Acquisti impulsivi

vi è mai capitato di entrare in negozio per una cosa ed uscirne con un intero sacchetto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,051
    Reputation
    +113
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Online
    Per Heroquest, la cosa mi sembra un po' nebulosa, l'ultima espansione, "la maga nello specchio" l'ho chiesta io al mio negoziante, ma lui non ne sapeva nulla, quindi il problema è che, io vedo le uscite in eng. ma non so se e quando usciranno in ita., quindi l'unica è seguire i canali del tubo, e vedere cosa esce e sta per uscire.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    287
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    E comunque come annunciato, alla fine è arrivato pure il box di kill team salvation (credevo sarebbe arrivato a gennaio) e che fai te ne privi?
    Certo che no!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,815
    Reputation
    +294
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 30/12/2023, 22:33) 
    Per Heroquest, la cosa mi sembra un po' nebulosa, l'ultima espansione, "la maga nello specchio" l'ho chiesta io al mio negoziante, ma lui non ne sapeva nulla, quindi il problema è che, io vedo le uscite in eng. ma non so se e quando usciranno in ita., quindi l'unica è seguire i canali del tubo, e vedere cosa esce e sta per uscire.

    Amazon, su Amazon c'è tutto con gli sconti molto buoni. (HQ preso a 70€ e con altri 50€ assieme La maga e Frozen Horror).

    I negozianti, a meno che non siano quelli di dungeondice nei dungeonstore, meglio lasciarli perdere... Amazon a manetta. E lo dice uno che ormai ha 170 titoli escluse espansioni

    Edited by Chernikov - 31/12/2023, 19:27
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,141
    Reputation
    +531
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono Jason.
    Anche un ricovero in ospedale di 9 giorni non mi ha fatto rinsavire e non mi a curato da questa malattia impulsiva (per fortuna sembra avermi curato il resto malmesso! :ph34r: )
    Comunque ad oggi ho nella mia libreria il libro degli eserciti degli skaven di 5th edizione in italiano... un BG fe-no-me-na-le!! :wub: <3
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,051
    Reputation
    +113
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Online
    Il buon Adam ha deciso di darci un'opinione sul problema..


    Io intanto proseguo con la mia campagna di sostituzione, ho venduto un booklet Osprey, il vecchio kit di minis della Wizards, il "Diablo monsters set", intonso, ed ho trovato una minis che mi faceva sbavare da molto tempo "Azrak the annihilator" limited ed. Quindi uno scambio equo, e l'arrapamento avanza
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,629
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    Ah l'avevo visto! Si, in parte è condivisibile. Ma anche lui in fondo spinge sempre per provare (e quindi investire su) mille mila giochi di miniature e anche quello è conseguenza del "goblin brain" perchè non ti serve giocare a chissà quanti titoli per goderti la passione.
    Non dico che uno basta e avanza, anche se in realtà in molti casi è sufficiente, ma in molti casi alternare 2-3 giochi di miniature è già tanta roba. E alla fine spendi tanto lo stesso, magari meno in cose fisiche (regolamenti o anche tante piccole bande di miniature) ma sempre in cose che in realtà non ti servivano, acquistate solo per accontentare il senso di soddisfazione che deriva dall'accumulare ricchezze :).
    Questo lui non lo dirà mai perchè uno degli scopi principali del suo canale è quello di incoraggiare l'acquisto di giochi meno conosciuti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,051
    Reputation
    +113
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Online
    Beh chiaro, ma c'è da dire che lui, giocando solo skirmish, è senz'altro facilitato, scegli una fazione, dipingi dieci minis, ed hai fatto, ne scegli un'altra e via così, se compri boxed set come Leviathan è un altro discorso, e se accumuli per il desiderio di averli, ecco che ritorniamo sul discorso degli acquisti impulsivi, lui difatti, consiglia di metterli nel carrello ed attendere un po' io lo faccio da tempo, ed è divenuta un'abitudine, "beeello!! Compra!!" ma lo lascio "in ghiaccio" per un po', poi ci riguardo diverse volte, e alla fine circa l'ottanta per cento finisce scartato, chiaramente, poi ci sono oggetti come questo; https://www.andrea-world.com/en/1/andrea-m...k-guardian.html su eBay, che lasci a decantare negli oggetti che osservi, e ti dici che non lo acquisterai mai, ma il suo canto da sirena è sempre nelle tue orecchie ,
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,629
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    Beh alla fine dipende dalle quantità. Tanti giochi skirmish sommati ti costano tranquillamente quanto uno singolo basato su un'armata grande, se non di più. Sia in termini economici che di tempo per dipingere, se guardiamo le cose nel complesso. Chiaramente puntare su un gioco skirmish e una banda è diverso che puntare su uno starter come Leviathan, ma se fossero anche solo 6-7 giochi skirmish? A quel punto le cose si equivalgono.

    Se acquisti Leviathan o una grande armata poi sei a posto per un bel pezzo e avresti anche la possibilità di dipingere in serie, riducendo di molto i tempi di pittura. I Tiranidi di Leviathan ad esempio si possono veramente fare in pochissimo tempo. Se invece fai tanti acquisti più piccoli ma più frequenti il risparmio non c'è, nemmeno di tempo speso per dipingere. Anzi, il dover imparare tanti regolameti porta via tempo.

    Io guardo sempre il lungo termine, mai il breve. Se spendo 250 euro in un colpo solo e sono a posto per un anno, lo preferisco senza dubbio allo spendere 30 euro al mese, perchè ho risparmiato soldi, tempo e stress di fare acquisti multipli e posso anche organizzare meglio anche la pittura, riducendo anche lì tempo e stress.

