorrei tenere
forse provare emissari + 2 maghi di secondo con 4 perghe potrebbe essere un'idea, però mi ritrovo con un generale con D 7...
tolgo l'emissario e faccio come facevo una volta con arcimago mago mago tesoriere?
i nani balestrieri restano e dentro ci va il tesoriere
la cavalleria con lo scudo ti para il 30% in + dei colpi! cazzo mi sembra ottimo!
il campione alle picche forse lo tolgo davvero.l...15 pt inutili...
la seconda però non ha i balestrieri umani
forse così
Unnamed2000 Pti - Mercenari
1 Arcimago mercenario @ 260 Pti
Generale; Livello di Magia 4
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Mago mercenario @ 120 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [25]
1 Mago mercenario @ 85 Pti
Livello di Magia 1
Pergamena di Dispersione [25]
1 Tesoriere @ 61 Pti
Armatura Pesante; Scudo
va coi nani
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
20 Picchieri @ 265 Pti
Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo da Guerra [25]
5 Cavalleria pesante @ 135 Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico
5 Destriero @ [0] Pti
5 Cavalleria Leggera @ 85 Pti
Lancia; Scudo; Musico a me lo scudo piace, ma forse effettivamente se vedo che non serve lo toglierò
5 Destriero @ [0] Pti
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
15 Nani @ 135 Pti
Armatura Pesante; Scudo
1 Mangiauomini (A.Pesante) @ 90 Pti
Spada Cataiana ; Armatura Pesante o grande arma tanto non cambia il costo in punti
6 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 306 Pti
Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
#Bandiera di Kalad [0] costano davvero troppo per metterne altri
1 Mengil Manhide @ [192] Pti
Grande Arma; Armatura Pesante
1 Cannone @ 85 Pti
3 Serventi @ [0] Pti
1 Catapentola @ 50 Pti
3 Halfling @ [0] Pti
Dadi Potere: 9
Dadi Dispersione: 6
Modelli dell'Esercito: 103
Total Cost: 1999. -
.::pacey::..
User deleted
quei nani rimarrebbero troppo fuori da combattimento, era meglio prima con le balestre . -
ciulla.
User deleted
Unnamed2000 Pti - Mercenari
1 Arcimago mercenario @ 260 Pti
Generale; Livello di Magia 4
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Mago mercenario @ 120 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [25]
1 Mago mercenario @ 85 Pti
Livello di Magia 1
Pergamena di Dispersione [25]
1 Tesoriere @ 61 Pti
Armatura Pesante; Scudo
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
8 Duellisti @ 72 Pti
Pistola
19 Picchieri @ 254 Pti
Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo da Guerra [25]
5 Cavalleria pesante @ 135 Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico
5 Destriero @ [0] Pti
5 Cavalleria Leggera @ 85 Pti
Lancia; Scudo; Musico
5 Destriero @ [0] Pti
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
11 Nani @ 154 Pti
Balestra; Armatura Pesante; Scudo
1 Mangiauomini (A.Pesante) @ 90 Pti
Spada Cataiana ; Armatura Pesante
6 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 306 Pti
Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
#Bandiera di Kalad [0]
1 Mengil Manhide @ [192] Pti
Grande Arma; Armatura Pesante
1 Cannone @ 85 Pti
3 Serventi @ [0] Pti
1 Catapentola @ 50 Pti
3 Halfling @ [0] Pti
Dadi Potere: 9
Dadi Dispersione: 6
Modelli dell'Esercito: 96
Total Cost: 1999. -
.::Children of Bodom::..
User deleted
scusate, dove posso trovare in internet le regole per tutti i mercenari compresi il tesorire e l'arcimago???
Poitete postare il link??. -
.::pacey::..
User deleted
questo è il link della lista base, se ti serve altro dillo pure
http://it.games-workshop.com/doc/rules/dogsofwar_01.pdf. -
.::Children of Bodom::..
User deleted
Ok grazie mille, perchè non trovavo le regole per il tesoriere e il ventriloquiante . -
.::pacey::..
User deleted
Gente gg ho giocato contro un bretoniano monolancie da nl... con la segueente lista:
2000 Pti - Mercenari
Unit Name ## M AC AB Fo Re Fe I A D TA TS Cp Dp FdU Cost
Emissario Oscuro 1 4 3 3 3 3 3 3 1 8 5+ 4 2 1 265
Livello di Magia 4; +4 Dadi Potere, +2 Dadi Dispersione.
Conosce 4 incantesimo.; +1 per lanciare incantesimi; TS:5+
#Em Osc1 Lampo di luce oscur Valore di lancio 6+; proiettile magico con gittata 18", causa D6 [0]
colpi a Fo5
#Em Osc2 Tradimento nella mo Valore di lancio 7+; gittata 18", lanciata su un'unita nemica in [0]
CaC;dura fino al prossimo turno del gicatore; ogni modello
ucciso dal nemico, prima di essere rimosso come perdita,
effettua un attacco con la sua forza base contro la sua unità.
Non causa test di panico.Le ferite inflitte in questo modo
contano alla risoluzione del combattimento.
