L'ultimo Libro letto...

Romanzo, trattato, ebook etc!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Inauguriamo (sulla scia della rubrica omologa in sezione Cinema) anche qui la rubrica 'L'ultimo Libro Letto...' :B):

    In questa discussione ogni utente dovà postare, come nelle diverse catenine, l'ultimo libro che ha letto corredato da una valutazione espressa in decimali e da una breve sintesi/descrizione, senza svelare il finale, o inserendolo nello SPOILER.

    Ovviamente anche questo può essere un thread interessante da cui prendere spunti o far conoscere libri di nicchia ma validi, insomma creare una sorta di circolo letterario online ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    Allora l'ultimissimo è "the martian".
    Purtroppo sto sul cellulare e non mi prolungherò in recensioni esagerate, ma posso dire che è fenomenale.
    La storia prende subito e non ha mai tentannamenti. Il ritmo è ottimo. Il personaggio principale è simpatico e coinvolgente. Ottimo.

    Il libro è il diario di un astronauta su marte, con intermezzi ambientati nei vari uffici spaziali della terra. Semplicemente narra la storia di questo astronauta lasciato indietro come morto su marte durante una delle spedizioni scientifiche organizzate dalla nasa in questo ipotetico futuro. Dopodiché l'intero libro si svolge come un lunghissimo episodio di mcgiver: il nostro protagonista si dovrà infatti organizzare per mangiare, respirare, parlare con la terra e infine tornare a casa con solo le cose che sono rimaste indietro con le varie sonde lanciate in passato.

    Voto:9/10 Fenomenale
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Ho appena finito la trilogia in ambiente WH40K, riguardante "la sporca dozzina",la trilogia comprende "la 13a legione"," Kill team" e " squadra di annientamento",direi a dir poco fantastica,nella saga,la "squadra",passa attraverso diversi mondi,combattendo dai tyranids agli orchi ad altre spaventose creature che non sto a descrivervi,incontrerà i tau(mostrando un bello spaccato della loro cultura) ed i Kroots,mostrandoci abitudini spaventose,per poi finire niente meno che su Armageddon,imho il finale poteva essere migliore,ma la saga è molto molto valida,l'unico problema è forse procurarsela,attualmente si trova qualcosa su webster,ma penso che su ebay non sia un grosso problema.
    Punteggio 9/10
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Suppongo ti riferisca a quelli in italiano. Dicono che le traduzioni non siano il top,
    ma a me le storie sono sembrate belle ugualmente, sono comunque interessanti
    anche come approfondimento del vasto BG dell'universo di Warhammer 40.000. ^_^
    Per esempio è stato interessante leggere l'ambientazione nel mondo Tau.
    Per non parlare dell'ultimo libro ambientato su Armageddon e apprendere
    così la parte "mancante" della storia del Governatore Von Strab la cui fine
    corrisponde con la redenzione del tenente Kage.

    Purtroppo sono pubblicazioni di almeno 10 o 15 anni fa e gli ultimi fondi di magazzino
    si sono ormai esauriti da qualche anno, salvo miracolosi ritrovamenti in qualche deposito
    dimenticato (ma ho i miei dubbi). ormai è solo questione di fortuna, non solo girando per
    mercatini e negozi di libri usati, ma perfino su ebay i mitici libri della Hobby&Work
    in italiano sono sempre più rari e alcuni ormai introvabili. Ne sa qualcosa dalamar81.
    Sabato prossimo vado a vedere un posto con un'esposizione mostruosa di libri
    usati, chissà che non trovi qualcosa.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    "La ferocia" di Nicola Lagioia, vincitore del premio strega. Nonostante potrebbe risultare un po' "pesante", è scritto veramente in modo eccellente, e offre molti spunti di riflessione. Merita un 8,5.
    Al momento invece sto leggendo "Battle for the Fang", che per ora sembra carino.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 21/2/2016, 14:22) 
    Suppongo ti riferisca a quelli in italiano. Dicono che le traduzioni non siano il top,
    ma a me le storie sono sembrate belle ugualmente, sono comunque interessanti
    anche come approfondimento del vasto BG dell'universo di Warhammer 40.000. ^_^
    Per esempio è stato interessante leggere l'ambientazione nel mondo Tau.
    Per non parlare dell'ultimo libro ambientato su Armageddon e apprendere
    così la parte "mancante" della storia del Governatore Von Strab la cui fine
    corrisponde con la redenzione del tenente Kage.

    Purtroppo sono pubblicazioni di almeno 10 o 15 anni fa e gli ultimi fondi di magazzino
    si sono ormai esauriti da qualche anno, salvo miracolosi ritrovamenti in qualche deposito
    dimenticato (ma ho i miei dubbi). ormai è solo questione di fortuna, non solo girando per
    mercatini e negozi di libri usati, ma perfino su ebay i mitici libri della Hobby&Work
    in italiano sono sempre più rari e alcuni ormai introvabili. Ne sa qualcosa dalamar81.
    Sabato prossimo vado a vedere un posto con un'esposizione mostruosa di libri
    usati, chissà che non trovi qualcosa.