    Il mio problema con gli acquisti impulsivi è che guardavo non il lungo termine ma il lunghissimo, cioè tipo anche 10 anni e a un certo punto avevo davvero troppa roba per il tempo reale a disposizione, così nei mesi scorsi ho venduto parecchie cose che non mi sono goduto, diverse ancora in scatola. Sono riuscito a cambiare approccio finalmente, ora programmo solo per periodi di un anno al massimo. Anche nella lettura idem, ora non compro più nulla e finisco la pila, indipendentemente da uscite e offerte e finalmente vedo la luce anche lì :P.

    Era uno degli obiettivi che mi ero posto l'anno scorso :).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    287
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    Io mi sono posto l'obiettivo di non comprare più niente, a parte i colori, fino a che non ho eliminato la pila di grigio (dipinto o venduto non fa differenza), siamo al 20 di gennaio e sono 20 giorni che non compro pupazzi, è dura ma posso farcela :XD:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,051
    Reputation
    +113
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Online
    Mah, non saprei sai, alla fine se compri diversi Teams o Warbands, è uno spiluccare tra le uscite, e non sei tentato di fare acquisti come mezzi, Dradnought, Champions, chiaro che se compri ogni KT set che esce (il maledetto Gallowdark!!) è differente.
    Per i libri ho fatto una scelta obbligata, di alcuni autori, pochissimi in realtà, acquisto il rilegato appena esce, per altri scarico solo il .MOBI, certo, gli usati, come i vecchi NORD, o i vecchi Fanucci sono un discorso a parte
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,815
    Reputation
    +294
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Per i libri mi farò gli abbonamenti alle collane Urania e poi seguo la parte GW di Alan era. Poi qualche libro durante l'anno.

    Rigorosamente carta.

    Per le minia vado di progetto in progetto, impero è quasi finito. A febbraio vado a prendere la scatola di tow intanto mi arrivano le minia di un mini progetto che ho in ballo. Il prossimo acquisto arriverà quando finisco di dipingere khemri.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,051
    Reputation
    +113
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Online
    Solo carta, ma quanti libri e spazio hai in casa? la mia è stata una scelta obbligata, perché poi ti capitano libri che non puoi non comprare come questo:
    www.amazon.it/gp/product/177437847...0?ie=UTF8&psc=1
    O la versione rilegata di SDA della Rusconi, ad un prezzo ridicolo su eBay, e non puoi rinunciare all'acquisto, per non parlare delle saghe, i maledetti della Armenia hanno ributtato fuori, in rilegato una trilogia di Dragonlance, mi sto trattenendo.
    E last but non least le graphic novels
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,629
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chernikov @ 20/1/2024, 12:12) 
    Per i libri mi farò gli abbonamenti alle collane Urania e poi seguo la parte GW di Alan era. Poi qualche libro durante l'anno.

    Rigorosamente carta.

    Per le minia vado di progetto in progetto, impero è quasi finito. A febbraio vado a prendere la scatola di tow intanto mi arrivano le minia di un mini progetto che ho in ballo. Il prossimo acquisto arriverà quando finisco di dipingere khemri.

    Per i libri invece io rigorosamente Kindle perchè non ho spazio e anche perchè trovo molto più comodo leggere il reader che il cartaceo. Cartaceo però d'obbligo per tutte le opere con illustrazioni ovviamente, lì non si transige.

    Anche io vado di progetto in progetto, il problema è che i progetti che mi interessano sono quasi tutti grandi armate complete e complice anche una riduzione del tempo da dedicare all'hobby per motivi di forza maggiore ho dato via diversi progetti che avevo programmato per i prossimi anni. Mi è dispiaciuto sul momento ma proprio non riuscivo a dedicarci il tempo che meritavano.

    CITAZIONE (The Real Lord @ 20/1/2024, 10:56) 
    Io mi sono posto l'obiettivo di non comprare più niente, a parte i colori, fino a che non ho eliminato la pila di grigio (dipinto o venduto non fa differenza), siamo al 20 di gennaio e sono 20 giorni che non compro pupazzi, è dura ma posso farcela :XD:

    Curioso, invece a me non era tanto la frequenza degli acquisti che mi fregava quanto la portata. Cioè prendevo e prendo solo armate intere e magari in un unico grande lotto o due che mi bastano per sei mesi, un anno. Roba così. Almeno per la spesa grossa ci pensi e ci ripensi, altrimenti non avrei avuto freni :P. Quest'anno però prenderò solo colori, materiale per l'hobby vario e scenici, niente miniature! Vediamo come và :). Con gli scenici da prendere da zero, pur non roba GW, però è quasi come farsi una nuova armata :P.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    287
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    Eh ma il punto è proprio questo, io ho fatto acquisti grossi e acquisti piccoli negli ultimi anni, solo che ho ammucchiato diversa roba, ma dopotutto il titolo del topic è acquisti impulsivi :XD:

    Comunque la sto smaltendo piano piano, se non mi faccio prendere dalla fomo è fattibile :win:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,051
    Reputation
    +113
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Online
    Ciao, sono Thorik e ci sono ricascato... Dovevo attendere per un esame e mi hanno detto, "è presto torna tra una mezz'ora" così ho fatto una passeggiata, sono entrato da Brico Io ed ho trovato i pennelli... Da Vinci in martora a 1,70€ l'uno, così ho preso tutti quelli con le setole migliori, più un Winsor & Newton, il primer grigio ed il trasparente opaco.. totale 27€
     
    Top
    .
119 replies since 30/4/2023, 18:41   1413 views
  Share  
.