#Em Osc3 Incubo Valore di lancio 7+; Necessita della linea di vista.Una unita [0]
nemica non ingaggiata in CaC effettua un test di panico.
#Em Osc4 Maledizione del Pad Valore di lancio 8+; una qualsiasi unità nemica sul campo [0]
subisce un -1 per colpire.
#Em Osc5 Nebbia di morte Valore di lancio 10+; Ogni unità nemica sul campo subisce D6 [0]
colpi a Fo3; le unità amiche ne subiscono gli effetti solo con
un 4+ su un D6: Tira un dado per ogni unità amica.
#Em Osc6 Spire del Serpente Valore di lancio 12+; gittata12", Colpisce un modello qualsiasi [0]
a scelta del giocatore non ingaggiato in CaC; il modello deve
superare un test di Resistenza altrimenti muore. Non sono
concessi tiri di protezione di nessun genere contro le Spire del
Serpente.
#Potere elementale Valore di lancio 6+; gittata 18" cura ad una malabestia D3 [0]
ferite. Il valore base di ferite del bersaglio non può essere
superato.
Mago mercenario 1 4 3 3 3 3 2 3 1 7 2 1 1 145
Livello di Magia 2; +2 Dadi Potere, +1 Dadi Dispersione.
Conosce 2 incantesimo.
Pergamena di Dispersione Disperde automaticamente un incantesimo. Un solo uso [25]
Pergamena di Dispersione Disperde automaticamente un incantesimo. Un solo uso [25]
Tesoriere 1 4 4 4 4 4 2 4 2 8 4+ 1 71
Conta come alfiere dello stendardo da battaglia; non può essere
il generale; se ucciso tutte le unità dell'armata fanno un test
di panico.Da quel momento in poi tutte le unità dell'armata
Odiano l'unità che ha ucciso il tesoriere; Balestra; gittata
30". Fo4 Muove o Spara; Armatura Pesante; Scudo; In CaC i
modelli a piedi con arma bianca e scudo ricevono un ulteriore +1
al TA
Balestrieri 10 4 3 3 3 3 1 3 1 7 1 80
Balestra; gittata 30". Fo4 Muove o Spara
Duellisti 9 4 4 3 3 3 1 4 1 7 1 81
Schermagliatori; Pistola; Gittata:8" . Fo 4 (-2 al TA), No
penalità per muovere e sparare. In nel primo turno di CaC ha +1A
e tutti gli Attacchi a Fo4 con -2 al TA
Duellisti 9 4 4 3 3 3 1 4 1 7 1 81
Schermagliatori; Pistola; Gittata:8" . Fo 4 (-2 al TA), No
penalità per muovere e sparare. In nel primo turno di CaC ha +1A
e tutti gli Attacchi a Fo4 con -2 al TA
I Leopardi di Leopoldo 18 4 3 3 3 3 1 3 1 7 6+ 1 318
Picca; Se caricati sul fronte: combattono con 4 ranghi e
colpiscono sempre per primi, +1 Fo contro truppe non appiedate;
Armatura Leggera; Alfiere; +1 al Risultato del Combattimento;
Musico; +1 al risultato del combattimento in caso di pareggio;
+1D per richiamare l'unità in fuga; Immuni alla psicologia
Leopoldo 1 4 5 5 4 4 2 5 3 8 5+ 1 [102]
Pistola; Gittata:8" . Fo 4 (-2 al TA), No penalità per muovere e
sparare. In nel primo turno di CaC ha +1A e tutti gli Attacchi a
Fo4 con -2 al TA ; Armatura Pesante
Picchieri 19 4 3 3 3 3 1 3 1 7 5+ 1 229
Picca; Se caricati sul fronte: combattono con 4 ranghi e
colpiscono sempre per primi, +1 Fo contro truppe non appiedate;
Armatura Pesante; Alfiere; +1 al Risultato del Combattimento;
Musico; +1 al risultato del combattimento in caso di pareggio;
+1D per richiamare l'unità in fuga
Cavalleria Leggera 5 4 3 3 3 3 1 3 1 7 5+ 2 70
Cavalleria leggera; Lancia; +1 Fo in carica; Scudo; In CaC i
modelli a piedi con arma bianca e scudo ricevono un ulteriore +1
al TA
Destriero 5 8 3 3 3 1 3 1 5 [0]
Mangiauomini (A.Pesante) 1 6 4 4 5/7 4 3 3 4 8 5+ 3 90
Determinato, Paura, Immune alla Psicologia; Grande Arma; +2 Fo,
richiede entrambe le mani, colpisce sempre per ultimo; Mazza
degli Ogre; Arma bianca, Penetrazione; Armatura Pesante
Nani 11 3 4 3 3 4 1 2 1 9 4+ 1 154
Odiano i pelleverde di tutti i tipi; Inseguono e fuggono di
2d6-1; Implacabili.; Balestra; gittata 30". Fo4 Muove o Spara;
Armatura Pesante; Scudo; In CaC i modelli a piedi con arma
bianca e scudo ricevono un ulteriore +1 al TA
Cannone 1 7 3 85
Segue le regole per le Colubrine
Serventi 3 4 3 3 3 3 1 3 1 7 1 [0]
Scorticauomini di Mengil Manhi 7 5 4 5 3/5 3 1 5 1 8 5+ 1 325
Grande Arma; +2 Fo, richiede entrambe le mani, colpisce sempre
per ultimo; Balestra a ripetizione; Gittata 24", Fo 3, Può
sparare due volte con -1 ai tiri per colpire; Armatura Pesante;
Alfiere; +1 al Risultato del Combattimento; Musico; +1 al
risultato del combattimento in caso di pareggio; +1D per
richiamare l'unità in fuga; Odiano gli Elfi Alti;
Schermagliatori; Attacchi venefici; Non possono mai inseguire ma
prendono +100PV per ogni unià mandata in rotta o distrutta;
#Bandiera di Kalad Esploratori; -1 per essere colpiti da armi da tiro, -2 se sono [0]
ad oltre 12"
Mengil Manhide 1 5 6 6 4/6 3 2 7 3 9 5+ 1 [192]
Grande Arma; +2 Fo, richiede entrambe le mani, colpisce sempre
per ultimo; Armatura Pesante
Total Cost: 1994
Notes:
Dadi Potere: 8
Dadi Dispersione: 5
Modelli dell'Esercito: 98
Validation Results:
Ogni esercito deve avere un generale.
