Advanced heroquest

il gioco e ciò che è legato ad esso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho scovato, dopo parecchi anni di ricerche, una rara copia di questo vecchio boardgame, edito da GW, in collaborazione con MB.
    Ammetto di essere molto geek su queste cose, ho il buon vecchio Heroquest, (con un paio di espansioni) comprato nuovo incellofanato, come fondo di magazzino in un negozio di giocattoli, ho Starquest, ho la seconda edizione di Space Hulk, acquistato appena uscito dal Mail order Tileano, insomma, amo i boardgame ed i GDR, advanced heroquest, era una chimera, soprattutto, trovarlo in italiano, e non solo completo ma addirittura con i tiles mai staccati.
    Il prezzo era molto ragionevole e le condizioni eccellenti, quindi eccoci qui.
    Le minis del gioco, tolte le quattro degli eroi (presenti su sprue, e le sei porte, anche loro su sprue) in totale sono trentadue, venti Skaven clanrats, (tutti uguali con arma da taglio e scudo) e dodici henchmen, per gli Skaven ho risolto, li ho beccati su ebay, venti minis a diciassette euro, già dipinte, (vedrò la qualità della pittura ed agirò di conseguenza) il mio problema sono i dodici henchmen, in pratica sono dodici soldati con spada e scudo o lancia e scudo, ( e sinceramente anche se hanno altre armi come mazze o alabarde, o azze, o spadoni a due mani fregacazzo) gli scudi ci sono tutti anche loro su sprue, non riesco a trovare un'alternativa ad un prezzo ragionevole, gli originali costano una fetta di culo, (tipo sei euro cad) un lotto totale di minis (Skavens e Henchmen) su eBay si aggira sui cinquantotto euro, quindi impensabile, ed una scatola di minis adatte non saprei dove pescarla, GW non ha alternative, ho trovato solo archibugieri, o landsknecht (kind of) niente che mi possa dare un'alternativa valida, (non parliamo del prezzo e del numero di minis..) qualcuno per caso ha un'idea su come risolvere l'annoso quesito? Un'alternativa valida? Una ditta, o un marchio, un sito da proporre?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    L'alternativa GW più ovvia è il kit Freeguild Guard:

    www.games-workshop.com/it-IT/Truppe-Provinciali

    23 euro per 10 modelli, anche con vari tipi di arma. Vecchissimi, ma ancora piuttosto belli almeno secondo me. Io ne presi 6 scatole per l'Impero. Però sono 10 e non 12, come generalmente tutte le alternative non GW in resina che trovi ad esempio su ebay, sempre in blocchi da 10 o 20. Un lotto usato da 12-20 magari sarebbe il top.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    si sarebbe una buona alternativa, ma utilizzabili solo otto, tolti portastendardo e tamburino, comunque attualmente sembra la scelta migliore, magari aggiungendo qlcs preso fuori
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Si possono assemblare anche senza musico e alfiere, ci sono abbastanza componenti per fare 10 picchieri/alabardieri/spadaccini :).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Wo, great, mi informo allora, grazie mille della dritta!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Più precisamente in una scatola ci sono 10 braccia con spada, 10 braccia con scudo, 10 picche/alabarde (10 aste, 20 "punte") a due mani, una spada a due mani, braccio con stendardo e tamburo. Foto dello sprue:

    https://storage.bitzmarket.com/d/4/d482bc5...watermarked.jpg

    Io li presi un anno fa e avevano sia la basetta quadra che tonda a scelta, 10 e 10. Ora sicuramente hanno ancora le tonde da 25mm, le quadre non so.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Lo stile di queste miniature imperiali non è troppo nuovo rispetto a quelle precedenti imperiali della GW? Rispetto a quelle che hai recuperato intendo.

    Se no devi reperire 10 modelli del vecchio Starter di 6th e/o delle relative scatole. Un tempo te li tiravano a dietro dato che non li voleva nessuno. Ora non dormi che vengono 6€ a modello perché è un furto..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Alla fine ho risolto chiedendo, al mio negoziante di fiducia, se se mi recuperava la scatola in questione, o se aveva un'alternativa, mi ha risposto che, il kit era ordinabile ma essendo direct poteva farmi solo il 10% di sconto, così mi mi ha proposto i nothmen warriors della Fireforge games, sono esattamente dodici, dovendo fare da henchmen in un boardgame direi che al momento è la soluzione migliore, venti euro (senza sconto), vi aggiorno sulla qualità, per ora grazie a tutti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ok, dacci la tua opinione su quei modelli. Io ho preso da loro le Amazzoni in resina e sono fatte decisamente bene.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Fenomenali, niente sbavature, ottima qualità di plastica, accurati, hanno addirittura le fasce di fissaggio degli scudi, e possibilità di montaggio a scelta, davvero molto validi, e vengono forniti con basette sia quadrate che tonde
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Grazie per la recensione :) Mi fa piacere che siano modelli validi.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Alla fine ho trovato gli skaven esatti del gioco, la qualità è di modelli in plastica inizi anni '90, e data la forma, per il gioco sono perfetti, compatti, nessun particolare fragile, e tutti identici, dovessero anche cadere no problem, quindi ho messo in vendita quelli comprati precedentemente, avrò bisogno delle basette quadrate, sapete se si trovano?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Le basette le ho sempre acquistate su ebay oppure su negozi di bitz in giro per la rete (ora non so se hanno quelle quadrate però a disposizione visto che i giochi GW non le adottano più). Altrimenti devi sentire qui sul mercatino. In genere, se non te ne servono troppe, dovresti riuscite a portarle a casa ad un prezzo onesto.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Grazie della dritta, qualcuna senz'altro mi è rimasta dalle vecchie minis, ma per quasi trenta minis non mi bastano.
    Do un occhio


    La segnalo qui, ma andrà perduta, le basi quadrate 20x20 ci sono su Amazon ad un prezzo ridicolo, 20 a 5,16€ 50 a 8,16€ 100 a 14,70€
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Grazie per la segnalazione. Ci guarderò anch'io se ne dovessi avere bisogno allora :)
     
    Top
    .
15 replies since 26/5/2022, 16:50   137 views
  Share  
.