Wet palette con la tavolozza classica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Mortimer @ 23/1/2023, 22:49) 
    A proposito della manutenzione. Ho letto sia di riporre la palette separatamente dalla spugna che di lasciare tutto insieme e assicurarsi solo che la chiusura sia ben sigillata. Mi potete dire cosa fare dopo l'utilizzo?

    Io ho sempre lasciato tutto insieme. Soprattutto perchè il vantaggio della wet palette è quello di mantenere i colori utilizzabili per tanto tempo, anche per diverse sessioni di pittura. Se pulisci le spugne ogni volta non sfrutti questa caratteristica. Comunque non penso si rovini nulla se non separi le parti. Però si, il complesso deve essere accuratamente sigillato. Ma per mantenere il buono stato dei colori essenzialmente, non per conservare la tavolozza stessa.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho chiesto perché ho letto in giro di eventuali creazioni di muffe. A cosa devo prestare attenzione per evitarle?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Per contrastare le muffe c'è chi usa il rame, in particolare mettendo quattro monetine ai bordi del foglio. Aiutano anche a non far arricciare il foglio. Su youtube ho visto diversi pittori che lo suggeriscono, anche Lyla Mev nel suo ultimo video postato ad esempio, io però non ne ho mai sentito il bisogno e non ho provato.
     
    Top
    .
17 replies since 20/6/2022, 15:19   162 views
  Share  
.