Acquisti impulsivi

vi è mai capitato di entrare in negozio per una cosa ed uscirne con un intero sacchetto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Lo speedpainting e i +10 punti per l'armata battle ready altro non sono che un incentivo ad ulteriori acquisti compulsivi, come piace alla GW :P.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    Ah dici che è un trucco? È plausibile, maledetta GW :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    L'idea di giocare con squadre non dipinte mi intimorisce, come se fossi molto in difetto, oltretutto io affondo le mie radici nel modellismo puro, il 25mm l'ho scoperto molto tardi, o semplicemente è arrivato che io ero già "avanti", vengo dal modellismo militare in plastica, quindi l'idea è quella della replica di qualcosa di tangibile, le stesse uniformi devono essere accurate, se dipingi un napoleonico in 120mm non puoi permetterti qualcosa che non somigli molto alla vera uniforme, al vero cuoio, certo riuscirci è un'altra storia.. Ma i mezzi sono una tentazione continua, forse perché ero pilota di VTC, e li sento come parte di qualcosa di vissuto, il contatto col metallo, l'odore del mezzo, il rumore del motore, sono qualcosa che mi spinge ad amarli, dipingerli sembra impegnativo, ma dopotutto non è così difficoltoso, trovo più impegnativo dipingere un singolo personaggio, magari un tech priest, o un plague lord, anche solo un plague marine, effetti differenti, particolari nascosti, i volti.. Ecco quelli sono una maledizione, soprattutto nel 25mm
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Dipende dal veicolo. Prendi un Kill Rig degli orki e ne riparliamo :). Senza contare che hai per le mani 110 euro di plastica e un po' di timore di non riuscire in un lavoro soddisfacente ci sarebbe a prescindere :P.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Il Kill Rig ci vuole una settimana per pulire i pezzi e montate il modello ed altre 4 per pitturarlo :XD:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    per questo argomento vi rimando ad un modello che ho acquistato su eBay, lo cercavo da molto, e l'ho trovato ad un prezzo molto conveniente, il Humber MkII armoured car, della Bronco, quando ho guardato le istruzioni ho capito il prezzo, l'hanno venduto per la disperazione, é una replica esatta in ogni particolare del mezzo, compreso il motore in ogni sua parte, ed i leveraggi che collegano le leve delle marce e delle ridotte al blocco motore, i giunti dello sterzo, la pedaliera, ed ogni singolo particolare interno.. peccato che una volta montato non si veda più un accidente, ma prendo lo spunto per chiedere, come succede al buon Jason-Isaacs ed a volte anche a me, vi succede anche con i libri? Soprattutto gli usati?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Coi libri a me molto raramente, direi quasi mai. Questo perchè per quanto riguarda la narrativa acquisto solo ebook, ho una wishlist col tracking dei prezzi (con Keepa) e acquisto solo quando ci sono gli sconti. Per cui cataloghi o altro non li consulto praticamente mai e quindi non ci sono tentazioni. Comunque generalmente tengo una "pila" consumabile in 3-4 anni, non di più.

    Libri che invece si basano molto anche sulle illustrazioni li prendo cartacei ma non ce ne sono tanti che mi interessano e non frequentando praticamente mai librerie, convention o altro la tentazione non c'è. Fumetti invece non seguo molto e quel che mi interessava ce l'ho già, in questo campo proprio non ci sono tentazioni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +300
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Leggendo da quando ho potuto, e avendo ormai conoscenza di cosa mi piace e no, procedo alternando un saggio a una lettura più leggera, a volte guidato da un mio libraio amico. Poi ci sono acquisti all'edicola fatti per passare il tempo di un viaggio in treno che spalancano poi un autore, così è stato per Tabucchi. Comprai sostiene Pereira per due spicci in edicola e pian piano mi son letto tutto. Ma son pochi gli autori che mi hanno spinto a tale dedizione, Sciascia, Tabucchi, Tolkien, Calvino l, Hemingway e stop. Per altri procedo con qualche opera senza dedicarmi all'omnia. Idem con patate per i fumetti. Pratt e Miller sono completi o costantemente aggiornati. Da tempo compro regolarmente pure Tex, fucina di promettenti disegnatori e palcoscenico di artisti più affermati (oltre al fatto che buoni western non se ne vedono più da un pezzo).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Tex è il mio fumetto preferito, e a dire il vero l'unico seriale, non graphic novel, che ho collezionato da adulto. Presi gli albi che uscivano settimanalmente con Repubblica, che erano una raccolta di tutte le storie uscite dal 1958 fino al 2011 o 2013, non ricordo esattamente, però a colori. Quelli li ho tutti. Ogni tanto rileggo ancora qualcosa perchè adoro quel fumetto, ma terminati gli inserti di Repubblica non sono passato agli albi regolari per continuare la saga. Mi ha sempre colpito il fatto che dopo decenni di storie molto simili tra loro la lettura rimaneva sempre e comunque estremamente appassionante.

    Bellissimo anche Sostiene Pereira mentre Miller e Pratt, almeno i loro lavori più famosi, non si può non averli :). Ecco magari adesso qualche acquisto impulsivo, di completamento di questi autori citati, potrei anche farlo :).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Oddio Tex.. Con Kit Carson che vuole sempre "una bistecca alta due dita con un secchio di patatine fritte" quando il suo stomaco "urla come un apache"? Santo cielo, lo lessi tantissimo da bambino, mi intrigava molto la storia di Mefisto.. Infatti mi piaceva parecchio Zagor, ma tra i due meglio Tex.
    Ma per tornare IT ho appena acquistato la scatola di "death guard + paint set easy to build" nuova su eBay, mi sta intrigando la death guard, e qui ci sono le minis e i colori.. Vista piaciuta e ricevuta un'offerta, acquistata..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Come diceva una canzone tempo fa "oops I did it again" ho beccato un venditore di eBay cha aveva dei modelli da bava alla bocca, ed ho fatto acquisti impulsivi.. Tutto materiale vecchio e da decolorare, ma non mi pento, troppo fighi! Ma eBay è tossico!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,193
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Smettetela di perdere tempo :nuuu: e andate a Contare Alla Rovescia! :titto:

    Io ho finito i soldi di questo mese :sob:

    3 nuovi libri del vecchio SdA :wub:



    ........ :omg:


    NON SONO COMPULSIVO!!! :nuuu:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Mmmh, il vecchio SDA, cosa hai acquistato?
    E io non conto più alla rovescia..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,193
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi chiamo Jason.. Sono più di 187 minuti che non compro nulla :yoh:

    Preso di libri
    - la compagnia dell'anello
    - la battaglia dei campi Pellennor
    - un'ombra dell'Est

    :sob:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Ciao Jason..
    di che era parlano i secondi due?
     
    Top
    .
154 replies since 30/4/2023, 18:41   6318 views
  Share  
.