La Grande Mandibola

Community dei Regni degli Ogri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. campione dell'imperatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho usato il corpo del mangiauomini imperiale e l'ho combinato con vari pezzi dei tori e degli stomaci e ho ottenuto un bel picchiatore risparmiando una decina di euri
     
    Top
    .
  2. Tharheimenn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ommioddio il mio tiranno ggi è arrivato ad avere resistenza 7... LOLLOSO
     
    Top
    .
  3. Jhonny_:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    R 7 come!?!?! io al max con Cercamandibola va a 6 e a 7 cm ci arriva?? (con l'incanto???)
    F10: spezza assedi+schiantagiganti +incanto( lo aggreghi a unità e ha effetto anche su di lui!)
     
    Top
    .
  4. Tharheimenn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto con l'incanto + cercamandibola
     
    Top
    .
  5. Jhonny_:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D :D come sono belli gli ogre! F8 R7 è da paura! :D :D

    Non capisco una cosa xkè dite tutti che la batticarne è meglio della spezzassedi?!? Confronto: batticarne: +2 Fo 50pt D3 ferite. spezzassedi: +3Fo l'avversario usa la sua I al posto della AC ( nella maggior parte dei casi un modello ha AC=I quindi nn cambia assolutamente niente in più se vai contro 1 orco AC 7 I3 o un DS AC 10 I 8 è un vantaggio da nn sottovalutare in pochi casi ho visto l'AC inferiore all I) quindi secondo me è meglio x 50 pt dare spezzassedi e colla di malapietra........
     
    Top
    .
  6. .:Napoleon:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq non x fare il guastafeste ma se leggete bene la magia culinaria vedrete che se lanciate una magia all'unità non condiziona il Pg e viceversa!
    Io però i miei ogri li giuco così!
    1 Tiranno Collana GA cercamandibola Leone (intercambiabile insieme alla GA con Batticarne
    ! Picchiatore BsB da mettere nei rutta con Gobbo appresso
    2 macellai porta perghe

    3 unità da 4 ogri con GDC e Gobbo appresso nonche 2 armi (4 attacchi -2Ta)
    3 Unità da 21 gobbi con campione
    ( bracconieri

    1 unità 3 rutta (ci metti il BsB) :boom:
    2 unità 2 Rutta :boom:

    DP 6
    DD 4
    Modelli 95

    è 1 vera verta!!! :normann: :normann:
    X favore e x la gloria degli ogri non mettette gli Yeti altrimenti :frusta:
     
    Top
    .
  7. campione dell'imperatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Napoleon:. @ 16/8/2006, 21:58)
    Cmq non x fare il guastafeste ma se leggete bene la magia culinaria vedrete che se lanciate una magia all'unità non condiziona il Pg e viceversa!
    Io però i miei ogri li giuco così!
    1 Tiranno Collana GA cercamandibola Leone (intercambiabile insieme alla GA con Batticarne
    ! Picchiatore BsB da mettere nei rutta con Gobbo appresso
    2 macellai porta perghe

    3 unità da 4 ogri con GDC e Gobbo appresso nonche 2 armi (4 attacchi -2Ta)
    3 Unità da 21 gobbi con campione
    ( bracconieri

    1 unità 3 rutta (ci metti il BsB) :boom:
    2 unità 2 Rutta :boom:

    DP 6
    DD 4
    Modelli 95

    è 1 vera verta!!! :normann: :normann:
    X favore e x la gloria degli ogri non mettette gli Yeti altrimenti :frusta:

    allora 3 di gnobbi mi sembrano troppe io ne gioco 2 di solito
    i tori hanno f4 quindi -1 al TA se gli metti la doppia arma bianca non hai la penetrazione della mazza
    i rutta da 2 a me non piaciono per niente,IMHO non sono abbastanza incisivi (e poi è matematicamente provato che quando li gioco da 2 uno fa sempre avaria :P )
    non so cos'hai contro gli yeti sono la cosa + veloce che abbiamo e più simile ad una cavalleria;ok che costano ma 3 io li metto sempre
     
    Top
    .
  8. .:Napoleon:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    allora 3 di gnobbi mi sembrano troppe io ne gioco 2 di solito

    è vero sono troppe infatti io non ne gioco 1 ma con 43 punti cosa metti? 1 ogre?
    CITAZIONE
    tori hanno f4 quindi -1 al TA se gli metti la doppia arma bianca non hai la penetrazione della mazza