Roster created with Army Builder - Copyright (c) 1998-2001 by Lone Wolf Development, Inc.
ho notato che le picche sono inutili (la prima partita con i mercenari)
cioè utili fino ad un certo punto, perchè lui ha aspettato a caricarmi con minimo 3 unità, infatti ha caricato al 4°turno e i maghi avevano fatto il loro gioco
la prox volta gioceherò + magia e toglierò una picca di teleani
tolgo i nani che trovo inutili, aggiungo il gigante :9 che voglio provare, mengil è forte, ma ho sbagliato a schierarlo voi lo fate caricare o solo stare li a sparare??. -
.
scusa ma non credo proprio che i pichcieri tileani siano inutili.. anzi!! non si impara ad utilizzarli in una settimana cmq, ci vuole del tempo ma 2 unità mettile sempre. non capisco come hai fatto a farti caricare da 3 unità contemporaneamente xò.. se giocava il mono-lancia di pegasi non ne aveva praticamente.. . -
ciulla.
User deleted
CITAZIONEho notato che le picche sono inutili (la prima partita con i mercenari)
cioè utili fino ad un certo punto, perchè lui ha aspettato a caricarmi con minimo 3 unità, infatti ha caricato al 4°turno e i maghi avevano fatto il loro gioco
come ciulla insegna: una sola basta...cmq bravo tu ci hai messo una sola partita per capirlo...io ne ho passate 6 prima di reffarmiCITAZIONEla prox volta gioceherò + magia e toglierò una picca di teleani
come fa ciulla... e fammi sentire un pò quale delle 2 è quella che + ti ha deluso?credo siano proprio loro...CITAZIONEtolgo i nani che trovo inutili, aggiungo il gigante :9 che voglio provare, mengil è forte, ma ho sbagliato a schierarlo voi lo fate caricare o solo stare li a sparare??
boh fai come vuoi tu, io il gigante lo devo ancora provare
cmq i mengil son dei titpi tostio da giocare costano un baito e bisogna usarli bene , ci vuole un pò di esperienza per usarli
io ormai giocandoli coi de e coi mercenari ho cominciato a usarli benino
una regola generale non c'è ma in linea di massima devo nel primo massimo secondo turno sparare (se il nemico che vuoi caricare deve essere un pò sfoltito dato che i mengil non possono permettersi di restare impantanati in cac)poi cominciare a mangiarsi piccole unità e macchine da guerra così da beccarsio i 100pv
ottimo contro i silvani, caos, alti elfi, impero. -
Lord_Caleb.
User deleted
però una sola di picche è poca, 2 sono perfette secondo me . -
.::pacey::..
User deleted
ottima soluzione, dei nani ti dirò, sinceramente ne ho giocati 11+tesoriere con a.pesante e scudo da avere un ta 3+ in caC, quindi resistono bene tutti alle cariche, solo che se li giochi in ranghi, poi perdi nella fase di tiro, se invece li schieri in fila, perdi quando ti caricano
a questo punto i balestrieri umani fanno lo stesso lavoro e costano 80pti 10balestre, certamente nn ti reggono una carica, ma girano bene, mi hanno salvato i leopoldi da una carica dal restro dei pegasi. -
.
io preferisco il 2+ TA e 5+ TS cmq.. alla fine è un bsb il tesoriere, piò protetto è meglio è no? . -
.::pacey::..
User deleted
e con che oggetti gli dai quello che hai detto?? . -
Vernice.
User deleted
CITAZIONE (.::pacey::. @ 3/6/2006, 19:14)e con che oggetti gli dai quello che hai detto??
con oggetti magici non ufficiali
.