Kill team, nuova alba o tramonto in vista?

Una discussione sul futuro di un gioco che sembra perda i pezzi ma ha una nuova uscita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Online
    Per set introduttivo intendi quello Krieg vs Kommandos orki?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Si, questo www.games-workshop.com/it-IT/kill-team-starter-set-2022-ita

    Sai che Krieg e Kommandos è riferito anche a Octarius
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    un aggiornamento, ieri sono riuscito a metterci mano ed ho montato tutte le minis, bellissime ma, oltre al fatto che per dare scelta di montaggio, avanzano davvero moltissime parti, i DKOK sono scomodi da montare, dovendo far combaciare ogni volta le braccia con le mani, ed anche per loro avanzano molte parti, e ti lascia con il dubbio, e se mi servisse quello al posto di questo? Per gli orchi penso si possa ovviare prendendo un po' di bitz da Kromlech, e utilizzando le parti avanzate, ma per la IG? Comprare le singole minis non vale la candela, a meno che trovare come per gli orki dei bitz per utilizzare le parti avanzate
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Online
    Ah le miniature moderne della GW sono così, molto più difficoltose da assemblare. Sui Dkok non posso dire, ma per i kommandos è vero, ci sono tantissime scelte. Non so quanto sia semplice magnetizzarli, non avendo i modelli originali ma solo delle conversioni.

    Per kill team sinceramente li assemblerei così come sono sulla scatola, con tutte le armi speciali possibili. Quando li gioco nel 40k uso solo power klaw per il nob e breacha ram per un kommandos, gli altri 8 sono lisci.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Per gli orks mi piacerebbe avere miniature di ricambio, mi diverte avere l'idea di boyz di supporto, per i Krieg, ci sono scelte che mi lasciano col dubbio, demolitore o cecchino? Ho scelto cecchino, ma se mi serve il demolitore? Per il medico c'erano due scelte, ho scelto quello in corsa, ma per le comunicazioni? O comunicazioni o no.. E i corpi singoli non si trovano se non a prezzi assurdi.
    Mi scoccia avere un sacco di scelte ma non poterle sfruttare..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 28/8/2022, 11:51) 
    Per gli orks mi piacerebbe avere miniature di ricambio, mi diverte avere l'idea di boyz di supporto, per i Krieg, ci sono scelte che mi lasciano col dubbio, demolitore o cecchino? Ho scelto cecchino, ma se mi serve il demolitore? Per il medico c'erano due scelte, ho scelto quello in corsa, ma per le comunicazioni? O comunicazioni o no.. E i corpi singoli non si trovano se non a prezzi assurdi.
    Mi scoccia avere un sacco di scelte ma non poterle sfruttare..

    Casta.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Dando un'occhio a chi casta in resina, su eBay ho trovato delle belle minis dei Krieg, (cambia un filo la maschera) a prezzi molto ragionevoli.
    Ma una domanda, i DKoK, a me sembra esistano da sempre, ma in verità nelle prime edizioni non c'erano ancora, penso siano uscito verso la quinta/sesta edizione? Forse dopo, nei codex di seconda e terza edizione non ci sono.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Online
    I Dkok se non vado errato in warhammer 40000 non ci sono mai stati. O meglio, non ci sono nei codex ordinari della guardia imperiale. Erano un'aggiunta Forge World. Nemmeno nel codex corrente, che è quello di 8a, ci sono.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Trovati, sono presenti (per la prima volta immagino) nel codex Astra militarum di 7a.
    Il che mi fa pensare li hanno messi, ma le minis? Come altri presenti, i Vostroyan, i Valhallan, i Mordian, la Steel legion, dove sono le minis?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Online
    Le miniature sono sempre state Forge World, è ancora tutto lì il catalogo. E gli altri reggimenti a parte cadiani e cataciani sono tutte miniature in metallo, degli anni '90. Fuori produzione da tempo.

    Nel codex di ottava sono rimasti i reggimenti che avevano le miniature i metallo, ma non i Dkok.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,174
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Thorik Stoneshield se sei disposto a spendere una quarantina di € puoi prenderti una seconda scatola dei Kommandos/DKOK e completarti il team con tutte le altre scelte che non sei riuscito a montare con la scatola base...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Intanto vediamo come va giocarci, e farmi fare il culo a strisce dalla mia donna anche perché ogni squadra costa circa 35€ e rimarrebbe il problema dei pezzi che avanzano
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Online
    Giusto, intanto giocaci. Ed eventualmente proxa se vuoi cambiare equipaggiamenti, così ti rendi conto se le opzioni alternative le vorresti effettivamente oppure se potresti farne a meno ;).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 28/8/2022, 19:55) 
    Trovati, sono presenti (per la prima volta immagino) nel codex Astra militarum di 7a.
    Il che mi fa pensare li hanno messi, ma le minis? Come altri presenti, i Vostroyan, i Valhallan, i Mordian, la Steel legion, dove sono le minis?

    Sono presenti sul codex di 5a (o4a), fra le dottrine che puoi appioppare ad un tuo reggimento.
    Lo stesso codex contiene pure chemiocani, helisiani, harakoni, ecc...

    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 28/8/2022, 19:55) 
    Trovati, sono presenti (per la prima volta immagino) nel codex Astra militarum di 7a.
    Il che mi fa pensare li hanno messi, ma le minis? Come altri presenti, i Vostroyan, i Valhallan, i Mordian, la Steel legion, dove sono le minis?

    I vostroiani risalgono alla campagna mondiale di Medusa V

    Steel Legion siamo fra seconda e terza edizione
    Così come Tallarn, Attila, Mordian, Vahalla ecc..
    i primi in assoluto sono stati i cadiamo, che ancora nel regolamento erano nella versione White metal e successivamente rimpiazzati in plastica.

    I cathaciani non penso siano di molto a posteriori ai cadiani.
    Nel regolamento di IIIa edizione, a parte le mini forge world, trovi le foto di tutti le minia GW della guardia, compreso un Griffon!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Ed ecco la risposta alle nostre domande https://www.warhammer-community.com/2022/0...tent=&utm_term=
     
    Top
    .
43 replies since 6/8/2022, 19:36   683 views
  Share  
.