Chernikovburgo: Novità GW per non perderci questi discorsi in tag

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. candreva87
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Lo fanno per vari motivi, ma fondamentalmente perchè avere un catalogo troppo ampio non è conveniente per la GW.

    Alcune miniature passano semplicemente di sistema, cioè le bestie passano da AoS a ToW. Altre saranno invece rimpiazzate da kit aggiornati, ed è il caso di Stormcast Eternals e Skaven. Qualcosa, tipo gli orchi selvaggi invece esce proprio dal catalogo e rimane giocabile solo tramite Legends. Le band di Warcry credo subiranno lo stesso trattamento.

    Secondo me è vero che la GW ha un range di miniature troppo ampio, io sono favorevolissimo a tagliare anche una fetta considerevole del suo catalogo. Molte fazioni hanno sin troppi kit che sono autentici doppioni e spiace dirlo ma ci sono anche troppe fazioni e sottofazioni. Il problema è che la GW molto spesso rilascia nuovi kit IN AGGIUNTA al catagolo già esistente, invece ogni volta che rilascia qualcosa dovrebbe semplicemente sostituire un kit già presente. Avere troppa roba influisce sul gioco, infatti la politica degli aggiornamenti ultra frequenti è conseguenza di ciò. Gli Stormcast Eternals con questo taglio perderanno un botto di personaggi, ma questi erano davvero necessari? Posto che qualcuno sarà rimpiazzato, ma rimarrebbe comunque abbastanza roba. Il problema quindi era a monte, troppi doppioni e fanno bene a tagliare.

    Inoltre la community deve smetterla di associare automaticamente il sistema competitivo alla modalità standard di giocare. Armate legacy in PDF sono giocabilissime, non è che chi aveva un'armata che non viene più supportata poi non può giocare. Non potrà andare ai tornei con suddetta armata ma chissenefrega. Anche questo modo di pensare è uno dei principali problemi legati all'universo GW e l'azienda non c'entra nulla.
     
    Top
    .
61 replies since 16/9/2023, 22:34   2438 views
  Share  
.