    Si la versione in ita,( ah se vuoi parlare di traduzioni allora non devi leggere in ita,o ci si accontenta, o si passa a leggere in Eng,ma poi è difficile tornare indietro,la versione italiana sembrerà sempre inutilmente massacrata) non disperare, quanto al trovarli io "squadra di annientamento" l'ho comprato su Ebay a dicembre, insieme a due della saga degli spettri di Gaunt che mi mancavano,e su Webster era disponibile fino alla settimana scorsa,certo ormai bisogna ripiegare sulle versioni in Eng se si vuole leggere le opere della Black Library,inspiegabilmente chi ha preso in mano la licenza ha poi bloccato le pubblicazioni,
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 22/2/2016, 00:38) 
    (...) inspiegabilmente chi ha preso in mano la licenza ha poi bloccato le pubblicazioni

    E' stata la figlia del nano malefico. Mentre pubblicavano il primi titoli,
    hanno notato che i Vampiri adolescenti di m... tiravano di più della Shi-Fi
    e del Fantasy e hanno fermato tutto. Così mi hanno riferito almeno.
    In effetti in quel periodo soprattutto i libri dei suddetti vampiri (e in parte
    quelli ispirati a famose saghe dei videogiochi) avevano causato un forte
    ridimensionato degli spazi del fantasy, per non parlare di quelli della Shi-fi classica,
    nella maggior parte delle librerie (solo Asimov e P. K. Dick resistevano stoicamente).
    Erano spariti perfino i libri su Star Wars! :omg:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Ah shit! Ma allora cel'hanno con noi! Prima l'armenia che chiude ora questo..In eng si trovano ma il problema di pagarli in sterline e le spese di spedizione gonfiate a volte fanno passare la voglia di comprarli, ho provato anche a cercare in liberie grandi (Feltrinelli,Mondadori)ma sembra sia davvero una branca della sci-fi che viene ingiustamente ignorata, a Londra nei negozi GW trovi anche i libri,qui..Beh mi sembra di essere quei vecchietti che si lamentano che "una volta qui era tutta campagna.."Bisogna arrangiarsi, sei riuscito a leggere altro? io ho un po' di saghe, ma alcune incomplete,come quella degli space wolves, o degli ultramarines, e solo il primo della Horus heresy, in compenso ho terminato la trilogia della guerra dell'inquisizione e quella di Dawn of war, ed ho un po' di quelli della saga di Gotrek e Felix
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +300
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    circa un mesetto fa approfittando di super saldi della mondadori sono riuscito a prendere qualche libro di una qualche saga. il problema è che tutto incompleto e non sai mai cosa puoi andare a trovare e dove.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Un'ultima cosa, se no andiamo troppo fuori tema. Credevo che i libri della BL si potessero ordinare anche dai
    negozi GW, ma forse ora non si può più. Per lo meno l'unico che ho comprato io lo presi così. Ma forse mi sbaglio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +300
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 22/2/2016, 22:24) 
    Un'ultima cosa, se no andiamo troppo fuori tema. Credevo che i libri della BL si potessero ordinare anche dai
    negozi GW, ma forse ora non si può più. Per lo meno l'unico che ho comprato io lo presi così. Ma forse mi sbaglio.

    Credo che si possa ancora, anche perchè al GW di Bologna mi sembra abbiano l'espositore con i libri. Cmq rimane faticoso procurarseli ( e maledetta la mondadori )
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Allora su Webster qualcosa in eng è disponibile, ma dovete cercare col titolo, perché alcuni non hanno la dicitura WH40k, ma i prezzi fanno passare la voglia di leggere
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 25/2/2016, 23:03) 
    Allora su Webster qualcosa in eng è disponibile, ma dovete cercare col titolo, perché alcuni non hanno la dicitura WH40k, ma i prezzi fanno passare la voglia di leggere

    Ragazzi siamo un po ot...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    ho iniziato la saga degli spettri di Gaunt,dopo aver letto la trilogia della sporca dozzina,leggere di questi uomini,è fantastico,la differenza di trattamento,ed il comportamento che hanno rendono perfettamente l'idea,oltretutto,qui si svolge durante una campagna,l'altra era la squadra che veniva spedita in giro per la galassia a risolvere problemi dove nessuno voleva andare,per l'estremo rischio
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Ho finito il secondo,della Saga degli spettri di Gaunt a mente fredda direi per il primo senz'altro un 9/10, per il secondo per quanto coinvolgente passiamo ad un 7.5/10, nel secondo abbiamo una presentazione dei membri dei plotoni del First and Only e protagonisti della saga, l'idea è molto carina e ben fatta, ma sposta un po' l'attenzione dall'azione principale
     
    Top
    .
106 replies since 22/1/2016, 12:30   1760 views
  Share  
.