    Non c'e scritto sostituire la mazza ogre con 2 armi bianche (come capita con tiranno con GA) ma prendere un'arma bianca aggiuntiva quindi se la mia logica non ha bisogno di revisione la mazza se la tiene!
    CITAZIONE
    i rutta da 2 a me non piaciono per niente,IMHO non sono abbastanza incisivi (e poi è matematicamente provato che quando li gioco da 2 uno fa sempre avaria )

    bè con i 2 rutta non devi caricare li imoli x tenere ferma 1 buona unità nemica x poi controcaricare (CMQ la tua è qualcosa in più di sfortuna) pensa che io ho mandato a casa 4 graal con 2 rutta!
    CITAZIONE
    non so cos'hai contro gli yeti sono la cosa + veloce che abbiamo e più simile ad una cavalleria;ok che costano ma 3 io li metto sempre

    Bè a dire il vero contro gli yeti ho un po' tutto! secondo me sono inutilissimi vanno giù come la neve al sole e sono completamente nudi e costano troppo per il profilo che hanno! e poi se non bastasse altro le minia sono orribili!
     
    Top
    .
  9. campione dell'imperatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda che è scritto chiaramente" un ogre che stia usando la clava perde questo bonus(penetrazione) se la utilizza con un altra arma o un tirapugni"
    pag.29 del codex
     
    Top
    .
  10. .:Napoleon:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OPZ... Hai propio ragione!
     
    Top
    .
  11. Jhonny_:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol:
    Io facci gli ogre X usare gli OGRE! quindi nn mi piace molto mettere degli gnoblar cme 20 li uso sempre, per poter usare il lanciarumenta!
     
    Top
    .
  12. campione dell'imperatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma gli gnobbi sono fondamentali IMHO perchè vengono sottovalutati ad esmpio una volta stavo rischiando di tirare giù con la roba aguzza un thrall strigoi che volava troppo vicino :D facendogli una sola ferita si sono ripagati dei loro punti
    per non parlare di quando sono stato caricato sul retro da un 'unità di cavalieri oscuri con incantatrice io ho risposto solo sull'incantatrice e l'ho uccisa :P e ancora una volta si sono ampiamente ripagati

    se poi non fanno niente e muoino....pazienza sono gnoblar :lol:
     
    Top
    .
  13. IRON DIE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono fatti per questo gli gnoblar! image
     
    Top
    .
  14. piccione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli gnoblar sono fondamentali per pararti le spalle e i fianchi dei ciccioni, se poi vengono massacrati pazienza praticamente non danno punti e tengono occupati i nemici per uno o due turni.

    CITAZIONE
    Bè a dire il vero contro gli yeti ho un po' tutto! secondo me sono inutilissimi vanno giù come la neve al sole e sono completamente nudi e costano troppo per il profilo che hanno! e poi se non bastasse altro le minia sono orribili!

    Secondo me gli Yety possono essere fondamentali contro certi eserciti (vedi vampiri) e più o meno utili contro quasi tutti gli altri. Costano un pò troppo ma non è che il codex offra molto di meglio (P.S. L'aura di gelo non è male).

    Io il Tiranno lo gioco così: grande arma, Lustrascheggia, Collana madreperla, armatura pesante. Non sono tantissimi punti per una modello che fa molto male alle truppe normali e se la cava con un po' di fortuna anche con gli eroi. (Oggi ci ho tirato giù un Conte in una sfida!!) :woot:

     
    Top
    .
  15. campione dell'imperatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io il Tiranno lo gioco così: grande arma, Lustrascheggia, Collana madreperla, armatura pesante

    due talismani :noa: non si può :nono:
    io lo gioco con pesante ,collana di malapietra, batticarne , pugno di allori e gnoblar fortunato
    ho provato questo picchiatore ed è molto soddisfacente : spezzassedi e cercamandibola
    lo tengo entro 12" dal generale così testo al 9
    l'unità con il tiranno tende ad attirare molto tiro così il picchiatore con la sua unità arriva sano e salvo in cac e fa sfracello, colpisce al 3+ e ferisce al 2+ di solito e poi ha Re 6 quindi resiste abbastanza bene


    500
     
    Top
    .
1056 replies since 7/5/2006, 21:51   15224 views
  Share  
.